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Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
- Mauriziolot
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- andreabooomb
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Ogni bonifica dalla ruggine è una storia irripetibile... ogni risultato è imprevedibile... noi tutti speriamo di aver fatto il lavoro più duraturo...
Quanto estese sono le zone che dovresti 'curare'?
Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.
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Mi auguro che non abbiano usato schiuma in poliuretano espanso anche nel tuo T3... da me ovunque l'hanno messa l'acqua è stagnata e mi ha fatto ruggine... e anche un paio di buchetti...
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- Claudiojeko
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- Mauriziolot
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Se per sigillante carrozzeria intendi quello tra i pannelli laterali, puo essere che si sia solo screpolata la vernice che lo copre e quella e una cosa normale... l'importante e che non ti faccia ruggine tra un pannello e l'altro. Io mi covinco sempre piu che mi conviene ricostruire le parti mancanti (in caso di ruggine passante) in vetroresina, come per le barche. Ovviamente tagliando via il marcio ed appoggiandosi alla parte sana. poi... se continua a marcire, dopo qualche annetto magari prendo un pannello nuovo... ma nel frattempo passano anni ed il risparmio in spese di carrozziere e notevole.
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- La FurgonetA
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Mi è venuta una curiosità e visto che c'è un carrozziere professionale porgo questa domanda.
C'e qualche trucco per riconoscere un mezzo incidentato e capire se è stato riverniciato spacciandolo come vernice originale semplicemente lucidata?
Il dubbio mi viene da un Joker di 28 anni in vendita che sembra uscito di fabbrica ed il proprietario dice che la vernice è originale, semplicemente lucidata 2 anni fa.
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- Mauriziolot
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Indubbiamente i consigli che hai dato sono utili in caso di bottarelle e lievi incidenti, ma mettiamo il caso di un grosso incidente dove i lamierati vengono sostituiti. Prendiamo per esempio un frontale o una "inculata". Dovrebbe rimanere qualche tipo di traccia o segno che un carrozziere nota subito ma che noi profani non vediamo. Ad esempio mi viene da pensare che ci siano dei punti di implosione/ammortamento nel telaio da controllare che porteranno le tracce dell'incidente. Stessa cosa anche per i danni laterali. Immagino poi che le saldature tra lamierati siano fonte di informazioni a saperle "leggere".
Per la verniciatura se è stata eseguita diversi anni fà è probabile che lo sporco abbia coperto le tracce di imperfezione da nebulizzazione, specie nei passaruota,ammortizzatori e in tutti quei posti dovo lo sporco prende il sopravvento sul colore.
Vorrei sapere se ci sono altre tecniche per scoprire se c'e stata una riverniciatura. Porto l'esempio di una persona che era venuta a vedere una moto d'epoca perfettamente conservata ed aveva segnato in un angolo nascosto la vernice per vedere se originale. Cosa abbia controllato purtroppo non l'ho chiesto.
Poi come dici giustamente Maurizio se non si vedono magagne il cuore è leggero e va benissimo, ma siccome sono una persona estremamente curiosa e con tanta sete di sapere qualche nozione base di carrozzeria ben vengano i metri di giudizio di che lavora nel settore.
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- tteuzz
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magari interviene giallojoker che mi illumina su tutti i quesiti.
facciamo un esempio pratico, la foto allegata è del mezzo sopracitato di 28 anni, sicuramente non è incidentato frontalmente ma riverniciato? a me sembra impossibile che nella piscina non ci sia il benchè minimo filo di ruggine, che sia stato sempre parcheggiato in salotto?
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