Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Problemi di accensione

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #158015 da Matt14
Risposta da Matt14 al topic Problemi di accensione
Ciao a tutti, un piccolo aggiornamento..

Non ho ancora avuto tempo di mettere le valvole di non ritorno sul tubo del diesel ma c'era un festival... così l'altro giorno ho targato il niño e sono andato a sgranchirgli un po' le ruote.
Accendendolo a freddo ha dato il solto problema. Sono andato al festival e ho fatto alcuni spostamenti e ogni volta (anche da freddo) sembrava accendersi sempre più facilmente. 
Ora sono 2-3 volte che si accende subito anche da freddo... misteri dei nostri amati T3 :)

Non voglio cantare vittoria troppo presto, però potrebbe essere che il lavoro al turbo abbia dato i suoi risultati. 

Ora però devo cambiargli la frizione.... never-ending story

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Mesi 1 Giorno fa #160451 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Problemi di accensione
ciao  a tutti .senza aprire nuove discuss mi ricollego a questa. ultimamente( ultime 3 sett) ho problemi ad accendere il mezzo(1.6 jx TD).
spiego in soldoni: a freddo stenta a partire, e dopo aver provato 2-3 volte con arricchitore parte e bella fumata gtrigia.
a caldo ha anche difficoltà e non parte bene se non tiro arricchitore.
premesso che ho gia controllato cablaggi, rele , cambiato candelette e batteria,filtro gasolio. cosa pouo essere? pompa starata?
aspetto lumi....

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Di più
9 Mesi 1 Giorno fa #160455 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Problemi di accensione
Una volta partito funziona regolare? Potrebbero anche essere i polverizzatori da pulire/tarare o avere qualche ingresso d'aria in mandata gasolio. Io partirei con controllo ed eventuale sostituzione tubi e tubetti e pompetta manuale (la hanno? Non ricordo al momento), sostituzione filtro gasolio guardando cosa ci trovi dentro (tagliandolo). Poi se non lo hai mai fatto direi taratura polverizzatori e solo in ultimo revisione pompa. Ha cominciato di colpo? Ricordi se c'è stato qualcosa jim particolare? Nel caso si riesce a ridurre il campo delle ipotesi.... un saluto

Di più
9 Mesi 1 Giorno fa #160456 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Problemi di accensione
Ah, mi è venuto in mente un test ancora più semplice per verificare se il problema è aria nel circuito o svuotamento alimentazione. Compra da un ricambista una valvola di non ritorno per gasolio, la installi subito prima dell'ingresso alla pompa gasolio o al filtro. Se così ti parte subito hai risolto...

Di più
9 Mesi 1 Giorno fa #160457 da Derex
Risposta da Derex al topic Problemi di accensione
Se entra aria nel circuito, dovresti vedere delle bollicine nel tubo trasparente…se parte male a freddo, candelette, a caldo e freddo taratura pompa e iniettori..
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Di più
9 Mesi 1 Giorno fa #160458 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Problemi di accensione
grazie ragazzi, ma purtroppo appena acceso, a parte la fumata  grigia dovuta al casolio spruzzato e incombusto va perfetto, nessun difetto,impuntamento o vuoto.regge il minimo perfetto e non ha incertezze.ho già cambiato i tubetti degli iniettori e monta la valvola di non ritorno sul tubo gasolio.domani controllo il filtro, ma penso l'unica sia la taratura pompa e/o iniettori ....ma dovrebbe avere anche problemi camminando, no?

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Tempo creazione pagina: 0.347 secondi