Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

bombola gas ( fornelli )

Di più
17 Anni 5 Giorni fa #4574 da Eddy
Risposta da Eddy al topic bombola gas ( fornelli )
Qualunque bombola atta allo stivaggio di gas, indipendentemente dalla forma, dimensioni o capienza ha come validità 10 anni dopo di che và sostituita o revisionata. al momento in Italia non c'è nessuno che la revisiona ma dovrei riuscirci entro fine anno; nuova costa circa 570 euro, ma solo in alcuni casi l'età burocratica si affianca all'età reale della bombola, per esempio quella di gioy è ancora integra ed efficiente. L'anno di produzione e quindi di scadenza dell bombola sono punzonati sulla stessa, ma bisogna avere l'occhio allenato. quando riusciro ad avere ste c....o di bombole ad un prezzo umano lo pubblichero sul sito, per ora resistete e controllate il livello di ruggine sulla bombola. Good nigth.

Eddy.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Giorni fa #4581 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic bombola gas ( fornelli )
Per motivi di sicurezza (o almeno mi ha fatto stare più sereno) o eliminato la bombola sotto-scocca che era scaduta e che è sempre stato un po un pensiero: ricarica. revisione. traghetti.... Ho lasciato intatto l'impianto che porta a frigo e fornelli e ho montato una camping-gaz. con pochi euro la cambio (c'è la cauzione) è a bassa pressione e da 2 anni fa il suo mestiere perfettamente. Sui nuovi California t5 è questo il sistema adottato. E avete finito di pensarci :-)

Di più
17 Anni 5 Giorni fa #4583 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic bombola gas ( fornelli )
spiega come hai fatto Artax, mi incuriosisce assai, anche perchè da noi sta diventando impossibile rifornirci di gas per i servizi, i carabinieri hanno vietato ai distributori della zona il rifornimento di gas che non sia per autotrazione abbiamo ancora solo un distributore in zona (sull'autostrada) che ci rifornisce chiudendo un occhio

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Di più
17 Anni 5 Giorni fa #4584 da rasputin
Risposta da rasputin al topic bombola gas ( fornelli )
anch'io giro con un paio di camping-gaz da 3 kili e mi trovo benissimo

EX T3ista

sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Di più
17 Anni 5 Giorni fa #4588 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic bombola gas ( fornelli )
ok... non ne dubito, spiegatemi in pratica (for dummies mi raccomando) come si fa a passare dall'una all'altra senza danneggiare nulla

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Di più
17 Anni 5 Giorni fa #4589 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic bombola gas ( fornelli )
se guardi come è fatto l'impianto vedrai un tubo -penso in rame- che dalla bombola arriva all'abitacolo sotto il rubinetto del lavandino (da me). poco dopo ci sono i rubinetti che "smistano" il gas al frigo o ai fornelli. ti inserisci prima di questi rubinetti, tagli il precedente tubo (a bombolona vuota!!!) con un comune seghetto a mano da ferro. poi vai in un negozio di roba da campeggio e compri una camping gaz con rubinetto e tubi di gomma (come quelli che vanno ai fornelletti da campeggio) colleghi il tubo in gomma al tubo di rame tagliato, gli metti una fascetta e il gioco è fatto!

Tempo creazione pagina: 0.329 secondi