- Ringraziamenti ricevuti 4
Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV
Carburatori Weber - Dell'Orto
5 Anni 2 Mesi fa #153705
da ziobanjo
frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv
Risposta da ziobanjo al topic Carburatori Weber - Dell'Orto
Fortunatamente i lavori me li sono gestiti con l'aiuto di un'officina qui in zona.
Anch'io avevo intenzione di spedire il motore in Inghilterra per la sostituzione con uno rigenerato, ma la spesa non so se valga la candela dato che ti ritrovi sempre con lo stesso motore (sia un 1600 o un 2000). Dall'esperienza che ho avuto da precedenti furgoni VW posso dirti che la fabbrica tedesca ha lavorato in peggio e non in meglio., di conseguenza mi sono orientato sulla sostituzione delle parti più critiche del motore, come cilindri e albero a camme (i pezzi originali sono di qualità molto dubbia…..). Se vai nel sito CSP troverai altre alternative alle parti in questione e ti consiglio di usare quelle.
Per quanto riguarda i collettori ed i leveraggi incluso filtri e tutta la bulloneria necessaria, trovi tutto nello stesso sito della CSP.
Anch'io avevo intenzione di spedire il motore in Inghilterra per la sostituzione con uno rigenerato, ma la spesa non so se valga la candela dato che ti ritrovi sempre con lo stesso motore (sia un 1600 o un 2000). Dall'esperienza che ho avuto da precedenti furgoni VW posso dirti che la fabbrica tedesca ha lavorato in peggio e non in meglio., di conseguenza mi sono orientato sulla sostituzione delle parti più critiche del motore, come cilindri e albero a camme (i pezzi originali sono di qualità molto dubbia…..). Se vai nel sito CSP troverai altre alternative alle parti in questione e ti consiglio di usare quelle.
Per quanto riguarda i collettori ed i leveraggi incluso filtri e tutta la bulloneria necessaria, trovi tutto nello stesso sito della CSP.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Fabio AOSTA T3
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
5 Anni 2 Mesi fa #153708
da Fabio AOSTA T3
Risposta da Fabio AOSTA T3 al topic Carburatori Weber - Dell'Orto
ziobanjo raduno bello Valle d'Aosta Antey dal 12 al 14 giugno - ma ce ne sono prima
4 Anni 1 Mese fa #156226
da vampaso
Joker 1982
1.6 aircooled CT 4M
High top
Risposta da vampaso al topic Carburatori Weber - Dell'Orto
Ciao, mi inserisco qui per evitare di aprire un altro topic. Anche io ho visto questo carburatore weber e sembra adatto al mio CT, almeno così dice la didascalia in basso. Il CT monta ora il solito solex 34 originale, rivisto e sistemato a dovere. Dite che questo weber da 40 aumenterebbe le prestazioni? Tra l'altro costa molto meno del solex!
Ecco il weber: www.serial-kombi.com/it-IT/transporter-t...1979-12/1982-n318620
Ecco il weber: www.serial-kombi.com/it-IT/transporter-t...1979-12/1982-n318620
Joker 1982
1.6 aircooled CT 4M
High top
4 Anni 1 Mese fa #156228
da ziobanjo
Risposta da ziobanjo al topic Carburatori Weber - Dell'Orto
Allora, si conosco bene il sito francese e confrontando i prezzi con altri siti, questo fa prezzi più competitivi..... Unica attenzione è da porsi sulla qualità del prodotto, cioé un tempo i Weber venivano costruiti in Italia a Bologna, ora li fanno in Spagna. Per mia esperienza, ho avuto parecchi problemi soprattutto con il carb di sinistra che faceva trafilare benzina all'interno del motore (diifetto di fusione), mentre quello di destra presentava viti allentate soprattutto nel corpo interno...... Poiché era fuori garanzia (due anni), ho cercato di spiegare alla CSP tedesca del difetto riscontrato, ma non c'è stata ragione di rimandarglielo indietro per verifica a mie spese..... Così mi sono armato di pazienza e ho scovato due carbs Dell'Orto montati su un'Alfa 1500, praticamente come nuovi (pagati solo 100 Euro la coppia). Dato che il mio motore è un CU 2000, ho sostituito getti e tubi venturi , come suggerito in questo sito inglese
www.dellorto.co.uk
oppure contattando il sito italiano
www.lanzonicarburatori.com/it/
...... Per venire al nocciolo della domanda, i carburatori di per se non fanno aumentare la potenza, almeno non in maniera sensibile, però ti permettono di avere un controllo migliore della combustione e quindi del rendimento. Se li devi comprare, ti consiglio di acquistatli con filtro rigenerabile e coperchio in acciaio cromato, non a tromboncino .....Ciao
3 Anni 10 Mesi fa #156708
da vampaso
Joker 1982
1.6 aircooled CT 4M
High top
Risposta da vampaso al topic Carburatori Weber - Dell'Orto
Mi inserisco qui anche se è passato un po' di tempo. Siccome devo cambiare il carburatore al mio 1600 ad aria (ora monta il suo SOLEX 34 PICT che ha fatto il suo tempo) mi chiedevo se potessi montare qualcosa che migliori un po' le prestazioni. Non parlo di roba folle, è che il 1600 è parecchio lento specialmente in salita e se potessi fare qualcosa per renderlo un po' più fruibile senza aprire il motore. Grazie
Joker 1982
1.6 aircooled CT 4M
High top
3 Anni 10 Mesi fa #156710
da batgins
Risposta da batgins al topic Carburatori Weber - Dell'Orto
ciao, io sono passato sul 2000 cu dai solex originali pdsit 32-24 ai dell'orto drla 36. sono molto molto più facili ed intuitivi da settare ed io ho notato più coppia. Per me i solex vanno buttati ma forse non sono mai riuscito a capirli!
calcola che dell'orto DRLA e WEBER IDF sono quasi identici (collettori e airbox sono gli stessi)
spero di esserti stato utile
calcola che dell'orto DRLA e WEBER IDF sono quasi identici (collettori e airbox sono gli stessi)
spero di esserti stato utile
Tempo creazione pagina: 0.321 secondi