Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Pneumatici da fuoristrada

Di più
22/04/2010 17:25 #41242 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada

Artelian ha scritto: Prova vedere le gomme ricoperte, se vuoi più cattive solo per fuoristrada.


ho provato ma non ne trovo nemmeno di ricoperte per quella misura....! :nervoso:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • raffo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/05/2010 01:13 #42342 da raffo
Risposta da raffo al topic Pneumatici da fuoristrada
Sempre per i "poveri" syncri 14" segnalo le ricoperte francesi Fedima, nel disegno Extreme disponibili in 185 R14 C e 195 R14C:


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/05/2010 03:37 #42393 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Pneumatici da fuoristrada

syncroman ha scritto:

Artelian ha scritto: Prova vedere le gomme ricoperte, se vuoi più cattive solo per fuoristrada.


ho provato ma non ne trovo nemmeno di ricoperte per quella misura....! :nervoso:


In pochi giorni provo a darti la risposta.
Possibile che ti procuro gomme ricoperte che misura vuoi, usate in speciale dai fuoristrada cattivi ;


@ Artelian da Raffo: ti ho mandato un MP

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/11/2010 13:55 #54343 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Ma........ curiosando, salta fuori questa ! chi ha a libretto (Paolo vero?!) le 195 R14?
Sempre Maxxis, anche queste .

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/11/2010 15:13 #54347 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic Pneumatici da fuoristrada
non sto a leggere le 8 pagine di commenti, ma ho letto i primi 2-3...

io ho appena comprato 4 gomme ricostruite dalla lerma gomme per il mio fuoristrada.
Da quel che ho capito il vostro problema è il cerchio da 14...
le 205 si trovano ancora, ma con cerchio da 15 è più facile.

Date un occhio al sito della lerma, costan pure meno perchè rigenerate. Io ho preso delle wil power 195/15 (la spalla è equivalente ad una 80 credo)


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/11/2010 23:10 #54365 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada

Don_Durito ha scritto: Date un occhio al sito della lerma, costan pure meno perchè rigenerate. Io ho preso delle wil power 195/15 (la spalla è equivalente ad una 80 credo)

Già visto , ma per i 14" niente! Sbaglio? Inoltre le poche misure che si avvicinano hanno indici di carico bassi.... :cry:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2010 23:12 #55206 da Daines
Risposta da Daines al topic Pneumatici da fuoristrada
Ciao a tutti, ho il syncro da due giorni, ho già girato vari gommisti, e devo risolvere il prima possibile la cosa perchè monto gomme 185 R14, però quelle anteriori sono di una marca, e le posteriri di un'altra, quindi anche scolpitura differente (per fortuna sono stradali), ma so che non va bene...
da quello che ho capito sembra che tutti hanno problemi a reperire le 185, io invece a libretto ho anche le 205 14, però i gommisti mi dicono che ci sono possibilità di qualche 185, ma di scordarsi le 205....
alla fine chi di voi monta le 205? dove le avete trovate?
siccome faccio spesso sterrati, e magari erba bagnata anche in estate, mi consigliate una gomma da off road, oppure delle buone termiche? (da 4 anni giro per i boschi con una R4 con le gomme delle panda 4X4, che sono MS, e mi sono trovato veramente bene...).
Eppoi volevo chiedere, è vero che le 205 14 sarebbero leggermente più grandi delle 185, guadagnando un cm circa di altezza, però con le gomme un pò più strette non si ha una trazione migliore? un pò come i vecchi land rover con quelle ruote alte e strette....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/12/2010 11:51 #55231 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Pneumatici da fuoristrada
Vero, con le 205R14 guadagni circa un cm e mezzo (teorico, dipende dallo scarto in fase di costruzione dello pneumatico) sul raggio rispetto alle 185R14.
Sul fatto della dimensione dell'impronta a terra non mi farei troppi problemi vista la minima differenza di misura (e sempre da verificare in base al disegno dello pneumatico).
Non è che hai anche le 195R14 a libretto?: mi pare abbiano abbassato il prezzo di queste e per l'uso che ne faresti mi paiono azzeccate..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/12/2010 12:23 #55234 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada

paolinox ha scritto: Vero, con le 205R14 guadagni circa un cm e mezzo (teorico, dipende dallo scarto in fase di costruzione dello pneumatico) sul raggio rispetto alle 185R14.

