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Tempo riscaldamento candelette diesel [JX]
Per la ricerca, credo vada a fare un match dei risultati dando più importanza appunto al titolo, mentre poi, conseguentemente, va a leggere anche nel testo dei topic... anche perchè il titolo (purtroppo) non sempre viene dato con criterio e riassumendo tutta la problematica trattata...
Vabè, ma queste cose poco c'entrano con la tua questione candelette, qui torniamo in tema, al limite continuiamo via MP così non dilunghiamo il topic.

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Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
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Esatto!profumodinafta ha scritto: il bulbo che comanda l'accensione delle candelette lo trovi (vado a memoria visto che non ho il furgonetto sotto mano) sul collettore del liquido di raffreddemento che esce dalla testtaa dalla parte opposta rispetto alla distribuzione (verso il davanti per intenderci). Dovrebbero essercene due, uno dei quali quasi sicuramente senza filo connesso...cerca il filo a penzoloni ed insericilo nel connettore, vedrai che le tue candelette riprenderanno ad essere ubbidienti ed ad accendersi solo quando serve. Molti staccano quella connessione per permettere al motore un po fiacchetto di avviarsi meglio a caldo
E' la stessa situazione in cui mi sono trovato io!
Riattaccato il filo e tutto ok!
In effetti il motore alle mezze temperature ha qualche problema ad accendersi immediatamente, non so da cosa possa dipendere, ma ho notato che tirando l'arricchitore il problema scompare!
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tteuzz ha scritto:
Esatto!profumodinafta ha scritto: il bulbo che comanda l'accensione delle candelette lo trovi (vado a memoria visto che non ho il furgonetto sotto mano) sul collettore del liquido di raffreddemento che esce dalla testtaa dalla parte opposta rispetto alla distribuzione (verso il davanti per intenderci). Dovrebbero essercene due, uno dei quali quasi sicuramente senza filo connesso...cerca il filo a penzoloni ed insericilo nel connettore, vedrai che le tue candelette riprenderanno ad essere ubbidienti ed ad accendersi solo quando serve. Molti staccano quella connessione per permettere al motore un po fiacchetto di avviarsi meglio a caldo
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Riattaccato il filo e tutto ok!
In effetti il motore alle mezze temperature ha qualche problema ad accendersi immediatamente, non so da cosa possa dipendere, ma ho notato che tirando l'arricchitore il problema scompare!
La difficoltà nell'avviamento dipende dal fatto che con l'andare dei Km la compressione nelle camere di combustione diminuisce e quindi il gasolio, che si incendia grazie alle alte pressioni generate (per cui grandi quantità di calore), stenta a bruciare...difatti , intervenendo sull'anticipo (la leva che tiri serve a variare l'anticipo e quindi a fare in maniera che la pompa inietti il gasolio quando il pistone si trova più vicino al PMS) il problema scompare. Son stanchini i nostri motoretti per questo hanno 'sti problemini...non bisogna aver paura però, dobbiamo solo scaldare le candelette e PARTIRE!
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