Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

Carburatori Weber - Dell'Orto

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #153694 da batgins
Risposta da batgins al topic Carburatori Weber - Dell'Orto
@ zio banjo: grazie mille per le info, molto molto interessanti.

posso chiederti quanto hai speso per questi lavori e chi te li ha fatti? io mi sto orientando per mandare il motore in inghilterra, alla thevwenginecompany, dove rifanno motori e ti danno la garanzie..perchè qui (abito a padova) non trovo nessuno che mi faccia tutto questo..Inoltre volevo chiederti dei collettori dei carburatori dell'orto, ne hai costruiti di artigianali oppure c'è un kit in commercio?
grazie!
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #153698 da OlandeseVolante

ziobanjo ha scritto: … E' già in programma……?

E' una battuta, vero???????
:mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:

Questo banner è presente su ogni pagina che tu possa aprire dal 20 di Gennaio, come "Coming soon" prima e con tutti i dettagli poi......
Dimmi che hai fatto una battuta, ti prego, altrimenti mi viene una crisi di pianto!:muro:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Allegati:

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #153700 da OlandeseVolante

ziobanjo ha scritto: Certo…..
Anni fa il mio mezzo aveva problemi seri e l'ho rimesso a posto sostituendo albero a camme, cilindri, pistoni ed accessori vari. Con l'occasione, l'ho maggiorato in cilindrata , portandolo da 1970 a 2070 cc. e installando un albero a camme che aprisse un po' di più. Ora, anche per i nuovi carb Dell'Orto, ha sicuramente più grinta, non ha più quel "vuoto" quando acceleri ma è progressivo e in montagna gira molto meglio. Avrebbe bisogno della quinta marcia, ma non mi preoccupo più di tanto perché mi da molta soddisfazione in salita…… [omissis, che è meglio]?

Hai fatto un gran lavoro, indubbiamente.

ziobanjo ha scritto: .....e il tuo motore andrà come una scheggia..........

Però non si può poi paragonare il tuo motore con un altro a cui verranno semplicemente sostituiti i carburatori, per quanto possa essere anche accurata la fase di messa a punto del secondo motore. Il tuo è, praticamente, un altro motore (gran bel motore, indubbiamente).
Facendo un paragone al mondo diesel (che mi è più consono), sarebbe come paragonare un JX (1.6 TD senza IC) con un AAZ (1.9 TD) a cui viene anche messo un IC.
Mi permetto di sottolinearlo perchè non ci si faccia magari delle false aspettative.
La sostituzione dei carbs e la messa a punto generale del (intero) motore certamente migliorerà anche sensibilmente la situazione ma non potrà arrivare alle caratteristiche del tuo. Tutto qui.

Turbo-Lento

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #153701 da ziobanjo
Scusami tanto, chiedo venia, non linciatemi per cortesia (tengo famiglia)……
E' da un pezzo che non entravo nel sito…………..

frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #153702 da OlandeseVolante

ziobanjo ha scritto: Scusami tanto, chiedo venia, non linciatemi per cortesia (tengo famiglia)……
E' da un pezzo che non entravo nel sito…………..

Non lo so, ci dobbiamo pensare. Il Direttorio si riunirà per valutare il caso....

NB: ho cambiato il titolo per renderlo più attinente alla discussione

Turbo-Lento

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #153703 da ziobanjo
Certamente hai ragione….. La sola sostituzione dei carbs non da cavalli in più, però si può gestire meglio la ripresa e soprattutto il consumo. Quello che cerco di evidenziare è che gli originali carburatori Solex da sistemare andrebbero sostituirli con altri più facile da regolare e gestire come appunto Weber o Dell'Orto.

frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

Tempo creazione pagina: 0.321 secondi