Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Whitestar

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #135804 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Whitestar
Beh, come pura dritta spassionata e "a naso" (ripeto: è un pò che non seguo il mercato) credo che un California/Atlantic a cifre simili a 10.000 e in discrete condizioni si trovi ancora... è chiaro che bisogna vederne un pò, scartare quelli che non fanno al caso nostro, valutare eventualmente quelli con meno/senza lavori da fare nell'immediato, e tutte le altre centomila valutazioni che vanno fatte veicolo per veicolo... insomma, come sempre c'è da perdere del tempo, ma credo che al di là della veloce spulciata sui siti di annunci qualcosa salti ancora fuori. Ovviamente ripeto, non seguo il mercato da almeno 5 anni...

In ogni caso, e qua torno a constatazioni più oggettive, credo che per i motivi spiegati sopra i Westfalia siano più apprezzati dalla massa di possibili acquirenti, ergo più telefonate di eventuali interessati, ergo maggiori possibilità di venderlo a prezzo più alto... quando invece l'interesse del mercato è più tiepido spesso tocca rivedere il prezzo al ribasso o cedere a offerte al ribasso (che vanno messe sempre in conto quando si vende qualcosa). Insomma, ci si è girato tanto in torno, ma credo che il succo sia proprio questo... poi che per alcuni un Multivan sia più adeguato di un Westfalia ecc. ecc. è fuori discussione, ma credo che questi siano un numero molto più esiguo degli interessati ai full-camper.... è questo che fa storcere un pò il naso a tutti su un'ipotesi di prezzo, di conseguenza anche fare appunto un'ipotesi diventa davvero difficile, anche perchè poi una buona parte la fa anche la fortuna di beccare l'acquirente giusto al momento giusto, quando gli interessati sono tanti sono tante anche le probabilità, quando gli interessati sono meno ci sono anche meno probabilità... insomma credo che la forbice di prezzi possibili sia troppo ampia per fare un'ipotesi davvero ponderata.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #135810 da camioncino
Risposta da camioncino al topic Whitestar
gran bel panegirico.

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #135816 da boccia
Risposta da boccia al topic Whitestar
Ragazzi!!!!ma un multivan con tetto soffietto Westalia non mette d'accordo tutti?
l'ho acquistato dopo aver avuto un Joker e credo sia il top!
anzi aveva pure il lavello e i fuochi asportabile in 3 secondi che dopo aver tolto non ho più rimontato, io non ho moglie ne figli però! !!!

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #135817 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Whitestar

boccia ha scritto: Ragazzi!!!!ma un multivan con tetto soffietto Westalia non mette d'accordo tutti?
l'ho acquistato dopo aver avuto un Joker e credo sia il top!
anzi aveva pure il lavello e i fuochi asportabile in 3 secondi che dopo aver tolto non ho più rimontato, io non ho moglie ne figli però! !!!

Và che non devi mica convincere noi eh... :asd:

Non stiamo discutendo di cosa è meglio, la cosa è soggettiva.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #135830 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Whitestar
Sul fatto dei california sopra ai 10.000... Che vengono venduti... Mi permetto di dissentire perché quelli che sono in vendita sono lì dalla notte dei tempi. Se stiamo sopra i 10.000 la botta di cxxo ce l'ha veramente chi vende. Il t3 comincia a essere un mezzo datato con tutti i pro e contro, sopra ai 10.000 la gente si sposta sul t4, tranne qualche vero appassionato.

Vw Syncro Westfalia

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #135834 da Funkpowa
Risposta da Funkpowa al topic Whitestar
non scherziamo. Il t3 se non è trentennale lo sarà tra poco, e questo influisce sul costo di mantenimento (le agevolazioni per veicoli ultraventennali diventano sempre più selettive), il t4 a mettere le mani sul motore diventi scemo, il t3 no. Lo spazio interno è gestito meglio sul t3 che sul t4. Non parliamo del piacere di guida, sul t3 è come guidare un tir in miniatura, il t4 è come guidare un normale furgone. Infine il t3 è accettato in tutti i raduni dei maggioloni, visto che ne è una derivazione, il t4 dipende :-)

Tempo creazione pagina: 0.323 secondi