Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Pneumatici da fuoristrada

Di più
11/07/2011 15:23 #69881 da ea
Risposta da ea al topic Pneumatici da fuoristrada
Mah, io volevo tenere un unico treno con delle gomme 4season, le bf sarebbero state il massimo per me, ma pultroppo non c'è la misura..

Quimdi penso che faro cosi, per adesso prendo le 751, cosi da avere gomme nuove quest'estate, e poi magari quest'inverno prendo un altro treno di gomme piu cazzute tipo le gordon o anche delle mud, da usare solo nelle uscite con fangazza, tipo cirimilla...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2011 15:27 #69882 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Per questo ti ho detto di guardare le Ma-las: hanno un disegno molto simile alle 751, ma sono marchiate M+S! Così avresti un unico treno anche per l'inverno!
Le 751 non sono M+S...

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2011 15:34 #69884 da ea
Risposta da ea al topic Pneumatici da fuoristrada
E, ma non è che le m+s in estate mi si consumano in tempo zero?
Ho un amico che monta le grabber sul pajero, che sono appunto m+s, e l'estate scorsa gli si sono praticamente vaporizzate..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2011 17:38 #69890 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Prova a chiedere a Paolo quanto gli stanno durando le sue...
D'altronde, se vuoi un unico treno, non puoi pretendere che abbia la durata di una stradale estiva e che sia marchiata M+S...
Le Ma-las sono delle All-season, le 751 no.
Ripeto, senti Paolo. Così ti chiarisci le idee.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2011 18:40 #69891 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic Pneumatici da fuoristrada
dipende dalla mescola ... se come dicevamo le M+S sono termiche (invernali) allora si consumano rapidamente, se invece, come ad esempio per le BFG A/T è solo il disegno ad essere adatto a neve e fango, la mescola è normale e la durata è quasi normale. Dico quasi perchè comunque un tassello un pò più distanziato porta ad un consumo leggermente superiore.

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2011 18:44 #69892 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada

Gasgo ha scritto: dipende dalla mescola ... se come dicevamo le M+S sono termiche (invernali) allora si consumano rapidamente, se invece, come ad esempio per le BFG A/T è solo il disegno ad essere adatto a neve e fango, la mescola è normale e la durata è quasi normale.

Anche secondo me.
Tuttavia non avendole mai avute non ho idea se abbiano una mescola particolarmente morbida.

Paolo? Dove sei?!? :asd:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2011 22:43 #69903 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Pneumatici da fuoristrada
Che momenti..neanche il tempo di vedere il forum....
Le gomme ci sono ancora (meno male..) ma non ricordo i km percorsi, domani verifico. La sensazione resta comunque di una mescola tendente al morbido.
Fino ad ora si sono comportate onestamente: carcassa dignitosa e buona resistenza ai tagli sulle spalle (nonostante tendano a "spanciare"). Quasi nessun tassello strappato/lacerato nonostante un po' di abuso nel fuoristrada.
Anche sulla neve, per quel poco che ci vado, non mi hanno dato brutte sensazioni ma non ho mai guidato mezzi dotati di gomme prettamente invernali quindi la valutazione puo' essere falsata.
Tutto sommato le riacquisterei. Se ci fosse la 205/80 sarei anche piu' contento..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2011 18:12 #70291 da ea
Risposta da ea al topic Pneumatici da fuoristrada
..io a libretto ho le 185 r14c e le 205 70 r14, mi hanno detto che se faccio richiesta ad autogerma mi mettono a libretto le 205 80, in quanto è una misura che sul syncro era a libretto..

C'è qualcuno che l'ha gia fatto?
..Vi farò sapere come è andata..Speriamo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2011 18:24 #70294 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Ea, io a libretto ho: 185/80, 205/70, 205/80.
Le 205/80 uscivano a libretto sul solo turbodiesel (per via della coppia mostruosa :ghgh: mi pare :sisi: ).
Se non hai quella misura a libretto penso che non ci siano problemi per il nullaosta, dal momento che è una misura che dovrebbe esserci.

