Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

My name is Gordon

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/01/2017 20:46 #145186 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
ok allora mi sembra tutto ok, ho provato a spurgare e usciva subito acqua. quindi dovrei essere in bolla ora :D

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/01/2017 00:29 #145192 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic My name is Gordon
"Dovrei essere in bolla ora"... lo dicono tutti, poi però vanno in giro con sti furgonidimmerda. :ghgh:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
26/03/2017 13:28 #146359 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Ciao ragazzi, allora il Gordon funziona alla grande, impianto di raffreddamento fighissimo, tiene la temperatura costante anche in grosse salite di montagna ma quando mi sono esplosi i tubi credo che la guarnizione della testa sinistra si sia bruciata e ora perde un pochino d'acqua da lì.

Premetto che il gordon non consuma ne olio ne acqua ma perde 2/3 gocce dallo scarico olio e ora queste gocce dalla guarnizione testa.

Io pensavo di smontare le teste col motore su, cambiare le guarnizioni,cambiare pompa dell'acqua (visto che ci sono), ovviamente rettificare le testate e rimontare su tutto. che ne dite? meglio tirarlo giù e rifarlo? smontando le teste ho accesso per cambiare le fascette dei cilindri? meglio prendere teste nuove? quanto costa spianare le testate?

Grazie

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
24/04/2017 13:12 #146841 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Rip Gordon..

Gordon è andato.. dopo 100.000 in 5 anni ha deciso che ormai era ora di andare. Era da Gennaio che perdeva liquidi, la guarnizione testa andata, tubi gonfi ecc.. Ora non si accende neanche più. Ora sono in cerca di un motore nuovo anche rigenerato.

Sono abbastanza triste ma ora almeno ho un motivo per poterlo restaurare completamente.

Meccanicamente è ok e anche di carrozzeria e tutto funziona (a parte l'orologio digitale :D) quindi con un motore nuovo credo che sarò ok per molto tempo.

se qualcuno ha consigli su dove comprare il motore, scriva pure qui o via mp.

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2017 22:17 #146904 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic My name is Gordon
Sicuro di non volerlo rifare usando il tuo? in fondo se le teste son buone spendi meno del rigenerato e sai cosa ci fai. Altrimenti in Germania si trovano ma ormai viaggiano sui 4000 euro se fatti con cura

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/04/2017 15:18 #146924 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
si dopo aver discusso col mio meccanico, lui mi ha consigliato di rettificare il mio che sicuramente spendo meno. A giugno fa sotto i ferri. Per fortuna sono via da giungo a luglio quindi appena torno sarà già bello pronto. Secondo voi in rettifica quando hanno finito il motore è già tarato o bisogna fare altre cose oltre a rimontare polmone,iniettori,elettronica e spinterogeno?

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/08/2017 21:16 #148545 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
aggiornamenti:
montato motore usato, tutto liscio, faccio la prima uscita dopo 120 km motore che da strattoni. Torno a Verona col carroattrezzi. Meccanico si accorge che il problema è nello spinterogeno e mi dice che sono i cavi che si sono surriscaldati me li sistema e mi dice " comprane uno nuovo", lo compro in inghilterra proviamo a montarlo e niente non si accende...

Intanto mi mette l'impianto sottopressione e vede che perde dalle teste (mannaggia a lui che mi aveva detto che secondo lui andavano bene). Quindi morale della favola, sto aspettando un altro spinterogeno dalla ditta che mi ha venduto quello non funzionante e ho il Gordon che non è sicuro neanche a fare 5 km e devo tirare già le teste per rifare le guarnizioni.
Ero riuscito a spendere 2400 euro tra motore e montaggio e ora ne devo spendere altri 600 per le teste e spero che lo spinterogeno che arrivi sia buono..

Oltre a questo il meccanico mi ha messo benzina nella tanica delle acque chiare, che faccio? ho lavato con amuchina ma sento ancora puzza.
Che sia da cambiare?

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2017 21:38 #148546 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic My name is Gordon
Mah, considerando che la plastica della tanica avrà 30 anni come il furgo...e che quindi avrà una porosità elevata....io propendere per una sostituzione

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2017 21:39 #148547 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic My name is Gordon
Magari a carico del super meccanico.....

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/08/2017 21:58 #148549 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
il meccanico ha capito il suo errore e mi ha fatto degli sconti non da poco e non solo al gordon ma anche al mio furgone di lavoro... volevo tentare anche con l'aceto e di nuovo amuchina..

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2017 22:42 #148550 da gil e silvia
Risposta da gil e silvia al topic My name is Gordon
Facci sapere se riesci a togliere gli odori. Ho cercato "Togliere odore di benzina" sul web e ho trovato che si consiglia una soluzione aceto/bicarbonato oppure limone / sale in acqua bollente oppure una specie di pasta ottenuta mischiando fondi di caffè e bicarbonato....
Ovviamente non ho mai provato ma l'argomento è interessante

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
17/10/2017 11:05 #149042 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Upgrade Gordon:

Ad agosto avevo montato il motore usato con perdita d'acqua dalle teste, tirate giù le teste e purtroppo le canne sono venute via con le teste quindi smontati anche pompa dell'acqua e flangia dietro la puleggia per poter smontare i pistoni. Fatalità oltre alle guarnizioni avevo comprato anche il kit fasce elastiche (errore). Al momento del montaggio delle fasce ci siamo accorti che erano troppo piccole.. Praticamente il motore è risultato già rettificato e aveva i pistoni maggiorati (infatti vedendo internamente le canne era praticamente nuove) quindi le fasce elastiche originali non servono a niente. Allora chiedo se si possono montare quelle vecchie che parevano buone, niente una era rotta.. comprato fasce su misura (230 + iva) e spianate (a dir il vero pelate) le teste. Ora c'è tutto e si rimonta il tutto sperando di non avere più problemi meccanici visto che ho praticamente tutto nuovo :D

La Tanica dell'acqua non puzza più farò comunque altri lavaggi prima di utilizzarla.

PS: Qualcuno sa se c'è qualche ricambista che ha tutto il cablaggio elettrico (motore) nuovo? Il mio sembra ok ma se potessi metterne uno nuovo sarebbe figo!

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/10/2017 06:52 #149070 da Woodstock91
Risposta da Woodstock91 al topic My name is Gordon
Che lavorone! Facci sapere come va :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/10/2017 10:06 #149141 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Ieri ho ritirato il Gordon.. come nuovo! teste rettificate,nuove fasce elastiche, nuove guarnizioni, nuovi tubi benzina ecc..

ora lo uso per una settimana e poi torno dal meccanico per una regolata alle punterie e alla carburazione a benzina.. a GPL è un missile!

Prossimi lavori cambiare tutti i tubi dell'acqua, cambiare tutti i silent block dell'avantreno, servosterzo elettrico, pannello solare e frigo a compressione! insomma altri soldi! :D

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/10/2017 15:30 #149151 da Woodstock91
Risposta da Woodstock91 al topic My name is Gordon
Lo fai tornare nuovo! Anche io ho il tuo stesso motore e devo dire che anche a me piacerebbe cambiare/rinnovare tutti i tubi benzina ma tra depressori, attuatori e rimandi vari la faccenda è piuttosto complicata..

Tu hai trovato un meccanico che è competente su questo tipo di motore?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.493 secondi