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surriscaldamento
- camioncino
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il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
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- camioncino
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- camioncino
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- OlandeseVolante
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VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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- C0smin
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Scorso estate, ho avuto simili problemi, e ho scoperto che il tappo si era quasi bloccato.
Sostituito con uno nuovo, fatto lo spurgo e il Syncro girava come un orologio Svizzero.
Anzi..mi pareva strano che in autostrada, pieno carico e a 90km/h la lancetta non oltrepassava il led.
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- El Pedro
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PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"
:peace ...Reggae!!
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- midelt
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- camioncino
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- OlandeseVolante
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Insomma, per i termini in tedesco c'è Google Traduttore e ci sono anche le direzioni dei flussi d'acqua......
1 vaschetta espansione (nel vano motore)
2 vaschetta di riempimento (dietro la targa)
3 flangia / testata
4 pompa acqua con valvola termostatica
5 pompa ausiliaria (TD)
6 scambiatore dell'olio
7 valvola per il riscaldamento
8 scambiatore di calore per il riscaldamento interno
9 radiatore
Il rettangolone tratteggiato è il motore.
Non mi sembra affatto male per avere un'idea di come giri il fumo. Anzi, l'acqua.
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- camioncino
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- danilo748
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Una famiglia, in 4, con due gemelli piccoli piccoli. Il tutto dentro un 1600TD
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BatDoG ha scritto: occhio al tappo vaschetta, verifica le membrane se tengono ancora. Se "succhi" :roftl: dal tubicino non deve venire aria, se soffi invece deve venire, ma con fatica, idem sulla membrana grande principale. A me successe la stessa cosa, inutile spurgare aria se il tappo non tiene, avrai sempre aria nl circuito.
Cioè? Forse non ho capito bene io... se hai in mano il tappo, da come la sapevo io sia soffiando che aspirando dalla parte del tubicino l'aria dovrebbe passare, ma con resistenza (differente quando aspiri o quando soffi) e dovrebbe fare una specie di suono tipo trombetta... e deve passare in entrambi i sensi perchè quando c'è troppa pressione nella vaschetta di espansione deve mandare l'acqua in eccesso nella vaschetta di recupero, mentre quando il circuito si raffredda a motore spento si crea una depressione nel circuito e attraverso quel tappo e quel tubo viene richiamata acqua dalla vaschetta di recupero alla vaschetta d'espansione... o ricordo male/non ho capito io? :
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- Druido
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il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
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- gioy_80
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