- Ringraziamenti ricevuti 2
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Motorino d'avviamento bloccato [CS]
15 Anni 1 Settimana fa #42217
da il_teo
forse parli delle spazzole dell'alternatore?
a me faceva la stessa cosa col ducato, ho sostituito il motorino d'avviamento che dava cmq dei problemi ma alla fine il problema era la batteria, che non teneva la carica (cioè a volte la teneva e a volte no - era impazzita), ho sostituito la batteria e adesso va che è una favola... oddio, diciamo che si accende che è una favola...
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Risposta da il_teo al topic Motorino d'avviamento bloccato [CS]
KgB ha scritto: molto probabilmente sono le spazzole del motorino, è successo anche a me, con una 40 di euro te la cavi presso un qualunque ricambista, ti basta smontare il motorino e verificare il numero di serie...
forse parli delle spazzole dell'alternatore?
a me faceva la stessa cosa col ducato, ho sostituito il motorino d'avviamento che dava cmq dei problemi ma alla fine il problema era la batteria, che non teneva la carica (cioè a volte la teneva e a volte no - era impazzita), ho sostituito la batteria e adesso va che è una favola... oddio, diciamo che si accende che è una favola...
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 1 Settimana fa #42224
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Motorino d'avviamento bloccato [CS]
ops ho capito che aveva sostituito il relè .... sono un filino fulminato....
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15 Anni 1 Settimana fa #42323
da verdone
verdone 1.6 D
Risposta da verdone al topic Motorino d'avviamento bloccato [CS]
oggi per quattro volte nn mi si è acceso alla 5 subito, il rumore del tic mi viene da dietro ho anche smontato la calotta di plastica del bloccasterzo pulito e provato a smuoverlo niente da fare ! mannaggia domani vi terrò informati su altre prove saluti e grazie
verdone 1.6 D
15 Anni 1 Settimana fa #42324
da giusvald
Risposta da giusvald al topic Motorino d'avviamento bloccato [CS]
controla bene cavi che portano a massa il motore, spero che i morsetti batteria siano sretti e puliti, per me anche se hai cambiato il motorino, ma non e nuovo, per me e l lettrocalamitta, che non spinge abbastanza, non portando la corrente alle spazzole. fai sta prova.
uno fa l avviamento, fino quando non ti parte, e ti fa il clack, tieni la chiave in avviamento, e uno dietro da un colpo nel (culo) del motorino d avviamento, abbastanza forte, se parte, tira giu il motorino.
uno fa l avviamento, fino quando non ti parte, e ti fa il clack, tieni la chiave in avviamento, e uno dietro da un colpo nel (culo) del motorino d avviamento, abbastanza forte, se parte, tira giu il motorino.
13 Anni 11 Mesi fa #67695
da Dolly
Risposta da Dolly al topic Motorino d'avviamento bloccato [CS]
Ho Jamie con la testa nel motore che non riesce a trovare il motorino d'avviamento (ce l'avessero fregato?
).
Qualche anima buona potrebbe postare a stretto giro una foto o spiegarci dove si trova in un 1600 TD?
P.S. Ho la foto del motorino dal manuale Bentley, ma non fa vedere dove si trova, e Jamie comincia a perdere la pazienza... (aiuuutooooo! :sbonk:)

Qualche anima buona potrebbe postare a stretto giro una foto o spiegarci dove si trova in un 1600 TD?
P.S. Ho la foto del motorino dal manuale Bentley, ma non fa vedere dove si trova, e Jamie comincia a perdere la pazienza... (aiuuutooooo! :sbonk:)
13 Anni 11 Mesi fa #67696
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Motorino d'avviamento bloccato [CS]
Ciao Dolly,al momento non ho foto del motorino sotto mano,ma se il capo meccanico mette la testa dentro il vano motore e controlla la zona dove il motore si attacca alla flangia del cambio vede sopra al cambio un barilottino cilindrico...ecco quello e' il motorino di avviamento!
Spero di essermi spiegato bene.....
Spero di essermi spiegato bene.....
Tempo creazione pagina: 0.324 secondi