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Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV
non parte più!! [CU]
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15 Anni 10 Mesi fa #26026
da fabio
ex...Proprietario di Sitzigorru, joker 2000 benz aircooled dell'81
non parte più!! [CU] è stato creato da fabio
Premessa..ieri notte il fido sitzigorru ci ha riprtati a casa dalla provenza, più di 2000 km senza problemi, compresi il valico delle alpi stile annibale..e in più la sua batteria dei servizi ha fatto anche da rianimatore per quella della macchina che dopo 15 giorni non partiva più..
E poi..il nulla...il jokeri non si accende più! quadro fari, servizi, luci, funzina tutto, semplicemente non accende..non dovrebbe quindi essere un problema di batteria scarica..
Ho notato che accendendo il quadro non fa più il ronzio che faceva prima..! lunedi farò venire il meccan ico, ma prima vorrei capire cosa è successo per evitare spennamenti...aiuto!
E poi..il nulla...il jokeri non si accende più! quadro fari, servizi, luci, funzina tutto, semplicemente non accende..non dovrebbe quindi essere un problema di batteria scarica..
Ho notato che accendendo il quadro non fa più il ronzio che faceva prima..! lunedi farò venire il meccan ico, ma prima vorrei capire cosa è successo per evitare spennamenti...aiuto!
ex...Proprietario di Sitzigorru, joker 2000 benz aircooled dell'81
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15 Anni 10 Mesi fa #26027
da rougio
jokerista "atipico"
Risposta da rougio al topic non parte più!! [CU]
se fosse un problema di batteria e avendo ancora lo spunto per accendere i fari dovresti anche sentire il motorino d'avviamento che rantola....
jokerista "atipico"

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15 Anni 10 Mesi fa #26028
da Pastela80
QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
Volkswagen Joker 1600D 5 marce,anno 84,Motore CS
Risposta da Pastela80 al topic non parte più!! [CU]
Non sono un esperto,ma la butto li...motorino d'avviamento?hai provato a dargli una martellata?
Io non so neanche dove si trova....
la 500 la conosco bene,il joker non ancora,devo studiare...
Auguri comunque
Io non so neanche dove si trova....
la 500 la conosco bene,il joker non ancora,devo studiare...
Auguri comunque
QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
Volkswagen Joker 1600D 5 marce,anno 84,Motore CS
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15 Anni 10 Mesi fa #26029
da caligola
T3 1.7 D del '90 ex deutschepost
Risposta da caligola al topic non parte più!! [CU]
allora, con calma... girando banalmente la chiave come per mettere in moto cosa succede? il motore gira o no? se gira gira bene ma non si accende oppure gira come se fosse "stanco"?
T3 1.7 D del '90 ex deutschepost
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15 Anni 10 Mesi fa #26054
da fabio
ex...Proprietario di Sitzigorru, joker 2000 benz aircooled dell'81
Risposta da fabio al topic non parte più!! [CU]
allora, quando giro la chiave a parte accendersi il quadro non succede nulla, nessin rantolo, nessun ronzio ,..in effetti potrebbe essere andato il motorino dia avviamento..
all'inizio pensavo di aver combinato qualche casino collegando i cavi per par ricaricare la batteria della macchina, ma visto che a livello elettrico sembra funzionare tutto non credo..
all'inizio pensavo di aver combinato qualche casino collegando i cavi per par ricaricare la batteria della macchina, ma visto che a livello elettrico sembra funzionare tutto non credo..
ex...Proprietario di Sitzigorru, joker 2000 benz aircooled dell'81
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15 Anni 10 Mesi fa #26055
da caligola
T3 1.7 D del '90 ex deutschepost
Risposta da caligola al topic non parte più!! [CU]
una prova da poter fare, ma senza garanzia di riuscita, per vedere se è il motorino di avviamento è: prova a tendere l'orecchio e cercare di sentire se si sente un "TIC" dalle parti del motore quando giri a fondo la chiave, se così è munisciti di martello, vai dalla ruota posteriore destra e chinati, se non sbaglio nei 2000 benzina il motorino di avviamento lo dovresti vedere da sotto il passaruota dx oppure devi aprire il coperchio del motore dietro aprendo il portellone. assesta due o tre colpi senza paura di fargli male, le carcasse dei motorini sono belle robuste, e poi tenta di nuovo la messa in moto. se va te la cavi con una sostituzione delle spazzole che però implica comunque lo smontaggio del motorino, quindi un paio d'ore di mano d'opera del meccanico non te le leva nessuno (ma non di più!!!). se il TIC non si sente allora c'è qualcosa o nel blocchetto d'accensione (ma lo escluderei) oppure si tratta di fili ossidati o qualcosa del genere, ma senza vederlo è difficile fare una diagnosi precisa.
T3 1.7 D del '90 ex deutschepost
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