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bombola gas ( fornelli )
- Don_Durito
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quindi se non vi sentite sicuri di quello che fate, fatelo fare ad un esperto.
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:hippy
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westfucka! ha scritto: se guardi come è fatto l'impianto vedrai un tubo -penso in rame- che dalla bombola arriva all'abitacolo sotto il rubinetto del lavandino (da me). poco dopo ci sono i rubinetti che "smistano" il gas al frigo o ai fornelli. ti inserisci prima di questi rubinetti, tagli il precedente tubo (a bombolona vuota!!!) con un comune seghetto a mano da ferro. poi vai in un negozio di roba da campeggio e compri una camping gaz con rubinetto e tubi di gomma (come quelli che vanno ai fornelletti da campeggio) colleghi il tubo in gomma al tubo di rame tagliato, gli metti una fascetta e il gioco è fatto!
io ho fatto fare proprio un lavoro del genere.... uno perchè la bombola esterna non si sapeva quanti anni aveva e se quindi era ancora valida, due perchè non mi è mai piaciuta l'idea di avere una bombola di gas esterna cosi esposta a pietre, marciapiedi e robe varie..... cosi facendo il problema si risolve, perchè la bombola è all'interno sotto il lavandino. A me sembra la sistemazione migliore e più funzionale.
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
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Tirtha's Lab
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Il grosso vantaggio della bombola esterna (allestimento originale) è proprio quello di poter rifornire di GPL c/o le autostazioni.
Nel mio caso (prima immatricolazione Belgio) è sufficiente inserire un adattatore ed il gioco è fatto.
Per il fattore sicurezza, personalmente, mi sento più tranquillo con il serbatoio esterno - non ho esigenze fuoristradistiche - ma credo che in entrambe le configurazioni i potenziali rischi ed i presunti vantaggi pressochè si equivalgano.
Visto che dobbiamo dormirci accanto, credo che ognuno di noi faccia bene ad applicare la soluzione che più lo rassicura...

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Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
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