Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

non parte più!! [CU]

Di più
07/06/2011 20:04 #67888 da Nero
Risposta da Nero al topic non parte più!! [CU]
orca miseria, ora non so più dove rispondere! :D
Ad ogni modo ho scritto qui , almeno ora il link è a doppio senso, e chi dovesse avere problemi all'accensione si potrà studiare ben benino entrambi i 3d... ;)

T3 Diesel CS 1984 1600cc - T2 Benzina 1977 2000cc in attesa di restauro...

Non è vecchio, è d'epoca. Non perde pezzi, si libera di Kg superflui. Non è sporco, si sta facendo una cura di bellezza.

If it cannot be welded, it's not broken.

Come costruirsi una moto in garage: [link] costafabbricustomchoppers.blogspot.com/ [/url]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2011 14:41 #68017 da Dolly
Risposta da Dolly al topic non parte più!! [CU]
Per tutti quelli che avevano suggerito la batteria (ed in particolare Syncromat: CI AVEVATE AZZECCATO!!!!!!
Il mio capo-testadicementoarmato, ha fatto venire l'elettrauto che gli ha dato la lieta novella. Il problema era proprio dovuto ad un elemento bruciato, e visto che montavamo una di quelle batterie senza manutenzione, non era possibile accorgersene a meno di prove con il tester (che il capo-meccanicosifatantoperdire non ha saputo/voluto fare).
Comunque, batteria sostituita con una di quelle "normali" (che saranno da tenere sempre sotto controllo, ma almeno permettono di vedere ad occhio nudo se sono difettose), appuntamento preso con l'elettrauto per revisione completa motorino (ho poi scoperto che il capo-raccontafandonie non ne aveva mai fatto fare la revisione) e, visto che ci siamo, installazione del bottone che avvia la ventola del radiatore... Cercherò anche di spingere a far fare un completo check-up dell'impianto elettrico, visto che le lucette del pannello per il riscaldamento non si accendono (anche se da quando abbiamo la Dolly non lo abbiamo mai usato, solo fatto partire ogni tanto...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2011 18:45 #68034 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic non parte più!! [CU]
Dolly,hai visto?
Cosa ti dicevamo......batteriaaaaaaaaaaaaa!
Per la modifica con l'interruttore per la ventola,digli all'elettrauto che lo colleghi interfacciando il rele' della seconda velocita',cosi manualmente la fai partire al massimo!
Poi dai una bella strigliata al tuo capomeccanicoraccontafandoniescansafatiche! :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2011 18:50 #75051 da mocri
Risposta da mocri al topic non parte più!! [CU]
Ahh! Tocca a me riaprire la discusione. Mi allaccio per il titolo ma non per i sintomi.
Mi spiego dopo (lo so sono da fustigare) parecchi mesi che non usiamo il Caravelle ho avuto la necessità e toh non parte più. Batteria è ok, le spie si accendono tutte, il motorino d'avviamento gira ma niente non si mette in moto...suggerimenti?
Ringrazio anticipatamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2011 19:37 #75055 da winston
Risposta da winston al topic non parte più!! [CU]

mocri ha scritto: Ahh! Tocca a me riaprire la discusione. Mi allaccio per il titolo ma non per i sintomi.
Mi spiego dopo (lo so sono da fustigare) parecchi mesi che non usiamo il Caravelle ho avuto la necessità e toh non parte più. Batteria è ok, le spie si accendono tutte, il motorino d'avviamento gira ma niente non si mette in moto...suggerimenti?
Ringrazio anticipatamente


Controlla fusibile e releè candelette, nella scatola posteriore. A me era saltato il fusibile (quello a bacchetta). Se non fosse nessuno dei suddetti, penso sia il caso di vedere se arriva il gasolio, ma aspettiamo a pensare al peggio.


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2011 10:53 #75076 da mocri
Risposta da mocri al topic non parte più!! [CU]

winston ha scritto:

mocri ha scritto: Ahh! Tocca a me riaprire la discusione. Mi allaccio per il titolo ma non per i sintomi.
Mi spiego dopo (lo so sono da fustigare) parecchi mesi che non usiamo il Caravelle ho avuto la necessità e toh non parte più. Batteria è ok, le spie si accendono tutte, il motorino d'avviamento gira ma niente non si mette in moto...suggerimenti?
Ringrazio anticipatamente


Controlla fusibile e releè candelette, nella scatola posteriore. A me era saltato il fusibile (quello a bacchetta). Se non fosse nessuno dei suddetti, penso sia il caso di vedere se arriva il gasolio, ma aspettiamo a pensare al peggio.


Grazie mille, controllato i fusibili, ma come controllo un releè? Comunque tolti e rimessi.. Gasolio arriva ...mi sa che mi tocca spendere una cifra di carroattrezzi per toglierlo dal garage sotteraneo del condominio...AIUTO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2011 11:12 #75079 da freddy
Risposta da freddy al topic non parte più!! [CU]
Non riesci a trainarlo fuori? Magari un amico con un verricello e una buona jeep? Va be che un fuoristrada e le ridotte e una buona corda te lo porta su anche senza verricello.
C'era un altro tizio non italiano che aveva postato una problematica simile con relativa soluzione
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2011 13:20 #75087 da winston
Risposta da winston al topic non parte più!! [CU]
Per controllare il relè candelette, fai così: Togli il coperchio del vano motore, metti qualcuno dietro a sentire ad orecchio se quando giri la chiave in quadro (non messa in moto, ma semplicemente in quadro) sente il relè che attacca con un "TIC". Dovresti sentirlo anche da solo, ma in 2 è meglio.

P.s: quando dici "controllato i fusibili", ti riferisci a quello a bacchetta posto dietro vero? questo per intenderci...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/10/2011 15:22 #75148 da mocri
Risposta da mocri al topic non parte più!! [CU]
:vw:
Grazie grazie a tutti grazie
Ok risolto.
Si era svuotato tutto il gasolio a non usarlo :frusta:
Praticamente dopo l'intervento del mio gurùmeccanico è partito al primo colpo e per evitare che risucceda ecco la modifica vedi foto nel cerchio giallo
Praticamente la prox volta se...pompo :smile:

Scoperto anche un releè (vedi riquadro verde) collegato alla pompa, staccato non è successo nulla quindi rimane staccato (vedi seconda foto)
C :smile: iao

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/10/2011 21:08 #75173 da winston
Risposta da winston al topic non parte più!! [CU]
Tutto bene quel che finisce bene. Buoni Km!!


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.431 secondi