Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

smontare tetto alto

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #133677 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic smontare tetto alto
Quasi tutto chiaro, la fodera, quella con i quattro fori che hai staccato la rimonti così o la replichi con lamiera nuova ? e la piegatrice con la quale farai ripiegare la nuova grondaia quanto è lunga? Riesci a farla piegare per tutta la sua lunghezza o la fai in parti più corte e poi la saldi per raggiungere tutta la lunghezza del tetto? In qualsiasi caso buon lavoro. Così in grandi linee quanto pesa il tetto alto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #133685 da massimiliano
Risposta da massimiliano al topic smontare tetto alto
cercherò di replicare, tanto finito il lavoro non la si vede più. Per la gronda mi da risposta stasera se riesce a replicata come il primo disegno o oppure dovrò farla come il secondo,per quanto riguarda la lunghezza anche quello lo saprò stasera.
il tetto non è pesantissimo l abbiamo tolto in 4 perché essendo vetroresina si rischia di rompere.
Poi come avrò l informazione le postero

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #133689 da lino
Risposta da lino al topic smontare tetto alto
Tremendo per noi del tetto alto. Sotto la gronda non pensavo che si potesse formare ruggine essendo il tetto in vt, comunque fatto il restauro penso che il carrozziere me lo avrebbe detto????? La gronda e' stata rifatta in zinco, per non avéré più' ruggine??? Che lavorone stai facendo, bravo. Avéré la tua manualita!

facend
(

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #133692 da massimiliano
Grazie per il complimento, spero di essere al altezza, cmq aspetto conferma per la gronda e dopo mi metterò sotto per rimuoverla tutta.
Una curiosità lino ma avevi tolto il tetto?

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #133693 da massimiliano
faccio un piccolo passo indietro per spiegare come è fissato il tetto alto sulla gronda e come farò per andarlo a fissare nuovamente.
inizio postando due foto dei rispettivi montanti di dx e sx di appoggio del tetto sulla gronda
[img

[img

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #133694 da massimiliano
ora vi faro vedere lo spaccato del tetto visto da dietro (chiedo scusa ma le mie doti in disegno sono pessime)
[img

Tempo creazione pagina: 0.327 secondi