Se speri di trovare qualcosa di interessante in misura 205, ti sbagli di grosso caro mio... :asd:
Le uniche 205 che valuterei sono le Uniroyal che ho postato qualche tempo fa. Ma non sono certo da fuoristrada. (in compenso sono M+S, se ti può interessare...).

Con le 205 ti alzi di 1,6cm rispetto alle 185 (che male non fa!) ed allunghi i rapporti (che qua da me non è il massimo!).

Vedi tu se vale le pena sbattersi per omologarle o meno, considerando che i disegni in questa misura si contano sulle dita di una mano... (di un monco... :ghgh: )

Ora che mi viene in mente: se chiedessi le 205, potresti fare un buon colpo! Chiedi se ti mandano il nullaosta per quelle e per le 27" (di cui parlavamo...).
Il rotolamento è pressochè uguale, magari.....

PS: ovviamente se decidi di "passare" alle 205, devi procurarti anche la 5a di scorta!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2011 19:31 #70518 da ea
Risposta da ea al topic Pneumatici da fuoristrada
.. È fatta, ho ordinato le 751.. Speriamo che arrivino in tempo per le vacanze..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2011 23:14 #70820 da Giangi
Risposta da Giangi al topic Pneumatici da fuoristrada
io ho fatto richiesta in Autogerma per montare sul mio DG le 205/14 (a libretto ho 205/70/14). Risposta = NO!
sono proprio st.....

La vita è un viaggio. Viaggiare è vivere due volte!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2011 23:21 #70821 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada

Giangi ha scritto: io ho fatto richiesta in Autogerma per montare sul mio DG le 205/14 (a libretto ho 205/70/14). Risposta = NO!
sono proprio st.....

Il tuo però è il DG. E sul DG non uscivano a libretto dalla nascita, se non erro.
Sul JX invece: 185/80 99, 185/80 102/100, 205/70 99 (mi pare), 205/80 102 e 205/80 106.
Con gli indici di carico sono andato a memoria, non garantisco nulla.
Quello che voglio dire è che sul JX dovrebbero concederti le 205, sul DG sarebbe un "omaggio". :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2011 23:26 #70822 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pneumatici da fuoristrada

SyncroDan ha scritto:

Giangi ha scritto: io ho fatto richiesta in Autogerma per montare sul mio DG le 205/14 (a libretto ho 205/70/14). Risposta = NO!
sono proprio st.....

Il tuo però è il DG. E sul DG non uscivano a libretto dalla nascita, se non erro.
Sul JX invece: 185/80 99, 185/80 102/100, 205/70 99 (mi pare), 205/80 102 e 205/80 106.
Con gli indici di carico sono andato a memoria, non garantisco nulla.
Quello che voglio dire è che sul JX dovrebbero concederti le 205, sul DG sarebbe un "omaggio". :D


Non ho sottomano nemmeno io i "numeri", ma confermo, anche per quanto ne so io a memoria le 205/80 le davano solo con i JX, perchè hanno una coppia superiore (!!!). Il DG per VW ha un rapporto al ponte ed una coppia che non consente di montare le 205/80.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2011 23:36 #70823 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Mi avete fatto venire la voglia di verificare:
Il mio libretto riporta:
185R14 6PR (99M)
185R14 8PR (102M) (=> Gordon di Pneus Ovada)
205/70 R14 (97R)
205R14 (97M)
205R14C PR6 (97M)
205R14C PR8 (109M)

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/07/2011 00:03 #70824 da capramagra
Risposta da capramagra al topic Pneumatici da fuoristrada
Scusate, mi hanno suggerito di contattare direttamente la vw in Germania, chiedere la concessione delle misure, ti mandano un documento in tedesco con l'autorizzazione, poi si fa tradurre e si va in motorizzazione da noi. QUalcuno c'ha provato? Avete i contatti per la vw in germania?
ciao
Davide

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.562 secondi