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Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

ARGOMENTO: My name is Gordon

My name is Gordon 11/08/2018 10:22 #151245

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Praticamente vedo il liquido che scende e se apro il tappo sfiata e il liquido torna su, quindi c’è proprio aria che entra e comprime il liquido fino a tenerlo giù. Il tappo funziona bene già provato. Boh non so come fare. Ho spurgato tante volte e tutte le volte è uscita talmente tanta aria che mi sembra che ne esca ancora. Boh
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

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My name is Gordon 11/08/2018 21:36 #151247

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Strano esca sempre aria da davanti. Se il liquido va giù è perché va in pressione con la vaschetta non piena. Sicuro il tappo aspiri bene? A freddo se metti in moto la vaschetta principale è colma? Saluti

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My name is Gordon 11/08/2018 22:52 #151248

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Ma scusa in realtà quando l’impianto va in pressione il liquido dovrebbe restare al livello di partenza e quando espandendosi alza la pressione il tappo apre facendo andare il liquido nella vaschetta di riserva ma se non supera certa pressione la vaschetta d’espansione dovrebbe sempre restare a raso. A freddo quando parto la vaschetta è a raso
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

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My name is Gordon 12/08/2018 22:22 #151252

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Se a freddo è a raso e poi si abbassa è strano, o sviluppi gas in giro o il circuito ha ancora grosse bolle da smaltire, che vedo meno probabile dopo tutti gli spurghi fatti. Spurgo sempre con riscaldamento a palla mi raccomando...

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My name is Gordon 13/08/2018 10:00 #151255

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Bolle gas escluderei, ho guarnizioni testate nuove e praticamente tutto nuovo. L’unica cosa ho spurgato a freddo con la pompetta di gowesty dove metti l’impianto a pressione (1bar) e poi puoi spurgare dal davanti tranquillamente. Sbaglio a far cosí? Cioè io facevo lo spurgo così, poi facevo un giro per scaldarlo bene e spostare le bolle su per il radiatore poi mi fermavo per farlo raffreddare 2 ore e poi ricominciavo da capo. Ho fatto questa cosa ben 8 volte e usciva sempre un botto d’aria. Cosa ne pensate?
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My name is Gordon 13/08/2018 12:47 #151256

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Secondo me non hai spurgato mettendo in pressione l'impianto.
Il motore deve girare per far circolare l'acqua che porta con se le bolle.
Se metti in pressione l'impianto non hai spostamento di bolle dato che la pressione è pari in ogni punto del circuito e su tutta la loro superficie. Le schiacci, forse, ma non le sposti.
La pressione per provare la tenuta, non per lo spurgo.
Prova a fare lo spurgo (gli spurghi....) alla vecchia maniera e vediamo cosa viene fuori.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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My name is Gordon 13/08/2018 22:38 #151261

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Pero tra uno spurgo e altro facevo un giro lungo per muovere le bolle verso l’alto. Comunque appena torno ( il 3 settembre) proverò quel metodo
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My name is Gordon 05/09/2018 18:55 #151486

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ho provato a spurgare come nella guida, ora è uscita molto meno aria e bolle. Ho provato il mezzo e ho visto che dopo 10 minuti di guida avevo il livello della vaschetta sceso di poco.. Spurgato ancora e fatto un altro giro di 10 minuto e sto giro il livello era a raso quindi ok! Stamattina ho fatto un giro di 20 minuti e ancora il livello è andato giù di poco e non è che perdo acqua (l'impianto pressurizzato rimane costante e non ci sono perdite) ma ho proprio aria che si concentra lì sopra. Che sia ancora da spurgare?
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

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