Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

non parte più!! [CU]

Di più
30/06/2009 20:47 #26277 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic non parte più!! [CU]
Ok, bene! Allora, visto che stavolta è partito, potrebbe essere cosa buona e giusta prendere giù il codice del motorino d'avviamento... così se ti dà altre noie ne ordini uno nuovo e te lo fai cambiare. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/07/2009 09:40 #26297 da caligola
Risposta da caligola al topic non parte più!! [CU]
non è necessario prenderne uno nuovo, spesso si spende meno a farlo revisionare. nel tuo caso fabio portalo quanto prima dall'elettrauto per fargli dare un occhio perchè potrebbe fermarsi di nuovo e alla lunga in modo definitivo. una volta revisionato è pari al nuovo, e volte ci se la cava con una semplice sostituzione delle spazzole (carboncini)

T3 1.7 D del '90 ex deutschepost

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/07/2009 09:49 #26301 da Vic
Risposta da Vic al topic non parte più!! [CU]
Quoto Caligola: se il problema è stato momentaneamente superato con la proverbiale martellata, è quasi sicuro che la sostituzione dei "carboncini" lo risolve! ...per gli elettrauto vecchio stampo è "normale amministrazione"!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fabio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
01/07/2009 10:05 #26305 da fabio
Risposta da fabio al topic non parte più!! [CU]
grazie ragazzi...ma eventualmente questi carboncini si trovano facilmente??

ex...Proprietario di Sitzigorru, joker 2000 benz aircooled dell'81

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/07/2009 11:42 #26316 da caligola
Risposta da caligola al topic non parte più!! [CU]
un qualsiasi elettrauto ti può ricoprire di carboncini!

T3 1.7 D del '90 ex deutschepost

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2011 13:10 #67176 da Simo
Risposta da Simo al topic non parte più!! [CU]
Ciao a tutti,
ho lo stesso problema con il Furghy, sento il "tac" ma non parte anche se attaccato ai cavi!!!!! Ho smontato la batteria e fatta ricaricare, pomeriggio verifico se è solo quello il problema, eventualmente qualcuno mi dice dove si trova il motorino del "CS" che vado di martellate!!
Grazie


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2011 15:58 #67195 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic non parte più!! [CU]
Ciao Simo!
Vedrai che sicuramente è colpa della batteria motore...
Io foss'in te caricherei la batteria per qualche ora, e poi avvierei il furgone (ma sempre coi cavi).
Se proprio non dovesse partire vuol dire che è (anche) il motorino d'avviamento ad avere problemi: a quel punto avvialo a traino (o a spinta ma la vedo dura nel tuo garage...), oppure vai di martellate. Io preferisco trainarlo.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2011 16:59 #67203 da giusvald
Risposta da giusvald al topic non parte più!! [CU]
ciao simo se vedi che in avviamento le luci cruscotto si afflosciano oppure si spengono, e la batteria, o guasta, oppure scaricata perche lasciato acceso qualcosa, la media della vita della batteria sono 4 anni, se invece e tutto ok, dai un colpetto al motorino, lo trovi aprendo il coperchio motore sul lato sinistro in alto, vicino vedi che ce il ripetitore della frizione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2011 17:36 #67205 da fra
Risposta da fra al topic non parte più!! [CU]
a me quando ha fatto così erano le candele andate!dagli un occhio!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2011 19:58 #67223 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic non parte più!! [CU]

frà ha scritto: a me quando ha fatto così erano le candele andate!dagli un occhio!

Nel diesel non ci sono candele............

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2011 20:10 #67226 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic non parte più!! [CU]

Simo ha scritto: Ciao a tutti,
ho lo stesso problema con il Furghy, sento il "tac" ma non parte anche se attaccato ai cavi!!!!! Ho smontato la batteria e fatta ricaricare, pomeriggio verifico se è solo quello il problema, eventualmente qualcuno mi dice dove si trova il motorino del "CS" che vado di martellate!!
Grazie

hai provato a staccare e riattaccare i poli della batteria e poi vedi bene calandoti con la testa sotto esattamente al centro in fondo al vano motore trovi un connettore piazzato sopra il motorino di avviamento, stacca e riattacca pulisci i contatti con del crc e poi infine dovresti munirti di tester per verificare un paio di cosine prima di pensare al motorino di avviamento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2011 21:45 #67236 da Simo
Risposta da Simo al topic non parte più!! [CU]
Grazie a tutti ragazzi, montata la batteria caricata è partito come sempre al primo colpo, sono stato troppo pessimista...meglio così!!!

Giusvald in settimana ti chiamo che dopo 5 mesi d'inattività lo rimetto in strada e ho ancora bisogno :vw

Grazie ancora a tutti!


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2011 12:28 #67374 da El_Ventu
Risposta da El_Ventu al topic non parte più!! [CU]
Non prendete la martellata come una soluzione definitiva!
è ottima per l'emergenza, ma il motorino val la pena revisionarlo (si può fare anche in casa).
Tante volte non son neanche le spazzole ma è semplicemente lo sporco che blocca l'avanzamento del pignone, e se il pignone non ingrana e non arriva in posizione, l'ancora del solenoide che lo muove non arriva a chiudere il contatto che da tensione al motore d'avviamento vero e proprio, quindi si sente il "tac" e nulla si muove, anche a batteria carica.

Se non ve la sentite di dargli una pulita e controllata voi, portatelo dall'elettrauto, con poco si sistema...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2011 13:12 #67375 da loca
Risposta da loca al topic non parte più!! [CU]
Giusto discorso Sei anche elettrauto complimenti!

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2011 13:47 #67381 da El_Ventu
Risposta da El_Ventu al topic non parte più!! [CU]

loca ha scritto: Giusto discorso Sei anche elettrauto complimenti!

Eh osti, un motorino d'avviamento è semplice da revisionare, basta avere solventi, lubrificanti, spazzole (carboncini) e possibilmente un tornio, se serve riprendere la pista dell'indotto...
L'ho fatto una sola volta, su quello del ducato...ma non mi pare un lavoraccio, basta aver memoria per saperlo rimontare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.480 secondi