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Dal nulla non parte più!
Hai tirato l'arricchitore della pompa? Alcuni mezzi, quando fa freddo sono abituati a tale pratica.
poi, scarsa compressione nei cilindri per fasce usurate....
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
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Derex ha scritto: Alle precedenti aggiungerei 2 cose:
Hai tirato l'arricchitore della pompa? Alcuni mezzi, quando fa freddo sono abituati a tale pratica.
poi, scarsa compressione nei cilindri per fasce usurate....
Saluti
Pier
Arricchitore tirato ma non cambia nulla.
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westy ha scritto: A me è successa una cosa simile. Si era staccato un filo del connettore sul piantone dello sterzo
Il motorino di avviamento gira,quidi non credo il problema parta dallo sterzo
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BatDoG ha scritto:
fantomas13 ha scritto: Filtro gasolio intasato?
Aria nel circuito di alimentazione?
Arriva il gasolio al filtro?
:
quoto, parti prima dalle cose semplici e banali.
Sai qual è il filtro del gasolio? guardando il vano motore tutto a dx, c'è un tubicino che porta il diesel alla pompa del gasolio. vedi se accendendo il motore il tubicino dal lato pompa butta fuori gasolio.
Oggi controllo,la sensazione è proprio quella che il gasolio non arrivi ai cilindri (così penso io scusate l'ignoranza).
Esiste una pompetta manuale per spurgare eventuali bolle d'aria nel circuito del gasolio? Tipo se rimango a secco per eliminare l'aria c'è una proedura?
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Si era svuotato il filtro gasolio, quindi montato una pompa manuale, tipo clistere

Ciao
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- fantomas13
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Per spurgare (per esempio dopo aver cambiato il filtro del gasolio) bisogna insistere con il motorino di avviamento, dato che lo spurgo è automatico) per alcuni secondi.
In qualche caso bisogna insistere per mezzo minuto buono.
Controlla anche se vedi nel tubino delle bolle di aria (è abbastanza trasparente e quindi si vede bene).
Se c'è solo aria ovviamente non vedi un tubo (perdona il bisticcio di parole).
Quindi vale la pena di staccare dal filtro il tubino che porta il gasolio e, mettendo in moto, controllare se dallo stesso esce gasolio.
In bocca al lupo.
Joker 1600 TD
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