- Ringraziamenti ricevuti 8
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Dal nulla non parte più!
9 Anni 11 Mesi fa #134261
da il Cusna
Si, ma ci può stare che il relè dopo anni di onorato servizio tiri le cuoia, non necessariamente andando in corto e facendo intervenire il fusibile.
Casomai si può verificare che il fusibile sia della portata corretta prima di reinserire un nuovo relè, a quel punto, visto il basso costo, cambierei anche il fusibile comunque.
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
Risposta da il Cusna al topic Dal nulla non parte più!
BatDoG ha scritto: mmmm mi fà strano, il "compito" del fusibile è proprio quello
Si, ma ci può stare che il relè dopo anni di onorato servizio tiri le cuoia, non necessariamente andando in corto e facendo intervenire il fusibile.
Casomai si può verificare che il fusibile sia della portata corretta prima di reinserire un nuovo relè, a quel punto, visto il basso costo, cambierei anche il fusibile comunque.
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
9 Anni 11 Mesi fa #134262
da mattbear
Risposta da mattbear al topic Dal nulla non parte più!
Cioè? Come faccio a bypassare il relè? Su quale punti devo fare il ponte? Oppure devo aprire la scatolina del relè e chiuderlo fisicamente?
- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 284
9 Anni 11 Mesi fa #134272
da OlandeseVolante
Io eviterei di fare paciughi o bypass strani o altre genialate se non si sa bene cosa si sta facendo.
Si rimette tutto in ordine (relay e fusibili giusti e buoni) spendendo neanche cifre mostruose e si verifica cosa succede. Se il problema si ripresenta vuol dire che la causa è da ricercare altrove. Ed allora si fa una ricerca guasti come si deve.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Dal nulla non parte più!
....sia ben chiaro....ognuno fa come vuole...ma stiamo parlando di corrente elettrica ed amperaggi interessanti.mattbear ha scritto: Cioè? Come faccio a bypassare il relè? Su quale punti devo fare il ponte? Oppure devo aprire la scatolina del relè e chiuderlo fisicamente?
Io eviterei di fare paciughi o bypass strani o altre genialate se non si sa bene cosa si sta facendo.
Si rimette tutto in ordine (relay e fusibili giusti e buoni) spendendo neanche cifre mostruose e si verifica cosa succede. Se il problema si ripresenta vuol dire che la causa è da ricercare altrove. Ed allora si fa una ricerca guasti come si deve.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
9 Anni 11 Mesi fa #134356
da mattbear
Risposta da mattbear al topic Dal nulla non parte più!
aggiornamento
Allora dopo questa esperienza ho capito che grazie a Dio non faccio il meccanico per vivere perchè sarei morto di fame da molto tempo. Il relè naturalmente era sano ed è bastato un'attimo al meccanico per fare ponte e vedere che alle candelette arrivava il giusto voltaggio. Mi ha anche spiegato che quando le candelette non funzionano esce fumo nero dal tubo di scappamento quando si tenta l'accensione. Alla fine il problema era una perdita dalla pompa del gasolio che ha permesso al gasolio di evaporare e vuotare l'impianto. Al meccanico è bastato svitare leggermente gli iniettori e svitare lo spurgo del filtro del gasolio per spurgare il tutto e farmi partire il furgone. Ci sono rimasto come un coglione... Piano piano imparerò tutte queste tecniche..lo giuro!
Mi ha detto che la pompa è da revisionare e deve far sostituire le guarnizioni. Secondo voi quanto spenderò?
Allora dopo questa esperienza ho capito che grazie a Dio non faccio il meccanico per vivere perchè sarei morto di fame da molto tempo. Il relè naturalmente era sano ed è bastato un'attimo al meccanico per fare ponte e vedere che alle candelette arrivava il giusto voltaggio. Mi ha anche spiegato che quando le candelette non funzionano esce fumo nero dal tubo di scappamento quando si tenta l'accensione. Alla fine il problema era una perdita dalla pompa del gasolio che ha permesso al gasolio di evaporare e vuotare l'impianto. Al meccanico è bastato svitare leggermente gli iniettori e svitare lo spurgo del filtro del gasolio per spurgare il tutto e farmi partire il furgone. Ci sono rimasto come un coglione... Piano piano imparerò tutte queste tecniche..lo giuro!
Mi ha detto che la pompa è da revisionare e deve far sostituire le guarnizioni. Secondo voi quanto spenderò?
9 Anni 11 Mesi fa #134401
da dedo
Risposta da dedo al topic Dal nulla non parte più!
Circa 350 euro. Perde dalla leva dell'anticipo?
9 Anni 11 Mesi fa #134407
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Dal nulla non parte più!
eeeeeeeee che esagerazione eheheh se ne compra 10 di pompe
Tempo creazione pagina: 0.364 secondi