Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

bombola gas ( fornelli )

Di più
15/07/2010 15:32 #46213 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic bombola gas ( fornelli )
il nostro frigo è tarato per funzioanre a 50mbar. Se guardi all'interno dovresti trovare un'etichetta in teutonico con le caratteristiche tecniche tra cui appunto la pressione del gas. E' anche indicato nel manuale uso e manutenzione tra le caratteristiche del frigo.
Usando un polmone con pressione diversa nelle migliore delle ipotesi il frigo non renderà al massimo delle sue potenzialità. Per il fornelletto non credo cambi niente.

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2010 09:47 #46245 da hoodride
Risposta da hoodride al topic bombola gas ( fornelli )
io sto usando uno a 50mbar comprato in una semplice ferramenta ...regolato a metà circa(taratura fatta a giri di manopola)...funziona perfettamente.

VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2010 10:46 #46251 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic bombola gas ( fornelli )
quindi non è a pressione fissa ma un regolatore. Io ho girato il mondo per trovarlo

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/08/2010 17:17 #48288 da Sve
Risposta da Sve al topic bombola gas ( fornelli )
scusate se riprendo questa discussione.. ma non ho capito :(
io ho la bombola interna per frigor fornello riscaldamento.. (ai piedi del 3° sedile dietro)
si può fare ricaricare al benzinaio?!!?
si ma solo se vuole farti un piacere
no perchè serve un attacco particolare..
o altre risposte? :) grazie mille!

:hippySveMatteOscarAstrid&Ingrid
"Cespuglio" t2 9 posti '78 - "Belzebrum" Joker '82 (gallery)
belzebrum.blogspot.com/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/08/2010 17:23 #48289 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic bombola gas ( fornelli )

Sve ha scritto: scusate se riprendo questa discussione.. ma non ho capito :(
io ho la bombola interna per frigor fornello riscaldamento.. (ai piedi del 3° sedile dietro)
si può fare ricaricare al benzinaio?!!?
si ma solo se vuole farti un piacere
no perchè serve un attacco particolare..
o altre risposte? :) grazie mille!

fino a qualche tempo fa si poteva fare tranquillamente, poi han fatto una legge che lo vieta.... io andavo da un vecchio benzinaio che me la riempiva nonostante la legge (la pericolosità dell'operazione sta nella differente pressione)...
Ma quando sono andato da lui a maggio per riempirla di nuovo in vista del Syncro 25 years mi ha risposto con un secco "no, basta non lo posso più fare",
e se ha smesso lui, vuol dire che veramente si potrebbero mettere nei guai.....

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2010 22:57 #48440 da cice
Risposta da cice al topic bombola gas ( fornelli )
io invece penso di avere il problema inverso...ho tutto a 50mbar, cioè bombola e funzionamento frigo, però ora volevo attaccare il truma, che ho letto funziona a 30mbar...devo prendere un regolatore di pressione e metterlo sul tubo che porta al truma?
giusto no!?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/05/2011 11:31 #66466 da Arwen
Risposta da Arwen al topic bombola gas ( fornelli )
Siamo giunti anche noi alla conclusione di mettere la bombola della camping gaz ..dobbiamo solo decidere se metterla da 2kg o 3 ...alla quale sarà attaccato il frigo e la cucina..il punto è che devo vedere come fare a togliere il bombolone che è pieno!!
Sapete come si fa?o è meglio affidarsi da chi mette gli impianti?

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/05/2011 11:36 #66468 da midelt
Risposta da midelt al topic bombola gas ( fornelli )
Già che ci sei finisciti la bombola, no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/05/2011 11:45 #66470 da Arwen
Risposta da Arwen al topic bombola gas ( fornelli )
dici? volevo cambiarla x sentirmi più sicura dato che è del lontanto '93...

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/05/2011 12:24 #66474 da midelt
Risposta da midelt al topic bombola gas ( fornelli )
Mah, molti di noi (me compreso) usano ancora bombole dei primi anni '80

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/06/2011 11:38 #67840 da MaxAlp
Risposta da MaxAlp al topic bombola gas ( fornelli )
A occhio allora consigliate la bomboletta da 2 - 3 - o 5 Kg ? Lo so che dipende da che uso si fa del mezzo, ma il fatto è che vi chiedo che autonomia si ha......sempre a occhio......con le varie bombole. Grazie volks


proprietario del BIROTSCH: VW Joker 1600 camping D 50 CV del 1982

equipaggiato supergazzola con scappellamento a destra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2012 05:30 #84844 da C0smin
Risposta da C0smin al topic bombola gas ( fornelli )
Io sin da piccolo ho avuto una certa paura del gaz. Mi sono abituato difficile con bombola sul camper, pero non ho alternative. Adesso temo di più, per che si e un po arrugginita, e questo Anno mi ha creato problemi per la prima volta. Non so ancora se per il freddo, o altro.
Dentro non credo che metterei mai una bombola per vari motivi. Uno ..per che non mi sento sicuro, e poi..per il spazio che ormai non mi basta, e sono troppo piccole ..farro fatica caricarle sempre, autonomia..ecc.
Devo vedere se trovo qualcuno che può dare un occhiata sul mio impianto, magari dare una pulizia..force e solo ruggine superficie.
Se invece vado al estero per cambiare la bombola (costa meno), vanno bene tutti tipi, come quelle per alimentazione auto, o devo cercare una bombola speciale ?
Poi...se io ho il remoto al interno, rimane sempre attivo con la nuova bombola insieme a tutta la elettronica ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2012 11:57 #84988 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic bombola gas ( fornelli )
qualcuno sa DOVE esattamente sia stampigliata la data di scadenza sulla bombola?

grazie


Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2012 12:16 #84991 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic bombola gas ( fornelli )

Artelian ha scritto: Io sin da piccolo ho avuto una certa paura del gaz. Mi sono abituato difficile con bombola sul camper, pero non ho alternative. Adesso temo di più, per che si e un po arrugginita, e questo Anno mi ha creato problemi per la prima volta. Non so ancora se per il freddo, o altro.
Dentro non credo che metterei mai una bombola per vari motivi. Uno ..per che non mi sento sicuro, e poi..per il spazio che ormai non mi basta, e sono troppo piccole ..farro fatica caricarle sempre, autonomia..ecc.
Devo vedere se trovo qualcuno che può dare un occhiata sul mio impianto, magari dare una pulizia..force e solo ruggine superficie.
Se invece vado al estero per cambiare la bombola (costa meno), vanno bene tutti tipi, come quelle per alimentazione auto, o devo cercare una bombola speciale ?
Poi...se io ho il remoto al interno, rimane sempre attivo con la nuova bombola insieme a tutta la elettronica ?

io ho la tua stessa paura, infatti la settimana prossia la tolgo, sotto il lavandino metto un regolatore di pressione e faccio un sistemino per utilizzare la bombola da 3kg sia dentro che fuori. cosi d'inverno la uso dentro, d 'estate la uso fuori e qando non la uso la metto nel cassone sopra il tettuccio (ovviamente fissato) cosi risolvo il problema.

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/06/2012 13:40 #91214 da Strabist
Risposta da Strabist al topic bombola gas ( fornelli )
Io ho risolto il problema cosi:
carico una bombola camping gaz sul mezzo!
Quando arrivo in campeggio e/o area di sosta e/o campeggio libero collego direttamente la bombola con un tubo e relativo adattatore al tubo di rame sotto il california e la lascio fuori!
Bisogna solo ricordarsi di staccarla e ritirarla prima di ripartire!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.460 secondi