- Ringraziamenti ricevuti 3
Pneumatici da fuoristrada
- ea
- Elit Utente
Quimdi penso che faro cosi, per adesso prendo le 751, cosi da avere gomme nuove quest'estate, e poi magari quest'inverno prendo un altro treno di gomme piu cazzute tipo le gordon o anche delle mud, da usare solo nelle uscite con fangazza, tipo cirimilla...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
Le 751 non sono M+S...
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- ea
- Elit Utente
Ho un amico che monta le grabber sul pajero, che sono appunto m+s, e l'estate scorsa gli si sono praticamente vaporizzate..
- SyncroDan
- Platino Utente
D'altronde, se vuoi un unico treno, non puoi pretendere che abbia la durata di una stradale estiva e che sia marchiata M+S...
Le Ma-las sono delle All-season, le 751 no.
Ripeto, senti Paolo. Così ti chiarisci le idee.
Vw t3 syncro 14"
- Gasgo
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
- SyncroDan
- Platino Utente
Anche secondo me.Gasgo ha scritto: dipende dalla mescola ... se come dicevamo le M+S sono termiche (invernali) allora si consumano rapidamente, se invece, come ad esempio per le BFG A/T è solo il disegno ad essere adatto a neve e fango, la mescola è normale e la durata è quasi normale.
Tuttavia non avendole mai avute non ho idea se abbiano una mescola particolarmente morbida.
Paolo? Dove sei?!?
Vw t3 syncro 14"
- paolinox
- Elit Utente
Le gomme ci sono ancora (meno male..) ma non ricordo i km percorsi, domani verifico. La sensazione resta comunque di una mescola tendente al morbido.
Fino ad ora si sono comportate onestamente: carcassa dignitosa e buona resistenza ai tagli sulle spalle (nonostante tendano a "spanciare"). Quasi nessun tassello strappato/lacerato nonostante un po' di abuso nel fuoristrada.
Anche sulla neve, per quel poco che ci vado, non mi hanno dato brutte sensazioni ma non ho mai guidato mezzi dotati di gomme prettamente invernali quindi la valutazione puo' essere falsata.
Tutto sommato le riacquisterei. Se ci fosse la 205/80 sarei anche piu' contento..
Syncro 16" Multivan camperizzato
- ea
- Elit Utente
C'è qualcuno che l'ha gia fatto?
..Vi farò sapere come è andata..Speriamo..
- SyncroDan
- Platino Utente
Le 205/80 uscivano a libretto sul solo turbodiesel (per via della coppia mostruosa mi pare ).
Se non hai quella misura a libretto penso che non ci siano problemi per il nullaosta, dal momento che è una misura che dovrebbe esserci.
Se speri di trovare qualcosa di interessante in misura 205, ti sbagli di grosso caro mio...
Le uniche 205 che valuterei sono le Uniroyal che ho postato qualche tempo fa. Ma non sono certo da fuoristrada. (in compenso sono M+S, se ti può interessare...).
Con le 205 ti alzi di 1,6cm rispetto alle 185 (che male non fa!) ed allunghi i rapporti (che qua da me non è il massimo!).
Vedi tu se vale le pena sbattersi per omologarle o meno, considerando che i disegni in questa misura si contano sulle dita di una mano... (di un monco... )
Ora che mi viene in mente: se chiedessi le 205, potresti fare un buon colpo! Chiedi se ti mandano il nullaosta per quelle e per le 27" (di cui parlavamo...).
Il rotolamento è pressochè uguale, magari.....
PS: ovviamente se decidi di "passare" alle 205, devi procurarti anche la 5a di scorta!
Vw t3 syncro 14"
- ea
- Elit Utente
- Giangi
- Nuovo Utente
sono proprio st.....
La vita è un viaggio. Viaggiare è vivere due volte!
- SyncroDan
- Platino Utente
Il tuo però è il DG. E sul DG non uscivano a libretto dalla nascita, se non erro.Giangi ha scritto: io ho fatto richiesta in Autogerma per montare sul mio DG le 205/14 (a libretto ho 205/70/14). Risposta = NO!
sono proprio st.....
Sul JX invece: 185/80 99, 185/80 102/100, 205/70 99 (mi pare), 205/80 102 e 205/80 106.
Con gli indici di carico sono andato a memoria, non garantisco nulla.
Quello che voglio dire è che sul JX dovrebbero concederti le 205, sul DG sarebbe un "omaggio".
Vw t3 syncro 14"
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
SyncroDan ha scritto:
Il tuo però è il DG. E sul DG non uscivano a libretto dalla nascita, se non erro.Giangi ha scritto: io ho fatto richiesta in Autogerma per montare sul mio DG le 205/14 (a libretto ho 205/70/14). Risposta = NO!
sono proprio st.....
Sul JX invece: 185/80 99, 185/80 102/100, 205/70 99 (mi pare), 205/80 102 e 205/80 106.
Con gli indici di carico sono andato a memoria, non garantisco nulla.
Quello che voglio dire è che sul JX dovrebbero concederti le 205, sul DG sarebbe un "omaggio".
Non ho sottomano nemmeno io i "numeri", ma confermo, anche per quanto ne so io a memoria le 205/80 le davano solo con i JX, perchè hanno una coppia superiore (!!!). Il DG per VW ha un rapporto al ponte ed una coppia che non consente di montare le 205/80.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- SyncroDan
- Platino Utente
Il mio libretto riporta:
185R14 6PR (99M)
185R14 8PR (102M) (=> Gordon di Pneus Ovada)
205/70 R14 (97R)
205R14 (97M)
205R14C PR6 (97M)
205R14C PR8 (109M)
Vw t3 syncro 14"
- capramagra
- Nuovo Utente
ciao
Davide