Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

1.9 DG in rifacimento, sono confuso...

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5 Anni 7 Mesi fa #152827 da CaravelleC
Dai che ora che l’avvio lavori è stato sancito, se ne vede anche la fine!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jokpag

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5 Anni 5 Mesi fa #153081 da Jokpag
Prova...

VW T3 - Caravelle CL 9 posti
Motore 1.9 DG Wasserbox
In attesa di resurrezione...

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5 Anni 5 Mesi fa #153082 da Jokpag
Annunciazió! Annunciazió!

Lazzaro é tornato a casa. Motore e un bel po di altre cose rifatte, riparate, sostituite. É stato un salasso (siamo sui 4.000 €uro) ma abbiamo lavorato con tempo e passione incredibili. C’è stata una processione di meccanici che andava a vedere il rifacimento. Provato ieri sera e sembrava un orologio.

Peccato che oggi non parta... ma domani viene il meccanico a verificare. Batteria, alternatore e motorino d’avviamento sono nuovi per cui si pensa a un qualche filo staccato o a una batteria difettosa. Forse, lui aveva notato questa cosa, un assorbimento parassita da qualche parte (idea di come trovarlo?). Domani si vede perché tanto non può circolare causa mancanza d’assicurazione. Ma questa é un’altra storia e magari ne parlerò in altro topic...

Comunque un mezzo veramente sfigato, speriamo sia una fenice e che finalmente rinasca...

Ciao, Paolo

P.S. Qualcuno sa dove trovare la calotta sopra il carburatore? Hanno messo quella di un’altra auto “segando” un pezzo della farfalla del carburatore per farcela stare. Su questo motore si erano esercitati tutti gli idioti del mondo..


VW T3 - Caravelle CL 9 posti
Motore 1.9 DG Wasserbox
In attesa di resurrezione...
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5 Anni 5 Mesi fa - 5 Anni 5 Mesi fa #153098 da OlandeseVolante
Non esistono mezzi sfigati, esistono mezzi tenuti male e su cui hanno lavorato dei cani non meccanici. I problemi, poi, te li porti dietro e si sommano e per sistemare tutto ci vuole tanta pazienza ed affrontarli uno ad uno.
Comunque, per l'assorbimento di corrente, l'unica è misurare con pinza amperometrica in corrente continua l'assorbimento da BM, poi staccare uno ad uno i fusibili dalla fusibiliera per individuare il circuito che assorbe corrente e poi cercare l'ago nel pagliaio. Almeno sai che circuito da il problema.
C'è questa recente discussione in cui descrissi la stessa cosa.
Per la "calotta" (il polmoncino sopra il carburatore? perché segare la sua farfalla non si può), puoi aprire una richiesta in Mercatino oppure guardare tra i negozi online QUI e sondare il web. Puoi cercare anche sulla Baia, italiana e teteska.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Ultima Modifica 5 Anni 5 Mesi fa da OlandeseVolante.

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3 Anni 7 Mesi fa #157186 da vampaso
Ciao, non so come sia finita dopo 3 anni ma se le cose si allungano cosi tanto ti consiglio di prendere un motore revisionato da qualche rivenditore serio tipo serial kombi o dei kafer. Sono anche in garanzia, perció non dovresti avere problemi in caso ci sia qualcosa che non va.

Joker 1982
1.6 aircooled CT 4M
High top

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