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Problemi di accensione
- Matt14
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Non ho ancora avuto tempo di mettere le valvole di non ritorno sul tubo del diesel ma c'era un festival... così l'altro giorno ho targato il niño e sono andato a sgranchirgli un po' le ruote.
Accendendolo a freddo ha dato il solto problema. Sono andato al festival e ho fatto alcuni spostamenti e ogni volta (anche da freddo) sembrava accendersi sempre più facilmente.
Ora sono 2-3 volte che si accende subito anche da freddo... misteri dei nostri amati T3
Non voglio cantare vittoria troppo presto, però potrebbe essere che il lavoro al turbo abbia dato i suoi risultati.
Ora però devo cambiargli la frizione.... never-ending story
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- Pigrumbling
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spiego in soldoni: a freddo stenta a partire, e dopo aver provato 2-3 volte con arricchitore parte e bella fumata gtrigia.
a caldo ha anche difficoltà e non parte bene se non tiro arricchitore.
premesso che ho gia controllato cablaggi, rele , cambiato candelette e batteria,filtro gasolio. cosa pouo essere? pompa starata?
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Pier
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1)alimentazione da serbatoio: ho montato un piccolo serbatoio trasparente con 2 tubetti ( bottiglia di plastica.....
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2) passo allora al controllo del relè candelette cambiandolo con un'altro, ma nessun problema. idem con valvola arresto gasolio, smontata,pulita e testata, ma va perfettamente.
3) allora smontato i vari attacchi elettrici e ripuliti sostituendoli dove ossidati, anche sulla massa.
dopo tutto questo mi resta solo 1 settore, quello delle candelette( che avevo cambiato a inizio agosto...). allora rismonto le candelette e la striscia di rame che le collega, pulisco e rilucido la striscia, poi testo le candelette, e qui ho delle discrepanze, non erano bruciate, ma hanno valori di resistenza diversi. in più faccio una misurazione sotto carico e ho visto che alcune assorbono meglio e altre peggio.
morale della favola: cambiate le 4 candelette con 4 che hanno ugual resistenza e sostitruzione del cablaggio che porta la tensione alle candelette dalla scatola fusibili fino a loro con cavo nuovo.fatto ciò problema risolto
alla fine consiglio a chi ha dubbi di fare questi controlli , perchè un meccanico avrebbe sicuramente smontato pompa e iniettori con relativa spesa, e non avrebbe mai pensato che una differenza di assorbimento sulle candeltte( che ribadisco il tester di officina da come BUONE, perchè la differenza è di 0,6 ohm tra 2 e altre 2) può dare tutti sti problemi.
ora parte perfetto, primo colpo,ma quanto mi sarebbe costato se non sapevo farlo io
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grazie per tutti i suggerimenti e i consigli raga,a buon rendere
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