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Protezioni - Rock Sliders - Barre sottoporta
- Leon1572
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- raffo
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paolinox ha scritto:
raffo ha scritto: certo che sono l'ideale per aggiungere un pò di peso da far trascinare al brillante Dg...
Togli un paio dei superflui fari sul tetto e sei a posto...
No dai, peso stimato circa 10kg ogni barra.
Inoltro richiesta di sagomatura per attacco binda, 2 per barra.
Speriamo in una risposta in tempi brevi..
Muito obrigado
(vado a smontare i fari)
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- CaravelleC
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Se devo dir la veritá non abbiamo pensato ad una protezione "alta" della carrozzeria ma potrebbe essere al limite. Domani vedo.
Se questa estate le avessi giá montate mi sarei risparmiato una visita dal carrozziere per ripristinare la parte bassa del portellone scorrevole, sgrattuggiata su un bel pietrone. Fortunatamente ho barattato la riparazione con un lavoro di saldatura...
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- CaravelleC
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Grazie, un saluto
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- paolinox
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Restano all'interno del punto più largo della carrozzeria di circa 2cm.
Altrimenti dovrebbero sporgere rispetto alle ruote e nel fuoristrada non è cosa buona ne giusta.
Per i panettoni sicuramente funzionano.
Ciao!
Syncro 16" Multivan camperizzato
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Grazie.
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Io ne prenderò sicuramente un set per il 16".
Ciao!
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- vergasma
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- Maskelyne
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ea ha scritto: no, la binda è quella specie di crick che si usa in off road quando ti pianti, tipo questa .
Ea grazie per l'info!
Interessante, e bello “ignorante“ come crick! Ma l'attacco sui tubolari come e dove lo intendete? Sotto...ma c'é spazio? Dietro, stando quindi sotto il mezzo?
Ciao
Maskelyne
SAM
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- paolinox
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ea ha scritto: io rimango dell'idea che se ce le producevamo da noi, ci guadagnavamo tutti...
Vero. Però dall'inizio del topic son passati un anno e rotti mesi senza niente di concreto.
Ho la fortuna di potermeli far da solo certi accessori ma se ripenso al tempo impiegato a costruire il paraurti posteriore (nota che devo appoggiarmi ad altri per l'acquisto/taglio/preparazione/verniciatura della parte "ferrosa" del pezzo, io mi occupo solo della saldatura) a conti fatti mi conviene monetizzare il mio lavoro e far fare ad altri tutto quanto.
Se poi qualcuno si vuol cimentare nel fai-da-te, fa assolutamente bene e sono sicuro otterrà un ottimo lavoro ad un costo più abbordabile.
Si tratta di inserire una sezione a "C" nel tubolare, dove alloggiare il supporto della binda per evitare che scivoli durante le manovre di sollevamento. Quindi la binda si utilizza sul fianco del furgone. Più le "C" sono prossime ai punti di attacco sulla scocca, meno flessioni del tubo si generano.Maskelyne ha scritto: Ma l'attacco sui tubolari come e dove lo intendete? Sotto...ma c'é spazio? Dietro, stando quindi sotto il mezzo?
Anche se io la binda, nel 90% dei casi, non mi sognerei nemmeno di usarla..
Syncro 16" Multivan camperizzato
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Non è meglio, anzichè la C, riprodurre l'alloggio da 30mm del martinetto originale e usare la binda con l'adattatore del Defender?paolinox ha scritto:
Si tratta di inserire una sezione a "C" nel tubolare, dove alloggiare il supporto della binda per evitare che scivoli durante le manovre di sollevamento. Quindi la binda si utilizza sul fianco del furgone. Più le "C" sono prossime ai punti di attacco sulla scocca, meno flessioni del tubo si generano.Maskelyne ha scritto: Ma l'attacco sui tubolari come e dove lo intendete? Sotto...ma c'é spazio? Dietro, stando quindi sotto il mezzo?
Anche se io la binda, nel 90% dei casi, non mi sognerei nemmeno di usarla..
Se la binda scivola dalla C sono guai...
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- raffo
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paolinox ha scritto: Anche se io la binda, nel 90% dei casi, non mi sognerei nemmeno di usarla..
Perchè?
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