Teorico anche perchè se le tieni in po' giù di pressione non è detto che tu mantenga la stessa differenza di altezza tra le due misure....

Per il battistrada, anche secondo me la differenza è irrisoria, è più una questione di reperibilità degli pneumatici....
Per le termiche si trova qualcosa (Toyo H09, Hankook W401, Maxxis MAW2 (M+S), Firestone, Sawa Trenta, .... ). A parte le Sawa, le altre costano parecchio....
Se invece si guardano le "normali", 205 non c'è praticamente niente di spinto... ci sono le Goodride, ma non sono certo da fuoristrada.... che tristezza...... :cry:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/12/2010 12:59 #55237 da Daines
Risposta da Daines al topic Pneumatici da fuoristrada
Purtroppo non ho a libretto le 195, ho una sfilza di 185 14 e 205 14.......

Però se la differenza su strada è così poca, e visto che il syncro è già abbastanza alto, a questo punto resto su quelle più facili da reperire e magari più economiche.... anche perchè forse dovrò pensare al viscoso giunto.....
Provo su gommadiretto.... grassieee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/12/2010 00:06 #55286 da Daines
Risposta da Daines al topic Pneumatici da fuoristrada
Allora io direi che ad oggi gommadiretto mi pare più economico di pneusonline...
Sicccome la mia ruota di scorta è una 205 e io monterò 185, ne devo prendere 5....
quindi se le conoscete o le avete mi date dei pareri su queste:
maxxis MA-751 185 R14C 102N 8PR (off road) euri 64.20
maxxis MA-LAS 185 R14C 102/100R 8PR (all season) euri 66.40
però non capisco perchè su gommadiretto le stesse MA-LAS si trovano anche a 90euri....!!!
avrei visto anche:
dunlop SP LT 800 185 R14C 102/100Q 8PR (all season, marcate MS) euro 75,50 al posto di euro 91,50
sava TRENTA MS 185 R14C 102/100Q 8PR (invernali) euro 83,80

Io sceglierò tra le prime due, (datemi pareri, durata, trazione off road, tenuta su asfalto...), le altre le ho scritte se possono interessare a qualcuno (non so come si fa a mettere i link come fate voi... :?:

E in ultima, quanta differenza passa tra una invernale, una tutte stagioni, e una MS... e con quali ti fanno passare in montagna quando c'è l'obbligo di catene o termiche??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/12/2010 00:20 #55288 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Non puoi pretendere che le gomme che hai indicato abbiano una trazione in fuoriostrada come altre! Certo meglio di quelle che monti ora!!!
Le gomme che per il codice van bene con la neve son quelle col profilo della montagna con il fiocco di neve dentro.
Però secondo me è bene distinguere M+S da termiche, perchè hanno un comportamento veramente diverso. Io in questi mesi non uscirei di casa senza le termiche! Certo c'è chi va i giro con le estive credendo che sia il pilota a far la differenza ma io voto termiche a vita in inverno... le M+S van bene per tutto il resto dell'anno! Ovviamente io parlo per me, che abito in Trentino e l'asfalto è ghiacciato per bene.... :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/12/2010 00:55 #55296 da Daines
Risposta da Daines al topic Pneumatici da fuoristrada
Mhhhh, bene, allora domani affino le ricerche, e mi informo meglio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2011 11:27 #56551 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Su un forum di fuoristrada ho trovato qualche dritta.... per i 185 e i 195 r14...
Pneusovada
Purtroppo solo un modello (Gordon)

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2011 20:04 #56578 da Daines
Risposta da Daines al topic Pneumatici da fuoristrada
Azzzz... belle le gordon... purtroppo ho montato 2 sett fa le maxxis ma-751, che non mi sembrano male, ma sono certamente meno solcate di queste... anche se devo ancora provarle in off road... per quest'anno me le faccio andar bene, però guardando anche questo sito di syncrodan mi vien sempre più voglia di cercare una strada per andare sulle 15".... Ma visto che siamo più di 1500 sul forum, se ci uniamo tutti con una petizione o una mega letterona secondo voi adesso l'autogerma non si smolla un pò? problemi di gomme possono essrci anche per chi non ha un syncro ma vuole più scelta di gomme o cerchi..... ci possiamo provare? (ops, divento off topic?)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.582 secondi