Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

My name is Gordon

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
28/10/2017 18:26 #149153 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
ho cantato vittoria troppo presto... ho trovato una piccola crepa vicino alla scarico acqua di una delle teste... bisogna cambiarla. Per fortuna ho le teste vecchie dell'altro motore quindi rettifico quelle e le butto so.. ancora 4/5 ore di lavoro e dovrei esserci.. :D

comunque il mio meccanico non è competente di questo motore semplicemente ci siamo messi insieme col manuale e video su internet. Purtroppo la crepa non c'è ne siamo accorti però il motore va bisogna solo mettere altre teste. Non è così grave per quanto mi riguarda. Sono positivo, ho avuto troppe soddisfazioni con questo furgone che non posso lasciarlo così. Per il momento lo uso così, tenendo d'occhio l'acqua e mese prossimo rimonto le mie vecchie teste (da rettificare).

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/10/2017 21:17 #149160 da Woodstock91
Risposta da Woodstock91 al topic My name is Gordon
Nuovo lavoro all'orizzonte..per fortuna sai già come operare!
Mi sono letto la pagina e ho visto che il Gordon monta i vetri apribili posteriori...non li ho mai visti su nessun van! Avresti una foto per vedere come sono fatti?? :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
01/11/2017 21:18 #149168 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Purtroppo c'è ancora qualche problemino alla testa, domani capirò bene col meccanico :( !
i vetri apribili li puoi vedere/comprare su serial kombi! :)

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/11/2017 12:27 #149327 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Ecco il problema... piccola crepa sulla testata di sinistra.. perde 5-6 gocce.
Meccanico mi suggerisce di usare un bicomponente secondo lui tiene (ed effetivamente ho avuto altri riscontri da amici che funziona), oppure tirare giù (di nuovo!) e saldare. Altra possibilità comprare 2 teste nuove ma andrei a spendere 900 euro di teste + manodopera di tirare giu le vecchie e rimontare le nuove... quindi boh intorno ai 1200/1250 euro (teste + manodopera). Che mi consigliate?

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/11/2017 09:03 #149394 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic My name is Gordon
Ciao, se la crepetta è solo esterna e come dici perde pochissimo fai la prova con la colla bicomponente, sei sempre in tempo a spender più0 soldi se poi non funziona... ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
28/11/2017 15:55 #149396 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
infatti, ieri ho tolto l'acqua dal motore che il meccanico mi ha detto che dev'essere bello asciutto e visto questo ne ho approfittato per cambiare tutti i manicotti del motore :)

mi farò sapere al più presto! :)

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/12/2017 20:17 #149562 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
niente sembra non funzionare... cosa faccio? tiro giù la testa e la mando a saldare?

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/12/2017 21:52 #149563 da Woodstock91
Risposta da Woodstock91 al topic My name is Gordon
La riparazione con il bicomponente non ti ha portato nessun risultato? Ma la perdita è poca o è eccessiva?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
14/12/2017 22:01 #149564 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
oggi le ho contate. Sono tipo 10/12 gocce. Però ho paura che mi entra aria da lì quando spengo anzi sicuramente...

ho ancora le vecchie teste.. sto pensando di mandarle in rettifica e montarle su io che ormai mi sento capace di farlo..

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/12/2017 10:09 #149567 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic My name is Gordon
Devi fare attenzione di non muovere nulla, avendo le canne sfilabili se muovi i cilindri poi tira acqua dal basso. Se le tue teste sono buone (la rettifica dovrebbe pressarle con acqua per individuare eventuali crepe) falle preparare, saldature sulla testa son sempre da evitare quando possibile, perchè si crea fragilità. Mi sembra strano che ti perda così poco e la bicomponente non sia riuscito a fermare la perdita. Non sarà neanche una perdita in pressione, data l'entità, è pari ad un gocciolamento...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
15/12/2017 10:24 #149569 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Si sì mi ricordo che appena togli i bulloni della testa, con un grosso cacciavite piano bisogna entrare dentro e sulle canne c’é un pezzo a posta per tenerle giù mentre sfili la testata. In rettifica mi hanno chiesto 200 euro a testa ( spianatura/prova idraulica/registro sedi valvole e rettifica valvole)

Allora in pressione tranqui non sembra perdere acqua, perde solo quando spengo..

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
15/12/2017 10:27 #149570 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Forse per fare un buon lavoro bisognerebbe tirarla giú e mettere il bicomponente. É in un punto abbastanza difficile, tra 2aste punterie e lo scarico.. non proprio semplice...

Ma se rettifico solo una testa e cambio solo quella che perde faccio una cazzata vero?

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2017 11:17 #149574 da Pier e Ingrid
Risposta da Pier e Ingrid al topic My name is Gordon
approfitto di gordon...per fare laugurio di bone feste a tutti i collghi jokeristi-pier e ingrid da voghrera.!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
18/04/2018 14:38 #150369 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Buongiorno a tutti, Gordon perdeva acqua da una delle testate e effettivamente poteva essere dalla vite di drenaggio di essa. Quando mi decisi a metterci del sigillante, Gordon smise di perdere ora sono 3 giorni che non perde e finalmente mi sembra di vedere che l'impianto di raffreddamento funzioni correttamente. Infatti dopo un giro con temperatura stabile vedo nella vaschetta di riserva che si alza il livello dell'acqua e i manicotti sono tutti caldi ma molli (prima erano sempre duri) e poi quando si raffredda la vaschetta torna tra minimo e massimo (vaschetta d'espansione sempre a raso). Ora mi sembra vada tutto bene, il motore gira bene e non c'è fumo strano. Ora devo regolare un attimo il debimetro e dovrei esserci. Terrò sottocontrollo il tutto. Prossima lavori, vorrei prendere gomme nuove un po più offroad, cambiare tutti i silent block e snodi, ammortizzatori a olio con quelli a gas b4 della bilstein, mettere nuove molle più dure e alte (ho trovato le spidan che alzerebbero il mezzo di 1 cm) e infine vorrei sostituire le testine di sterzo insieme ai nodi assiali. è una bella botta perchè tutto insieme sarà circa 1500 + manodopera. Però sono sulla giusta via!

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/04/2018 19:15 #150385 da Woodstock91
Risposta da Woodstock91 al topic My name is Gordon
Considera che quando ho cambiato il liquido sul mio, vedendo quella vitina sotto le teste mi sono detto che era meglio non toccarla mai, infatti probabilmente non ho mai svuotato tutto l'impianto..ma mi ha dato proprio l'impressione che se l'avessi mossa avrei compromesso la tenuta stagna :asd:

Comunque hai bei lavori in programma..io ci avevo fatto un pensierino e volevo valutare di sostituire tutti i silent block con aftermarket in poliuretano (quelli di Gunzl non sono il massimo..). Avevo visto questo sito, se ti interessa facci un giro che se li trovi sono interessato pure io!

www.powerflexitalia.it/ase

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.470 secondi