Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

smontare tetto alto

Di più
24/01/2021 08:10 #155866 da marchingegno
Risposta da marchingegno al topic smontare tetto alto
Che bello il signorino nuovo!
grazie Massimiliano.
io mi son rimesso e ho cominciato finito lo smontaggio interno e lo svuotamento della canalina.
caspita anche dove la guaina era intatta l'acqua è entrata e ha corroso il lamierino che ripiega sul tetto!!
tutto andato!
Messaggio a tutti i jocheristi: tenete bella riguardata questa parte delicata dei nostri mezzi!
davanti ho operato con una pinza,
di fianco con taglierino e cacciavite. Occorre stare attentissimi a non rovinare la scocca, è  un attimo.
Luca saldo e marcontis84 se state per affrontare il lavoro possiamo sentirci e sostenerci!
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/03/2021 01:45 #156117 da marchingegno
Risposta da marchingegno al topic smontare tetto alto
Ciao Massimiliano!! gran fonte d'ispirazione! ho rifatto tutti i pannelli degli interni in legno, non okumè marino, ma compensato di betulla verniciato bene per isolarlo e renderlo lavabile. (è venuto molto bene poi posterò foto.)
Mi chiedevo se potessi darmi due dritte ancora: il nome del materiale e della ditta da cui hai preso la coibentazione. E se nel togliere i pannelli ti si è rotta qualche giunta di plastica (di quelle rivettate alla scocca) e se si, dove hai trovato i ricambi.

Io, visto il non tremendo stato della ruggine che è entrata, ho trovato un fabbro amico che viene a sabbiare le parti corrose. Poi spruzzerà della resina epossidica per bloccarla e creare strato di stuccatura. mi è parsa una buona soluzione, in più è efficente contro i nuovi attacchi da ruggine ed economica al tempo stesso.
Ci lavoro la prossima settimana e vi dico come è andata!
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
12/03/2021 07:10 - 12/03/2021 07:10 #156118 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic smontare tetto alto
Complimenti per il lavorone che state affrontando, farebbe tremare i polsi a molti carrozzieri....
Barvi

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Se riuscite, postate qualche foto a documentare la vostra fatica ed elencate attrezzature e prodotti usati.
Questo sarà di massimo aiuto a chi verrà dopo di voi e deciderà di imbarcarsi in questa impresa.

Se può essere utile, linko la guida di un inglese:  How to fix a VW T3 Joker camper roof

Ancora complimenti!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Ultima Modifica 12/03/2021 07:10 da OlandeseVolante.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Luca-Waldo Adventures

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • massimiliano
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
12/03/2021 19:54 #156127 da massimiliano
Risposta da massimiliano al topic smontare tetto alto
Ciao,i giunti dei panelli ,quelli rigettati non mi si sono rotti (almeno quello me lo sono risparmiato) però se guardi sul sito tedesco magari li li trovi sotto la categoria westfalia t 3(il sito mi sembra che si chiami busshop.)
invece per la coibentazione o cercato anche nelle mail vecchie ma mi spiace non ho trovato nulla.
sto giro non ti sono stato molto utile.
non ho capito se hai trovato molta ruggine o no,spero di no ,e se riesci metti qualche bella foto
tieni duro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2021 18:45 #156341 da Blue
Risposta da Blue al topic smontare tetto alto
Ciao Massimiliano

sto per intraprendere il tuo stesso lavoro di ripristino del tetto alto....

Posso chiedere se mi puoi contattare al 3479714387?


GRAZIE MILLE!!!!


Thomas ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.391 secondi