Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Tempo riscaldamento candelette diesel [JX]

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #139135 da Pigrumbling
grazie olandese. domani controllo di nuovo tutto il cablaggio. stasera ad esempio si accendeva la spia anche dopo una sosta di mezzoretta, quindi o il mio mezzo appena spento si raffredda magicamente subito( e sarebbe ottimo per evitare surriscaldamenti) o qualche contatto mi scassa i..... . comunque domani cambio il fastom del sensore che è un po ossidato. vediamo se è quello.

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #139136 da Pigrumbling
comunque dopo che la spia si spegne il motore parte al primo colpo senza problemi, no borbottii o fumo.

- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #139137 da lucae
Grande ProfumodiNafta!

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #139157 da Pigrumbling
aggiorno situazione spia candelette. a freddo ci vogliono almeno 30 secondi perchè si spenga e ho visto che dopo un venti minuti circa che è fermo si riaccendo come se fosse freddo. ho ricontrollato tutto ma trovato nulla di strano. suggerimenti? qualcuno ha stesso problema?
può essere un disturbo causato dalla pompa ausiliaria 12v, visto che ho dovuto ricablarei fili che erano staccati? :?:

- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #139186 da OlandeseVolante
Non dovrebbe perchè la pompa ausiliaria ha un suo interruttore (sensore T) con un suo relay e cablaggio. Non dovrebbe...ma se hai un dubbio stacca i relativi connettori e fai una prova.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #139188 da mattbear
Domanda,sicuramente nella mia accensione c'è qualcosa che non va,perché la spia delle candelette mi rimane accesa sempre lo stesso tempo. Il tempo non si modifica mai e il furgone parte sempre alla prima. La mia domanda è questa: se non lo riparo e lo lascio così visto che non mi da fastidio aspettare quei 20 secondi succede qualcosa? Alla lunga si rovina qualcosa?

Tempo creazione pagina: 0.330 secondi