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non parte più!! [CU]
- gioy_80
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- caligola
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- Vic
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Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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- fabio
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- caligola
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- Simo
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ho lo stesso problema con il Furghy, sento il "tac" ma non parte anche se attaccato ai cavi!!!!! Ho smontato la batteria e fatta ricaricare, pomeriggio verifico se è solo quello il problema, eventualmente qualcuno mi dice dove si trova il motorino del "CS" che vado di martellate!!
Grazie
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
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- SyncroDan
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Vedrai che sicuramente è colpa della batteria motore...
Io foss'in te caricherei la batteria per qualche ora, e poi avvierei il furgone (ma sempre coi cavi).
Se proprio non dovesse partire vuol dire che è (anche) il motorino d'avviamento ad avere problemi: a quel punto avvialo a traino (o a spinta ma la vedo dura nel tuo garage...), oppure vai di martellate. Io preferisco trainarlo.
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- giusvald
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- WESTY 77
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Nel diesel non ci sono candele............frà ha scritto: a me quando ha fatto così erano le candele andate!dagli un occhio!
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- BatDoG
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hai provato a staccare e riattaccare i poli della batteria e poi vedi bene calandoti con la testa sotto esattamente al centro in fondo al vano motore trovi un connettore piazzato sopra il motorino di avviamento, stacca e riattacca pulisci i contatti con del crc e poi infine dovresti munirti di tester per verificare un paio di cosine prima di pensare al motorino di avviamentoSimo ha scritto: Ciao a tutti,
ho lo stesso problema con il Furghy, sento il "tac" ma non parte anche se attaccato ai cavi!!!!! Ho smontato la batteria e fatta ricaricare, pomeriggio verifico se è solo quello il problema, eventualmente qualcuno mi dice dove si trova il motorino del "CS" che vado di martellate!!
Grazie
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- Simo
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Giusvald in settimana ti chiamo che dopo 5 mesi d'inattività lo rimetto in strada e ho ancora bisogno :vw
Grazie ancora a tutti!
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- El_Ventu
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è ottima per l'emergenza, ma il motorino val la pena revisionarlo (si può fare anche in casa).
Tante volte non son neanche le spazzole ma è semplicemente lo sporco che blocca l'avanzamento del pignone, e se il pignone non ingrana e non arriva in posizione, l'ancora del solenoide che lo muove non arriva a chiudere il contatto che da tensione al motore d'avviamento vero e proprio, quindi si sente il "tac" e nulla si muove, anche a batteria carica.
Se non ve la sentite di dargli una pulita e controllata voi, portatelo dall'elettrauto, con poco si sistema...
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- loca
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- El_Ventu
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Eh osti, un motorino d'avviamento è semplice da revisionare, basta avere solventi, lubrificanti, spazzole (carboncini) e possibilmente un tornio, se serve riprendere la pista dell'indotto...loca ha scritto: Giusto discorso Sei anche elettrauto complimenti!
L'ho fatto una sola volta, su quello del ducato...ma non mi pare un lavoraccio, basta aver memoria per saperlo rimontare!
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