Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

ritiro patente

Di più
02/07/2008 19:28 #6965 da Iron
Risposta da Iron al topic ritiro patente
Boni, state bbboni !

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

:blues:

---- Lo Scuolabus scalcinato ---

1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2008 21:45 #6979 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic ritiro patente
No, Costanzo no, ti prego! :asd:

Piuttosto suo marito, la De Filippi. :look:

No dai, scherzi a parte... andiamoci piano con i toni. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
02/07/2008 22:55 #6987 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic ritiro patente
ok.............sorry, mi son fatto prendere.... Scusami Gioy!!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Di più
02/07/2008 23:20 #6988 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic ritiro patente
Ribadisco tutta la mia solidarieta' a oswald :sisi: pero' vorrei dire alcune cose....
Anche se da qualche tempo in Italia il tasso alcolemico è stato abbassato a 0,5 grammi per litro, tale misura è nella media con quello previsto nel resto d'Europa.
La norma risponde a precise necessità di tutela della salute individuale e collettiva: da studi scientifici internazionali risulta infatti che l'alcol è la causa di oltre il 40 per cento degli incidenti stradali che si verificano in Italia.
In generale dopo aver bevuto qualcosa di alcolico le persone tendono a sentirsi comunque perfettamente in grado di guidare, ma non è così.
In generale i sintomi che esprime chi ha nel sangue 0,5 grammi/litro sono sicuramente poco evidenti comunque il sistema centrale nervoso risulta compromesso o alterato.
Studi scientifici dimostrano infatti che una percentuale anche piccola di alcol nel sangue rallenta i riflessi e dunque i tempi di reazione. Si riduce il campo visivo; diminuisce anche del 30/40 per cento la capacità di percezione degli stimoli sonori e luminosi e quindi la capacità di reazione così come la percezione del rischio.
Il rischio di incidente grave cresce in maniera paurosa all'aumento del tasso alcolemico: fatto pari ad 1 il rischio di quando si è sobri, cresce a 380 quando il tasso alcolemico è pari o superiore a 1,5 g/l: in pratica, l'incidente grave non è più solo molto probabile, ma addirittura quasi sicuro. Ma anche semplicemente con valori compresi tra 0,5 e 0,9 g/l il rischio è 11 volte superiore!
Anche a me piace bere un paio di birre ..etc etc ..in compagnia... :asd: pero' ...Ragazzi...ho lavorato per anni al pronto soccorso ed in terapia intensiva...e credetemi la prudenza non e' mai troppa..... :hippy

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Di più
03/07/2008 07:56 #6994 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic ritiro patente
d'accordo con Sinapsi su tutto!!.. chi ha voglia di bersi due bicchieri, bene, ma dopo non guidi!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Di più
03/07/2008 09:27 #7009 da Cucciola
Risposta da Cucciola al topic ritiro patente

Giacomo-S- ha scritto: d'accordo con Sinapsi su tutto!!.. chi ha voglia di bersi due bicchieri, bene, ma dopo non guidi!

Concordo anch'io!

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca .

Jokeristi.it Admin

Co-Proprietario del Devil , T3 Atlantic Syncro 14 1.6 TD del 1990

[/center]

Di più
03/07/2008 09:32 #7010 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic ritiro patente
e se comunque lo fa deve anche essere in grado di assumersi la responsabilità di eventuali sanzioni, senza prendersela con chi ha il compito di fare i controlli, non sono loro ad averlo fatto bere prima di mettersi alla guida. Possiamo essere d'accordo che forse certe sanzioni sono davvero eccessive paragonate al tasso alcolemico, ma proprio questa natura eccessiva dovrebbe dissuadere dal correre rischi, come dicono sempre 'prevenire è meglio che curare'...

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

• oswald
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
03/07/2008 19:10 #7063 da oswald
Risposta da oswald al topic ritiro patente
sono anche io d'accordo sul vostro discorso...ma da quanto so' io nel resto dell'europa nn vieni (PROCESSATO) per via PENALE per 0.87!io capisco se provochi un incidente e fai del male a qualcuno o anche te stesso o se superi un certo limite...ma avere un processo conporta in avvocato=soldi in piu' fedina penale sporca...per due foxxxtute medie rosse???
p.s.altra cosa fantastica...sono andato a fare gli esami del sangue...e secondo voi mi hanno chiesto un solo documento d'identita' o codice fiscale...???quindi io posso essere tranquillamente un'ubriacone allo stato penoso e mandare al posto mio magari un'amico ed il gioco e' fatto...!!!in italia....in italia...

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Di più
04/07/2008 09:03 #7067 da Tirtha
non hai dovuto esibire il tesserino sanitario?

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Di più
04/07/2008 15:15 #7088 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic ritiro patente

oswald ha scritto: sono anche io d'accordo sul vostro discorso...ma da quanto so' io nel resto dell'europa nn vieni (PROCESSATO) per via PENALE per 0.87!io capisco se provochi un incidente e fai del male a qualcuno o anche te stesso o se superi un certo limite...ma avere un processo conporta in avvocato=soldi in piu' fedina penale sporca...per due foxxxtute medie rosse???
p.s.altra cosa fantastica...sono andato a fare gli esami del sangue...e secondo voi mi hanno chiesto un solo documento d'identita' o codice fiscale...???quindi io posso essere tranquillamente un'ubriacone allo stato penoso e mandare al posto mio magari un'amico ed il gioco e' fatto...!!!in italia....in italia...

Purtroppo è così, sono fiscalissimi su certe cose, mentre su altre, anche più inportanti, controllo zero!
Anche la visita della commissione medica è alquanto superficiale, prova della vista e via avanti il prossimo!

Di più
04/07/2008 16:45 #7094 da Tirtha
effettivamente è così, ma mi pare strano, visto che oswald dice che doveva pagare il test ematico che non abbia dovuto esibire il tesserino sanitario (equivalente anche al cod fisc.) quando ha pagato, tutto qui

Tirtha's Lab

Di più
04/07/2008 16:48 #7095 da rasputin
Risposta da rasputin al topic ritiro patente
comunque sul tesserino sanitario non c'è la foto, quindi ci sarebbe potuto andare chiunque :?:

EX T3ista

sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Di più
04/07/2008 16:54 #7096 da Tirtha
effettivamente...

Tirtha's Lab

• oswald
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/07/2008 18:23 #7098 da oswald
Risposta da oswald al topic ritiro patente
bho' infatti ci sono rimasto strano anche io...io ho semplicemente pagato la visita e consegnato il foglio di richiesta dove c'erano tutti i miei dati..ma alla consegna del foglio l'unica cosa che mi ha chiesto e' stata la data di nascita...!

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Di più
05/07/2008 12:30 #7125 da Tirtha

oswald ha scritto: bho' infatti ci sono rimasto strano anche io...io ho semplicemente pagato la visita e consegnato il foglio di richiesta dove c'erano tutti i miei dati..ma alla consegna del foglio l'unica cosa che mi ha chiesto e' stata la data di nascita...!

alla faccia del controllo... :D

Tirtha's Lab

Tempo creazione pagina: 0.486 secondi