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Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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Premetto che il gordon non consuma ne olio ne acqua ma perde 2/3 gocce dallo scarico olio e ora queste gocce dalla guarnizione testa.
Io pensavo di smontare le teste col motore su, cambiare le guarnizioni,cambiare pompa dell'acqua (visto che ci sono), ovviamente rettificare le testate e rimontare su tutto. che ne dite? meglio tirarlo giù e rifarlo? smontando le teste ho accesso per cambiare le fascette dei cilindri? meglio prendere teste nuove? quanto costa spianare le testate?
Grazie
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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Gordon è andato.. dopo 100.000 in 5 anni ha deciso che ormai era ora di andare. Era da Gennaio che perdeva liquidi, la guarnizione testa andata, tubi gonfi ecc.. Ora non si accende neanche più. Ora sono in cerca di un motore nuovo anche rigenerato.
Sono abbastanza triste ma ora almeno ho un motivo per poterlo restaurare completamente.
Meccanicamente è ok e anche di carrozzeria e tutto funziona (a parte l'orologio digitale ) quindi con un motore nuovo credo che sarò ok per molto tempo.
se qualcuno ha consigli su dove comprare il motore, scriva pure qui o via mp.
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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montato motore usato, tutto liscio, faccio la prima uscita dopo 120 km motore che da strattoni. Torno a Verona col carroattrezzi. Meccanico si accorge che il problema è nello spinterogeno e mi dice che sono i cavi che si sono surriscaldati me li sistema e mi dice " comprane uno nuovo", lo compro in inghilterra proviamo a montarlo e niente non si accende...
Intanto mi mette l'impianto sottopressione e vede che perde dalle teste (mannaggia a lui che mi aveva detto che secondo lui andavano bene). Quindi morale della favola, sto aspettando un altro spinterogeno dalla ditta che mi ha venduto quello non funzionante e ho il Gordon che non è sicuro neanche a fare 5 km e devo tirare già le teste per rifare le guarnizioni.
Ero riuscito a spendere 2400 euro tra motore e montaggio e ora ne devo spendere altri 600 per le teste e spero che lo spinterogeno che arrivi sia buono..
Oltre a questo il meccanico mi ha messo benzina nella tanica delle acque chiare, che faccio? ho lavato con amuchina ma sento ancora puzza.
Che sia da cambiare?
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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Ovviamente non ho mai provato ma l'argomento è interessante
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Ad agosto avevo montato il motore usato con perdita d'acqua dalle teste, tirate giù le teste e purtroppo le canne sono venute via con le teste quindi smontati anche pompa dell'acqua e flangia dietro la puleggia per poter smontare i pistoni. Fatalità oltre alle guarnizioni avevo comprato anche il kit fasce elastiche (errore). Al momento del montaggio delle fasce ci siamo accorti che erano troppo piccole.. Praticamente il motore è risultato già rettificato e aveva i pistoni maggiorati (infatti vedendo internamente le canne era praticamente nuove) quindi le fasce elastiche originali non servono a niente. Allora chiedo se si possono montare quelle vecchie che parevano buone, niente una era rotta.. comprato fasce su misura (230 + iva) e spianate (a dir il vero pelate) le teste. Ora c'è tutto e si rimonta il tutto sperando di non avere più problemi meccanici visto che ho praticamente tutto nuovo
La Tanica dell'acqua non puzza più farò comunque altri lavaggi prima di utilizzarla.
PS: Qualcuno sa se c'è qualche ricambista che ha tutto il cablaggio elettrico (motore) nuovo? Il mio sembra ok ma se potessi metterne uno nuovo sarebbe figo!
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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ora lo uso per una settimana e poi torno dal meccanico per una regolata alle punterie e alla carburazione a benzina.. a GPL è un missile!
Prossimi lavori cambiare tutti i tubi dell'acqua, cambiare tutti i silent block dell'avantreno, servosterzo elettrico, pannello solare e frigo a compressione! insomma altri soldi!
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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- Woodstock91
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Tu hai trovato un meccanico che è competente su questo tipo di motore?
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