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Pneumatici da fuoristrada
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Artelian ha scritto: Prova vedere le gomme ricoperte, se vuoi più cattive solo per fuoristrada.
ho provato ma non ne trovo nemmeno di ricoperte per quella misura....! :nervoso:
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syncroman ha scritto:
Artelian ha scritto: Prova vedere le gomme ricoperte, se vuoi più cattive solo per fuoristrada.
ho provato ma non ne trovo nemmeno di ricoperte per quella misura....! :nervoso:
In pochi giorni provo a darti la risposta.
Possibile che ti procuro gomme ricoperte che misura vuoi, usate in speciale dai fuoristrada cattivi ;
@ Artelian da Raffo: ti ho mandato un MP
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Sempre Maxxis, anche queste .
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- Don_Durito
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io ho appena comprato 4 gomme ricostruite dalla lerma gomme per il mio fuoristrada.
Da quel che ho capito il vostro problema è il cerchio da 14...
le 205 si trovano ancora, ma con cerchio da 15 è più facile.
Date un occhio al sito della lerma, costan pure meno perchè rigenerate. Io ho preso delle wil power 195/15 (la spalla è equivalente ad una 80 credo)
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Già visto , ma per i 14" niente! Sbaglio? Inoltre le poche misure che si avvicinano hanno indici di carico bassi....Don_Durito ha scritto: Date un occhio al sito della lerma, costan pure meno perchè rigenerate. Io ho preso delle wil power 195/15 (la spalla è equivalente ad una 80 credo)
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- Daines
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da quello che ho capito sembra che tutti hanno problemi a reperire le 185, io invece a libretto ho anche le 205 14, però i gommisti mi dicono che ci sono possibilità di qualche 185, ma di scordarsi le 205....
alla fine chi di voi monta le 205? dove le avete trovate?
siccome faccio spesso sterrati, e magari erba bagnata anche in estate, mi consigliate una gomma da off road, oppure delle buone termiche? (da 4 anni giro per i boschi con una R4 con le gomme delle panda 4X4, che sono MS, e mi sono trovato veramente bene...).
Eppoi volevo chiedere, è vero che le 205 14 sarebbero leggermente più grandi delle 185, guadagnando un cm circa di altezza, però con le gomme un pò più strette non si ha una trazione migliore? un pò come i vecchi land rover con quelle ruote alte e strette....
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- paolinox
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Sul fatto della dimensione dell'impronta a terra non mi farei troppi problemi vista la minima differenza di misura (e sempre da verificare in base al disegno dello pneumatico).
Non è che hai anche le 195R14 a libretto?: mi pare abbiano abbassato il prezzo di queste e per l'uso che ne faresti mi paiono azzeccate..
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Teorico anche perchè se le tieni in po' giù di pressione non è detto che tu mantenga la stessa differenza di altezza tra le due misure....paolinox ha scritto: Vero, con le 205R14 guadagni circa un cm e mezzo (teorico, dipende dallo scarto in fase di costruzione dello pneumatico) sul raggio rispetto alle 185R14.
Per il battistrada, anche secondo me la differenza è irrisoria, è più una questione di reperibilità degli pneumatici....
Per le termiche si trova qualcosa (Toyo H09, Hankook W401, Maxxis MAW2 (M+S), Firestone, Sawa Trenta, .... ). A parte le Sawa, le altre costano parecchio....
Se invece si guardano le "normali", 205 non c'è praticamente niente di spinto... ci sono le Goodride, ma non sono certo da fuoristrada.... che tristezza......
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Però se la differenza su strada è così poca, e visto che il syncro è già abbastanza alto, a questo punto resto su quelle più facili da reperire e magari più economiche.... anche perchè forse dovrò pensare al viscoso giunto.....
Provo su gommadiretto.... grassieee
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Sicccome la mia ruota di scorta è una 205 e io monterò 185, ne devo prendere 5....
quindi se le conoscete o le avete mi date dei pareri su queste:
maxxis MA-751 185 R14C 102N 8PR (off road) euri 64.20
maxxis MA-LAS 185 R14C 102/100R 8PR (all season) euri 66.40
però non capisco perchè su gommadiretto le stesse MA-LAS si trovano anche a 90euri....!!!
avrei visto anche:
dunlop SP LT 800 185 R14C 102/100Q 8PR (all season, marcate MS) euro 75,50 al posto di euro 91,50
sava TRENTA MS 185 R14C 102/100Q 8PR (invernali) euro 83,80
Io sceglierò tra le prime due, (datemi pareri, durata, trazione off road, tenuta su asfalto...), le altre le ho scritte se possono interessare a qualcuno (non so come si fa a mettere i link come fate voi... :
E in ultima, quanta differenza passa tra una invernale, una tutte stagioni, e una MS... e con quali ti fanno passare in montagna quando c'è l'obbligo di catene o termiche??
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Le gomme che per il codice van bene con la neve son quelle col profilo della montagna con il fiocco di neve dentro.
Però secondo me è bene distinguere M+S da termiche, perchè hanno un comportamento veramente diverso. Io in questi mesi non uscirei di casa senza le termiche! Certo c'è chi va i giro con le estive credendo che sia il pilota a far la differenza ma io voto termiche a vita in inverno... le M+S van bene per tutto il resto dell'anno! Ovviamente io parlo per me, che abito in Trentino e l'asfalto è ghiacciato per bene....
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Pneusovada
Purtroppo solo un modello (Gordon)
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