- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Problemi di accensione
2 Anni 11 Mesi fa #158015
da Matt14
Risposta da Matt14 al topic Problemi di accensione
Ciao a tutti, un piccolo aggiornamento..
Non ho ancora avuto tempo di mettere le valvole di non ritorno sul tubo del diesel ma c'era un festival... così l'altro giorno ho targato il niño e sono andato a sgranchirgli un po' le ruote.
Accendendolo a freddo ha dato il solto problema. Sono andato al festival e ho fatto alcuni spostamenti e ogni volta (anche da freddo) sembrava accendersi sempre più facilmente.
Ora sono 2-3 volte che si accende subito anche da freddo... misteri dei nostri amati T3
Non voglio cantare vittoria troppo presto, però potrebbe essere che il lavoro al turbo abbia dato i suoi risultati.
Ora però devo cambiargli la frizione.... never-ending story
Non ho ancora avuto tempo di mettere le valvole di non ritorno sul tubo del diesel ma c'era un festival... così l'altro giorno ho targato il niño e sono andato a sgranchirgli un po' le ruote.
Accendendolo a freddo ha dato il solto problema. Sono andato al festival e ho fatto alcuni spostamenti e ogni volta (anche da freddo) sembrava accendersi sempre più facilmente.
Ora sono 2-3 volte che si accende subito anche da freddo... misteri dei nostri amati T3

Non voglio cantare vittoria troppo presto, però potrebbe essere che il lavoro al turbo abbia dato i suoi risultati.
Ora però devo cambiargli la frizione.... never-ending story
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pigrumbling
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 16
9 Mesi 1 Giorno fa #160451
da Pigrumbling
- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
Risposta da Pigrumbling al topic Problemi di accensione
ciao a tutti .senza aprire nuove discuss mi ricollego a questa. ultimamente( ultime 3 sett) ho problemi ad accendere il mezzo(1.6 jx TD).
spiego in soldoni: a freddo stenta a partire, e dopo aver provato 2-3 volte con arricchitore parte e bella fumata gtrigia.
a caldo ha anche difficoltà e non parte bene se non tiro arricchitore.
premesso che ho gia controllato cablaggi, rele , cambiato candelette e batteria,filtro gasolio. cosa pouo essere? pompa starata?
aspetto lumi....
spiego in soldoni: a freddo stenta a partire, e dopo aver provato 2-3 volte con arricchitore parte e bella fumata gtrigia.
a caldo ha anche difficoltà e non parte bene se non tiro arricchitore.
premesso che ho gia controllato cablaggi, rele , cambiato candelette e batteria,filtro gasolio. cosa pouo essere? pompa starata?
aspetto lumi....
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
9 Mesi 1 Giorno fa #160455
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Problemi di accensione
Una volta partito funziona regolare? Potrebbero anche essere i polverizzatori da pulire/tarare o avere qualche ingresso d'aria in mandata gasolio. Io partirei con controllo ed eventuale sostituzione tubi e tubetti e pompetta manuale (la hanno? Non ricordo al momento), sostituzione filtro gasolio guardando cosa ci trovi dentro (tagliandolo). Poi se non lo hai mai fatto direi taratura polverizzatori e solo in ultimo revisione pompa. Ha cominciato di colpo? Ricordi se c'è stato qualcosa jim particolare? Nel caso si riesce a ridurre il campo delle ipotesi.... un saluto
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
9 Mesi 1 Giorno fa #160456
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Problemi di accensione
Ah, mi è venuto in mente un test ancora più semplice per verificare se il problema è aria nel circuito o svuotamento alimentazione. Compra da un ricambista una valvola di non ritorno per gasolio, la installi subito prima dell'ingresso alla pompa gasolio o al filtro. Se così ti parte subito hai risolto...
9 Mesi 1 Giorno fa #160457
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic Problemi di accensione
Se entra aria nel circuito, dovresti vedere delle bollicine nel tubo trasparente…se parte male a freddo, candelette, a caldo e freddo taratura pompa e iniettori..
Saluti
Pier
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
- Pigrumbling
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 16
9 Mesi 1 Giorno fa #160458
da Pigrumbling
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
Risposta da Pigrumbling al topic Problemi di accensione
grazie ragazzi, ma purtroppo appena acceso, a parte la fumata grigia dovuta al casolio spruzzato e incombusto va perfetto, nessun difetto,impuntamento o vuoto.regge il minimo perfetto e non ha incertezze.ho già cambiato i tubetti degli iniettori e monta la valvola di non ritorno sul tubo gasolio.domani controllo il filtro, ma penso l'unica sia la taratura pompa e/o iniettori ....ma dovrebbe avere anche problemi camminando, no?
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
Tempo creazione pagina: 0.347 secondi