Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Avviamento a freddo motore JX - coff coff, tossisce! [JX]

Di più
11/04/2022 20:44 #157830 da Caio
a distanza di tempo (e prima di prendere una turbina nuova) mi sono messo a controllare la pompa gasolio e tutto il sistema di alimentazione..alla fine oggi,usando un comparatore ho controllato l'anticipo pompa iniezione come da guida...il valore segnava attorno ai 60...è possibil?E' possibileche la pompa appena revisionata si sia starata? Era stata fatta un paio di mesi fa. Ma come dicevo all'accensione fumava in modo esagerato e non rendeva in accelerazione. ho aumentato leggermente l'anticipo portandolo attorno ai 90...a freddo ho girato la chiave ed il furgone è partito benissimo,neanche un colpo di tosse..salite in 2 e 3 senza problemi
.cavolo, ma i meccanici vengono pagati per fare cosa?Ora mi manca di ri-regolare la portata del gasolio che avevo aumentato perche fuma bello nero sotto sforzo....
devo dire che la guida sulla sostituzione cinghia e regolazione anticipo è stata la mia salvezza, e anche del mio portafoglio :)
grazie

Jeko VW T3 1600 TD JX 1987 tetto alto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
13/04/2022 14:06 #157835 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Avviamento a freddo motore JX - coff coff, tossisce! [JX]
Bene che hai risolto, complimenti per la perseveranza.
Beh, magari la pompa si è starata perchè i bulloni che la fissano alla staffa non erano correttamente serrati e come hai visto la taratura si fa ruotandola su quei bulloni.
Buoni km, allora!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.371 secondi