- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Problemi di accensione
- La FurgonetA
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
9 Anni 3 Settimane fa #141044
da La FurgonetA
Problemi di accensione è stato creato da La FurgonetA
Ragazzi ho un problema di accensione e nella mia beata ignoranza brancolo nel buio, vorrei capire cosa guardare.
Da circa 10gg ogni volta che accendo la furgoneta a freddo devo insistere 4\5 volte per almeno 7\8 secondi ad accensione. Alla seconda accensione inizia ad uscire fumo bianco ed una volta acceso dopo i vari tentativi una gran fumata con intenso odore di nafta, almeno il gasolio arriva al motore. A motore caldo parte sempre al primo colpo come ha sempre fatto. Il motorino gira bene, batteria carica, nafta al motore arriva. Premetto che da sempre le candelette hanno un tempo di accensione biblico, sia a motore freddo che caldo la spia si spegne dopo 30 sec.
Non so se c'e un nesso, ma il problema si manifesta esattamente da quando ho fatto un piccolo tagliando, cambio olio, filtri (ho controllato che non entri aria in quello del diesel e sembra tutto stretto bene), liquido raffreddamento, pompa acqua. Il motore era posticipato ed è stato anticipato, fumava in accensione. Almeno questo problema è risolto.....peccato ne abbia creato uno piu grave.
Da circa 10gg ogni volta che accendo la furgoneta a freddo devo insistere 4\5 volte per almeno 7\8 secondi ad accensione. Alla seconda accensione inizia ad uscire fumo bianco ed una volta acceso dopo i vari tentativi una gran fumata con intenso odore di nafta, almeno il gasolio arriva al motore. A motore caldo parte sempre al primo colpo come ha sempre fatto. Il motorino gira bene, batteria carica, nafta al motore arriva. Premetto che da sempre le candelette hanno un tempo di accensione biblico, sia a motore freddo che caldo la spia si spegne dopo 30 sec.
Non so se c'e un nesso, ma il problema si manifesta esattamente da quando ho fatto un piccolo tagliando, cambio olio, filtri (ho controllato che non entri aria in quello del diesel e sembra tutto stretto bene), liquido raffreddamento, pompa acqua. Il motore era posticipato ed è stato anticipato, fumava in accensione. Almeno questo problema è risolto.....peccato ne abbia creato uno piu grave.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
9 Anni 3 Settimane fa #141045
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Problemi di accensione
Sono quasi sicuramente le candelette da cambiare o non alimentate per qualche motivo.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
9 Anni 3 Settimane fa #141050
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Problemi di accensione
Confermo candelette, metti a posto il sistema di preriscaldo il prima possibile perché stai buttando un sacco di gasolio in coppa ad avviare così
- La FurgonetA
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
9 Anni 3 Settimane fa #141062
da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic Problemi di accensione
ok grazie ragazzi, provvederò quanto prima.
Caravelle una curiosità , cosa si rischia con nafta nella coppa?
Caravelle una curiosità , cosa si rischia con nafta nella coppa?
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
9 Anni 3 Settimane fa #141068
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Problemi di accensione
Devi poi cambiare l'olio perchè si diluisce e perde viscosità . Il gasolio, a differenza della benzina, essendo più alto-bollente difficilmente evapora dopo esser finito nell'olio.
Un saluto
Un saluto
- La FurgonetA
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
9 Anni 6 Giorni fa #141373
da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic Problemi di accensione
Il colpevole era il rele bruciato delle candelette e relativo fusibile. Avendo aperto la scatola che lo contiene ho visto che dentro è tutto ammassato in uno spazio strettissimo, penso che sia andato in corto per un contatto con qualche cosa li dentro e mi è venuto il dubbio di avere una scatola tarocca, qualcuno ha una foto da postarmi della scatola?
Tempo creazione pagina: 0.300 secondi