Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Spostato] CB

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #49931 da K .
Risposta da K . al topic [Spostato] CB
In effetti si scalda un filino...
[img

ma non ha mai avuto contro indicazioni...

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #63080 da paolo76
Risposta da paolo76 al topic [Spostato] CB

KgB ha scritto: In effetti si scalda un filino...

ma non ha mai avuto contro indicazioni...

ciao
dove hai installato l'antenna?
quanto e' lunga ?
grz

ciao,

Rocolo82
JOKER WESTFALIA
1600TD

Di più
14 Anni 1 Mese fa #63083 da freddy
Risposta da freddy al topic [Spostato] CB
Riporto quello che ho scritto nell'altra discussione:
Ragazzi attenzione all'antenna, se non è posizionata bene rischiate di bruciare i finale del barachini, è importante infatti non premere l'altoparlante quando l'antenna non è montata, inotre serve in rosmetro, aggeggio che serve a misurare le onde stazionarie iquando noi moduliamo. Il problema che noi troviamo è la presenza di tanta vetroresina sul tetto, l'unica soluzione è fare come i fuoristrada, mettendo l'antenna o sul portellone dietro, esistono perni da mettere nella porta, sono simili agli attacchi degli specchietti delle vecchie 500 più o meno, senza forare, o davanti nella portiera anteriore, tenete conto che l'antenna più supera il mezzo e più avra una trasmissione regolare, ma dovete sempre fare le misurazioni con il rosmetro. Per la posizone del baracchino io lo metterei fissato sul lato destro del sedile di guida
A io uso una stecca del 1983 mi pare, la stecca è il baracchino trasportabile
Ciao Freddy

Di più
14 Anni 1 Mese fa #63146 da paolo76
Riporto e aggiorno da post chiuso::old:

ho avuto in regalo un piccolo impianto CB.
Baracchino MIdland di piccole dimensioni ed antenna Midland 115cm
Ho a disposizione l'attacco che prevede un buco 8mm, ed uno a gronda.

Qualcuno di voi monta un'antenna CB su Joker tetto soffietto.
Dove l'avete messa?? io non vorrei un'effetto estetico tipo autopista...
qualcuno ha una foto?
E il baracchino dove lo avete fissato?

Grazie

ciao,

Rocolo82
JOKER WESTFALIA
1600TD

Di più
14 Anni 1 Mese fa #63160 da paolo76

freddy ha scritto: Riporto quello che ho scritto nell'altra discussione:
Ragazzi attenzione all'antenna, se non è posizionata bene rischiate di bruciare i finale del barachini, è importante infatti non premere l'altoparlante quando l'antenna non è montata, inotre serve in rosmetro, aggeggio che serve a misurare le onde stazionarie iquando noi moduliamo. Il problema che noi troviamo è la presenza di tanta vetroresina sul tetto, l'unica soluzione è fare come i fuoristrada, mettendo l'antenna o sul portellone dietro, esistono perni da mettere nella porta, sono simili agli attacchi degli specchietti delle vecchie 500 più o meno, senza forare, o davanti nella portiera anteriore, tenete conto che l'antenna più supera il mezzo e più avra una trasmissione regolare, ma dovete sempre fare le misurazioni con il rosmetro. Per la posizone del baracchino io lo metterei fissato sul lato destro del sedile di guida
A io uso una stecca del 1983 mi pare, la stecca è il baracchino trasportabile
Ciao Freddy

Freddy: baracchino sul lato dx del sedile.. io ho un baracchino che non riesco a far stare tra sedile e freno a mano. Se lo metto sotto comandi tergi mi da fastidio alla guida, alla fine sto pensando di staffarlo nella zona sopra fusibili (altezza ginocchio sinistro) e con i comandi che spuntano tra cruscotto e frecce. Per l'antenna probabilmente attacco a gronda nella canalina sopra finestrino lato guida. Antenna montata a 45" rispetto alla gronda. Ora provo ad accordarla per vedere se ho un buon ros. Il filo rg58 dovra' passare
tra porta e gurnizione per essere portato al baracchino (tutto passando dietro). che ne pensi? troppo in vista?

ciao,

Rocolo82
JOKER WESTFALIA
1600TD

Di più
14 Anni 1 Mese fa #63163 da K .
Risposta da K . al topic [Spostato] CB
anche io ho adottato un sistema del genere per far passare il filo... e devo dire che stà li da un'annetto buono senza dare problemi+

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Tempo creazione pagina: 0.338 secondi