- Messaggi: 554
- Ringraziamenti ricevuti 0
Whitestar
- Syncronizzatore
- Offline
- Premium Utente
-
midelt ha scritto: Secondo me tutte le modifiche, seppur migliorative, sono poco apprezzate, a parte forse il motore (che però, non essendo a libretto potrebbe allontanare il potenziale acquirente).
Al netto di tutto, visti i prezzi che ci sono in giro, lasciando perdere questi fuori di testa ww3.autoscout24.it/classified/273771796?asrc="st|as
Vw Syncro Westfalia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Riguardo l'utilità dissento dai post precedenti. Un multivan, specialmente con queste modifiche, sostituisce egregiamente un auto normale, é più pratico del camperizzato e nello stesso tempo ti permette di usarlo per brevi soggiorni, specialmente in coppia.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Conosco il modello e sinceramente prenderei un westfalia joker.Funkpowa ha scritto: Un "babbano" comprerebbe direttamente un camperizzato, non conosce il modello in oggetto e non apprezzerebbe i dettagli.
anche un Joker, se per questoFunkpowa ha scritto: Un multivan, specialmente con queste modifiche, sostituisce egregiamente un auto normale
dimmi in che cosa è più pratico, forse per trasportare mobili nei traslochi, non certo per dormirci dentro, cucinarci dentro, lavarcisi dentro...Funkpowa ha scritto: é più pratico del camperizzato
direi che anche questo il Joker lo fa egregiamente...Funkpowa ha scritto: e nello stesso tempo ti permette di usarlo per brevi soggiorni, specialmente in coppia.
Scusa la (flebile) polemica, ma per esperienza chi ha preso un Multivan per usarlo come camper, finisce sempre per dotarlo di frigo, mobili posticci, tagliare il tetto e mettere il soffietto... in definitiva renderlo una brutta copia di un westfalia.
Se devo trasportare 6/7 persone comodamente, scusa, ma scelgo tutta la vita un caravelle. Se voglio fare le vacanze scelgo un Joker.
La mia PERSONALISSIMA opinione, in un ottica di vendita, è che oggi un Joker è ancora molto ricercato, mentre i multivan e i caravelle, nati per viaggiare in tanti, sono penalizzati dalle scarse prestazioni del T3.
Spiego meglio e ragiono in generale:
- ho famiglia numerosa e voglio un auto grande per spostarmi, prenderei un T3 caravelle-multivan, però in autostrada faccio i 90 km/h, non ho aria condizionata e per andare a trovare i nonni in Calabria/Puglia/Veneto o per andare a sciare devo prendere 2 giorni di ferie in più, oltre al rischio di non arrivare affatto-> mi compro una zafira, una 500L, una Dacia Lodgy, una Ford c-max oppure un T4/T5.
- non ho figli/ ho 1 figlio/ho 2 figli, mi piace fare le vacanze selvagge e voglio un camperino funzionale -> prendo un Joker, intanto in vacanza me ne sbatto della velocità .
Quindi se uno guarda alla PRATICA direi che l'allestimento multivan è un po' un ibrido che non soddisfa pienamente alcuna esigenza, salvo modificarlo pesantemente. Insomma, ci fai un po' di tutto ma fai tutto male.
Se invece guardiamo all'ASPETTO STORICO-COLLEZIONISTICO, risultano interessanti quasi tutti i modelli di T3, sicuramente un White star che è raro, così come potrebbe esserlo un DOKA syncro 16" o un Tristar, ma non dirmi che un Doka, oggi, viene acquistato come mezzo di lavoro...
Sempre SECONDO ME, oggi, chi cerca un Multivan è un giovane che non può permettersi un Joker/California/Atlantic, e cerca un mezzo che, nonostante tutto, permette di fare vacanze "giovani" con accorgimenti fai da te. E visto che con 10-11k si trovano dei buoni California originali, un multivan, per quanto in ordine, deve costare di meno.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Se non erro, negli USA, i due allestimenti vengono chiamati rispettivamente Full Camper e Weekender: che voglia dire qualcosa?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 194
- Ringraziamenti ricevuti 0
1. Sono consapevole che non ci rifarei mai i soldi spesi...succede quasi sempre così, quando fai i lavori fatti per bene, nell'ottica di fare una macchina per tenerla, e non per rinfrescarla e rivenderla, soprattutto se parliamo di furgonacci e non di blasonate fuoriserie
2. Se la famiglia non si fosse allargata non avrei mai pensato di venderlo. Ci ho fatto diversi anni le vacanze, in giro per l'europa, con il frigo e due mobiletti (ben fatti), e per me e mia moglie era più che soddifacente...anzi, c'è pure il letto più largo rispetto al risicato "piano terra" del Westfalia. Quando ho dovuto scegliere, tra un Joker e un Multivan ho scelto quest'ultimo, perchè è più versatile nella vita quotidiana (sei o sette persone le ho portate spesso, ci ho caricato roba, ci ho traslocato un armadio a 6 ante).
3. Midelt, se per 10k mi trovi un Atlantic (l'unico che abbia le dotazioni del mio Multivan, tra i Westfalia) messo altrettando bene di carrozzeria e meccanica del mio Multivan (modifiche di motore e cambio escluse, lo concedo) me lo prendo al volo!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
pole_80 ha scritto:
3. Midelt, se per 10k mi trovi un Atlantic (l'unico che abbia le dotazioni del mio Multivan, tra i Westfalia) messo altrettando bene di carrozzeria e meccanica del mio Multivan (modifiche di motore e cambio escluse, lo concedo) me lo prendo al volo!
Ciao,
spero di non essere stato troppo rude con le valutazioni sul multivan... nel caso mi scuso!
Qui www.camperwestfalia.it/catalogo/default.aspx?IdArticolo=279 trovi un California in (sembra) buone condizioni a 9500.
Non capisco cosa intendi dicendo che solo l'Atlantic ha le dotazioni del tuo multivan...
io ho un Joker con servosterzo, cruise control, contagiri, fari rettangolari, deflettori, specchietti elettrici alette parasole con specchio illuminato, gancio traino... tutti optional originali previsti dalla casa.
ciao
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.