Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Motorino d'avviamento bloccato [CS]

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #67766 da Nero
"Uno strumento che sempre daa la stessa nota ta-ta-ta-taaaa" :asd:

almeno il tuo "suona" però.. il mio 'un fa' proprio nulla... :(

comunque è un CS diesel dell'84... ora vado a modificare la firma.. ;)

T3 Diesel CS 1984 1600cc - T2 Benzina 1977 2000cc in attesa di restauro...

Non è vecchio, è d'epoca. Non perde pezzi, si libera di Kg superflui. Non è sporco, si sta facendo una cura di bellezza.

If it cannot be welded, it's not broken.

Come costruirsi una moto in garage: [link]...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #67778 da Dolly
Aggiornamento
Alleggeriti di 50 euri per il relè n. 60, abbiamo provato nuovamente: la "zanzara" è scomparsa, ma Dolly non parte lo stesso.
Seguendo i cavi, siamo arrivati ad un relè che si trova sotto il sedile del guidatore, a 5 pin con il numero 411 915 511 B, che dovrebbe essere per la seconda batteria (che noi avevamo temporaneamente rimosso qualche settimana fa). Il relè ha uno dei pin completamente saltato e fuso, ma per quanto ne so questo relè serve solo alla seconda batteria!!!
E' mai possibile che questo relè bruciato non faccia partire il mezzo????

Leggendo su altri forum ho visto che potrebbe essere il solenoide (mi pare l'avesse detto anche Giusval, premesso che solenoide ed elettrocalamita siano la stessa cosa.. :asd:).
Qualcuno sa dove si trova e come fare a controllarlo? Ho letto di verificare con il tester, ma non abbiamo assolutamente idea di come si faccia e di come si debba usare il tester in questa circostanza (rischio folgorazione?)

Elettrauti Jokeristi, aiuto!!!!!! :sbonk:

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #67792 da SyncroDan

Nero ha scritto: Che dite il motorino d'avviamento è andato e devo rassegnarmi a chiamare il carrattrezzi per farlo portare dal meccanico

Carroattrezzi?! Avvialo a spinta/traino... e portalo dove vuoi! Con le sue forze però! :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #67793 da Leon1572

Dolly ha scritto: Qualcuno sa dove si trova e come fare a controllarlo? Ho letto di verificare con il tester, ma non abbiamo assolutamente idea di come si faccia e di come si debba usare il tester in questa circostanza (rischio folgorazione?)

Elettrauti Jokeristi, aiuto!!!!!! :sbonk:

QUI
:D

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #67794 da Nero
ma un diesel si riesce a mettere in moto a spinta? avevo sempre sentito dire che per via della compressione, è molto difficile...

T3 Diesel CS 1984 1600cc - T2 Benzina 1977 2000cc in attesa di restauro...

Non è vecchio, è d'epoca. Non perde pezzi, si libera di Kg superflui. Non è sporco, si sta facendo una cura di bellezza.

If it cannot be welded, it's not broken.

Come costruirsi una moto in garage: [link]...

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #67795 da SyncroDan

Nero ha scritto: ma un diesel si riesce a mettere in moto a spinta? avevo sempre sentito dire che per via della compressione, è molto difficile...

Si riesce, certo. Lo sconsigliano sulle macchine nuove, ma anche quelle (a parte il fatto che possa essere non salutare) partono. In teoria si rovina il catalizzatore.

L'importante dell'avviamento a spinta è che la batteria non sia a terra, altrimenti l'elettrovalvola del gasolio resta chiusa.

Procurati una cinghia e un amico con una macchina. Poi tira. :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Tempo creazione pagina: 0.328 secondi