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Dork88 ha scritto: 70000 km in 2 anni e mezzo.
:applausi: se pensiamo che sono comunque mezzi con 25 anni c'è davvero di che essere soddisfatti!
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Ps: risolto il problema dei tergicristalli, un cavetto mezzo staccato..
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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Mentre tornavo a casa ho visto del fumo bianco dietro e mi sono fermato subito aperto il vano motore e visto un tubo dell'acqua crepato (penso dalla pressione). Uscita sia liquido refrigerante che fumo... quindi immagino che la conclusione sia guarnizione testata andata (per essere positivi).
Sto pomeriggio il carro attrezzi mi riporterà il furgone a casa da Brescia. Io oggi parto in tour per un mese e mezzo.
Ho un intero mese e mezzo per capire cosa fare. cosa mi consigliate? quanto mi può costare rifare il motore? credo di avere un ottima base da dove partire.
Sicuramente mi devono tirare giù il motore e visto che ci sono forse è meglio pensare alla rettifica completa..
accetto suggerimenti...
Grazie
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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Piuttosto che montarne uno lavorato da chissà chi ed in chissà quale maniera.
Ed avrai sempre una persona cui fare riferimento e con cui prendertela (il tuo meccanico).
Ovviamente, un lavoro completo, non stare a fare mezzi lavoretti che poi riescono per quel che li paghi e non ne esci più.
Il fumo magari è solo l'acqua che è stata vaporizzata sulle superfici calde quando si è crepato il tubo e se hai accostato subito non hai fatto un grande danno. Fai aprire e fai dare una bella occhiata. Però, stante il motore sul banco, rifarei comunque tutto e non ci pensi più.
Per curiosità , tanto il motore lo dovresti comunque tirare giù: rimettti il manicotto rotto (acqua e spurgo fatti bene) e fai girare il motore per un pò e vedi cosa succede. Se il manicotto si gonfia e/o hai problemi con le T° allora c'è un problemino. Magari non succede nulla. In questo caso ti fai un giretto nei paraggi e controlli sempre manicotti e T°.
Magari (un pò dura ma potrebbe essere) il manicotto si è crepato perchè ne aveva troppo della vita (quanti km si è fatto?) ed il motore l'hai salvato spegnendo subito.
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Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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