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Alzando il syncro
CONDIZIONI NORMALI
Centro ruota - parafango: 490 mm
Lunghezza ammortizzatore (da parte a parte, attacchi esclusi): 460 mm
Da terra al parafango (anche se "falsata" dalla gomma): 790 mm (monto le 185/75, tristezza....)

CONDIZIONI MASSIMA ESTENSIONE
Centro ruota - parafango: 560 mm
Lunghezza ammortizzatore (sempre da parte a parte): 545 mm
Da terra al parafango: 880 mm


Morale della favola:
escursione ruota: 70 mm
escursione ammortizzatore; 85 mm
[La differenza di scarto tra le due misure fino al parafango, dipende semplicemente dal fatto che la misura centro ruota - parafango non è influenzata dalla deformazione dello pneumatico, mentre la misura da terra si]
Per concludere, son sempre più convinto che modificare l'attacco superiore dell'ammortizzatore sia "banale" rispetto all'inferiore. Non trovi, Paolo?

Vw t3 syncro 14"
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cuginot3 ha scritto: Bravi bravi, alzare il Syncro è cosa buona e giusta.
Ho avuto riscontri molto positivi..
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Pensavo di raggiungere una altezza del genere

così da star comodi anche con sedie e tavolino...e risparmiare sulla veranda..
Ma come? Saldando 2 lamierini a prolungare lo scatolato e spostare piu' sotto il bullone dell'ammortizzatore? Perchè a far su una prolunga (da inserire ed imbullonare) che riproduca l'attacco attuale ma spostato piu' in giu', prendi almeno 30mm (così come sul braccio della sospensione).SyncroDan ha scritto: Per concludere, son sempre più convinto che modificare l'attacco superiore dell'ammortizzatore sia "banale" rispetto all'inferiore. Non trovi, Paolo?
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Preferisco sempre la reversibilità del lavoro, se non ho certezze della buona riuscita (su parti non sostituibili).
E allora allunghiamo gli ammortizzatori...
Syncro 16" Multivan camperizzato
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La mia idea è completamente reversibile, ci mancherebbe!
Che esperimento sarebbe se non si potesse tornare indietro??
Io immagino uno scatolato che si infila dentro lo scatolato originale, della stessa forma (un po' più stretto, per infilarsi dentro, e un po' più alto, per avanzare verso il basso) e viene fissato ad esso tramite un bullone da avvitare nel foro che già esiste.
Nel nuovo scatolato che scende, fare due buchi per fissare l'ammotizzatore con un bullone.
Ti sembra infattibile? Almeno, in caso di risultanti disastrati, è tutt'altro che definitiva!

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Mah... io credo si riesca a stare sotto i 30mm...paolinox ha scritto: Oppure sono limitato anche qui nella "visione" della soluzione..?
Ad ogni modo, ho trovato una soluzione che potrebbe essere risolutiva...
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