Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Tempo riscaldamento candelette diesel [JX]

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8 Anni 4 Settimane fa #146749 da K .
potrebbe essere banalmente la rosa di masse che ''non massano'' ..... dietro alla scatola dei fusibili la vedi abbastanza bene... con un po' di pazienza e tanto wd40 (che sia benedetto) si puliscono le masse....


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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8 Anni 3 Settimane fa #146857 da Riccardo
Ho passato con il WD40 tutto quello che poteva avere a che fare con la spia, appena posso faccio un po di strada per vedere se lo rifà.

Mentre ravanavo il vano motore alla ricerca di qualcosa da spruzzare con il wd40 mi sono imbattuto in questo contatto scoperto:


[img



E' normale?? Qualcuno sa per caso cosa ci andrebbe attaccato?

BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel

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8 Anni 3 Settimane fa #146859 da K .
tattaratà.... trattasi del primo sensore pressione olio.... non mi chiedere il colore del cavo ...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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8 Anni 3 Settimane fa #146862 da WESTY 77
Come dice il buon K e' il sensore pressione olio......
Il motore 1600 td siglato JX ha due sensori di pressione olio,che lavorano separatamente e hanno funzioni diverse.
Uno fa il controllo pressione all'avviamento e lavora con la spia rossa sul cruscotto,l'altro lavora in base ai giri del motore e fa suonare un cicalino......
Se non e' collegato,bisogna capire dove hanno nascosto il filo...oppure bisogna indagare se il motore in questione e' quello originale del mezzo......forse e' possibile che sia stato trapiantato un nuovo motore e che il furgone in origine montasse un motore no JX

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8 Anni 3 Settimane fa #146863 da Riccardo
Verifico anche questa, thanks.

BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel

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7 Anni 9 Mesi fa #148304 da Redmond

fabio_ ha scritto: Riprendo questa discussione perchè ho anche io il problema dei tempi di accensione bibilici!

Ho controllato i cavi (bianco/blu e marrone) e sono ok. Ora vorrei sostituire il sensore, qualcuno sa dove posso trovarlo (avete un link?) oppure conoscete il codice?

Per capirci meglio vi allego una foto presa da un altro post..

Grazie a tutti



Scusate, un aiuto.

In questa foto dove sarebbe il sensore delle candelette?

Grazie
E

Otis - T3 Joker 1.6TD 1989 PopUp

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