Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Motorino d'avviamento bloccato [CS]

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15 Anni 1 Settimana fa #42217 da il_teo

KgB ha scritto: molto probabilmente sono le spazzole del motorino, è successo anche a me, con una 40 di euro te la cavi presso un qualunque ricambista, ti basta smontare il motorino e verificare il numero di serie...


forse parli delle spazzole dell'alternatore?
a me faceva la stessa cosa col ducato, ho sostituito il motorino d'avviamento che dava cmq dei problemi ma alla fine il problema era la batteria, che non teneva la carica (cioè a volte la teneva e a volte no - era impazzita), ho sostituito la batteria e adesso va che è una favola... oddio, diciamo che si accende che è una favola...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

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15 Anni 1 Settimana fa #42224 da K .
ops ho capito che aveva sostituito il relè .... sono un filino fulminato....


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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15 Anni 1 Settimana fa #42323 da verdone
oggi per quattro volte nn mi si è acceso alla 5 subito, il rumore del tic mi viene da dietro ho anche smontato la calotta di plastica del bloccasterzo pulito e provato a smuoverlo niente da fare ! mannaggia domani vi terrò informati su altre prove saluti e grazie

verdone 1.6 D

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15 Anni 1 Settimana fa #42324 da giusvald
controla bene cavi che portano a massa il motore, spero che i morsetti batteria siano sretti e puliti, per me anche se hai cambiato il motorino, ma non e nuovo, per me e l lettrocalamitta, che non spinge abbastanza, non portando la corrente alle spazzole. fai sta prova.
uno fa l avviamento, fino quando non ti parte, e ti fa il clack, tieni la chiave in avviamento, e uno dietro da un colpo nel (culo) del motorino d avviamento, abbastanza forte, se parte, tira giu il motorino.

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13 Anni 11 Mesi fa #67695 da Dolly
Ho Jamie con la testa nel motore che non riesce a trovare il motorino d'avviamento (ce l'avessero fregato? :asd:).
Qualche anima buona potrebbe postare a stretto giro una foto o spiegarci dove si trova in un 1600 TD?
P.S. Ho la foto del motorino dal manuale Bentley, ma non fa vedere dove si trova, e Jamie comincia a perdere la pazienza... (aiuuutooooo! :sbonk:)

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13 Anni 11 Mesi fa #67696 da WESTY 77
Ciao Dolly,al momento non ho foto del motorino sotto mano,ma se il capo meccanico mette la testa dentro il vano motore e controlla la zona dove il motore si attacca alla flangia del cambio vede sopra al cambio un barilottino cilindrico...ecco quello e' il motorino di avviamento!
Spero di essermi spiegato bene.....

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