Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

Carburatori Weber - Dell'Orto

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #153508 da batgins
Risposta da batgins al topic Carburatori Weber - Dell'Orto
grazie mille, io sto ancora smadonnando con i solex e non riesco a farli andare bene. Per fortuna a gpl il motore gira bene. Ma vorrei farlo funzionare anche a benza. riusciresti a buttare un occhio ai tuoi dell'orto e dirmi il modello preciso? dovrebbe esserci un codice stampigliato..
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #153674 da colonnello
Provate a dare un occhiata sul sito di "Lanzoni carburatori" hanno diversa roba al riguardo , loro li rigenerano anche i vecchi carburatori!

i'pedana
I seguenti utenti hanno detto grazie : PeterVan

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #153675 da colonnello

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #153677 da ziobanjo
Scusa il ritardo……. Allora, i carburatori che ho installato sono due a doppio corpo Dell'Orto DRLA40, trovati presso uno sfasciacarrozze a Vicenza. Erano di un'Alfa 33, credo 1500cc., in ottime condizioni. Dopo la revisione , ho sostituito i getti sia benzina che aria, incluso il tubo venturi ...... Le parti di ricambio si trovano presso questo sito: www.dellorto.co.uk/ Se decidi di acquistarne due revisionati, sempre in questo sito trovi quello che fa per te, però il costo è un po' altino... Due buoni usati si trovano per circa 200 - 300 € e dopo devi acquistare i kit per il collegamento al tuo motore. Un consiglio che ti do è di valutare bene ciò che cerchi perché con i Solex avrai sempre rogne però non spendi più di tanto, mentre con due Dell'Orto vai sul sicuro e il tuo motore andrà come una scheggia..........

frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #153684 da Fabio AOSTA T3
ciao , bella idea , vorrei capire cosa intendi x scheggia ;)
io ho i solex e trovo che il motore abbia perso molto da 10 anni fa ache se gira cmq bene.
potremmo trovarci a un raduno e confrontare i mezzi ?

saluti

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #153692 da ziobanjo
Certo…..
Anni fa il mio mezzo aveva problemi seri e l'ho rimesso a posto sostituendo albero a camme, cilindri, pistoni ed accessori vari. Con l'occasione, l'ho maggiorato in cilindrata , portandolo da 1970 a 2070 cc. e installando un albero a camme che aprisse un po' di più. Ora, anche per i nuovi carb Dell'Orto, ha sicuramente più grinta, non ha più quel "vuoto" quando acceleri ma è progressivo e in montagna gira molto meglio. Avrebbe bisogno della quinta marcia, ma non mi preoccupo più di tanto perché mi da molta soddisfazione in salita…… Non ho mai partecipato ad un raduno di camper e lo vorrei tanto quest'anno… E' già in programma……?

frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

I seguenti utenti hanno detto grazie : batgins

Tempo creazione pagina: 0.326 secondi