Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Protezioni - Rock Sliders - Barre sottoporta

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30/09/2012 23:17 #95188 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Protezioni - Rock Sliders - Barre sottoporta
Eeehh si-si-si:
'quando è strops è strop.'
:ghgh: :ghgh: :ghgh:

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30/09/2012 23:24 #95189 da raffo

paolinox ha scritto:

raffo ha scritto: certo che sono l'ideale per aggiungere un pò di peso da far trascinare al brillante Dg...


Togli un paio dei superflui fari sul tetto e sei a posto...
No dai, peso stimato circa 10kg ogni barra.
Inoltro richiesta di sagomatura per attacco binda, 2 per barra.
Speriamo in una risposta in tempi brevi..


Muito obrigado :wink:
(vado a smontare i fari)

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01/10/2012 21:22 #95236 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Protezioni - Rock Sliders - Barre sottoporta
Una domanda: con le dimensioni riparano la fiancata in caso di sterzata stretta in piano o non sporgono abbastanza? Caspita ho un sacco di spese e se l'assicurazione non copre i danni che mi sono trovato al rientro dalle ferie penso di non riuscire a fare questa spesa, che peccato mi piacciono molto!

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01/10/2012 22:52 #95240 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Protezioni - Rock Sliders - Barre sottoporta
Cioè chiedi se riparano la fiancata da approccio con tipo una colonna o spigolo di muro?
Se devo dir la veritá non abbiamo pensato ad una protezione "alta" della carrozzeria ma potrebbe essere al limite. Domani vedo.
Se questa estate le avessi giá montate mi sarei risparmiato una visita dal carrozziere per ripristinare la parte bassa del portellone scorrevole, sgrattuggiata su un bel pietrone. Fortunatamente ho barattato la riparazione con un lavoro di saldatura...

Syncro 16" Multivan camperizzato

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02/10/2012 12:10 #95254 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Protezioni - Rock Sliders - Barre sottoporta
Si intendo quello, credo possano essere utili anche in quel senso, ed io avendo un 2WD li sfrutterei nel caso mia moglie decidesse di guidare il furgone, mi ha già fatto la fiancata della macchina su un paletto per curva troppo stretta ed avendo il T3 le ruote sotto l'autista la sterzata stretta è una delle cause più frequenti di approccio con muri, panettoni ecc...
Grazie, un saluto

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02/10/2012 13:35 #95260 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Protezioni - Rock Sliders - Barre sottoporta
Verificato.
Restano all'interno del punto più largo della carrozzeria di circa 2cm.
Altrimenti dovrebbero sporgere rispetto alle ruote e nel fuoristrada non è cosa buona ne giusta.
Per i panettoni sicuramente funzionano.
Ciao!

Syncro 16" Multivan camperizzato

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03/10/2012 12:49 #95310 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Protezioni - Rock Sliders - Barre sottoporta
Grazie, un saluto

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03/10/2012 14:32 #95318 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic Protezioni - Rock Sliders - Barre sottoporta
Rompo il ghiaccio degli indugi, e mi metto in lista per un set.
Grazie.

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03/10/2012 21:07 #95348 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Protezioni - Rock Sliders - Barre sottoporta
Bene Alessandro, ora aspettiamo di avere un preventivo per il Raffo così vede il da farsi (senza impegno).
Io ne prenderò sicuramente un set per il 16".
Ciao!

Syncro 16" Multivan camperizzato

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03/10/2012 22:06 #95353 da vergasma
Risposta da vergasma al topic Protezioni - Rock Sliders - Barre sottoporta
il ghiaccio è già stato rotto.. mi piacciono davvero molto (inviato mp)

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03/10/2012 22:09 #95354 da ea
io rimango dell'idea che se ce le producevamo da noi, ci guadagnavamo tutti...

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03/10/2012 23:09 #95359 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Protezioni - Rock Sliders - Barre sottoporta

ea ha scritto: no, la binda è quella specie di crick che si usa in off road quando ti pianti, tipo questa .


Ea grazie per l'info!
Interessante, e bello “ignorante“ come crick! Ma l'attacco sui tubolari come e dove lo intendete? Sotto...ma c'é spazio? Dietro, stando quindi sotto il mezzo?

Ciao

Maskelyne

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

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04/10/2012 13:34 #95377 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Protezioni - Rock Sliders - Barre sottoporta

ea ha scritto: io rimango dell'idea che se ce le producevamo da noi, ci guadagnavamo tutti...


Vero. Però dall'inizio del topic son passati un anno e rotti mesi senza niente di concreto.
Ho la fortuna di potermeli far da solo certi accessori ma se ripenso al tempo impiegato a costruire il paraurti posteriore (nota che devo appoggiarmi ad altri per l'acquisto/taglio/preparazione/verniciatura della parte "ferrosa" del pezzo, io mi occupo solo della saldatura) a conti fatti mi conviene monetizzare il mio lavoro e far fare ad altri tutto quanto.
Se poi qualcuno si vuol cimentare nel fai-da-te, fa assolutamente bene e sono sicuro otterrà un ottimo lavoro ad un costo più abbordabile.

Maskelyne ha scritto: Ma l'attacco sui tubolari come e dove lo intendete? Sotto...ma c'é spazio? Dietro, stando quindi sotto il mezzo?

Si tratta di inserire una sezione a "C" nel tubolare, dove alloggiare il supporto della binda per evitare che scivoli durante le manovre di sollevamento. Quindi la binda si utilizza sul fianco del furgone. Più le "C" sono prossime ai punti di attacco sulla scocca, meno flessioni del tubo si generano.
Anche se io la binda, nel 90% dei casi, non mi sognerei nemmeno di usarla..

Syncro 16" Multivan camperizzato

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04/10/2012 14:29 #95379 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Protezioni - Rock Sliders - Barre sottoporta

paolinox ha scritto:

Maskelyne ha scritto: Ma l'attacco sui tubolari come e dove lo intendete? Sotto...ma c'é spazio? Dietro, stando quindi sotto il mezzo?

Si tratta di inserire una sezione a "C" nel tubolare, dove alloggiare il supporto della binda per evitare che scivoli durante le manovre di sollevamento. Quindi la binda si utilizza sul fianco del furgone. Più le "C" sono prossime ai punti di attacco sulla scocca, meno flessioni del tubo si generano.
Anche se io la binda, nel 90% dei casi, non mi sognerei nemmeno di usarla..

Non è meglio, anzichè la C, riprodurre l'alloggio da 30mm del martinetto originale e usare la binda con l'adattatore del Defender?
Se la binda scivola dalla C sono guai...

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04/10/2012 15:20 #95381 da raffo

paolinox ha scritto: Anche se io la binda, nel 90% dei casi, non mi sognerei nemmeno di usarla..


Perchè?

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