Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Pneumatici da fuoristrada

Di più
07/09/2011 21:20 #73683 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pneumatici da fuoristrada
Sì, mi sa che hai ragione... come secondo set sono da scartare in favore di gomme più specifiche.

Aspetto un attimo, purtroppo non è una spesa che posso permettermi nell'immediato, e poi mi informo ammodino allora per la mescola... grazie intanto!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2011 00:07 #73700 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Io come secondo treno prenderei le Trac, piuttosto che le M+S4...

Così hai sui lega il treno di gomme da vacanza, e sui ferrazzi quelli per le uscite cattive con 'sti brutti ceffi..... :ghgh:

Io sinceramente non so.... fra un po' penserò alle invernali, quindi l'acquisto viene in ogni caso rinviato alla prossima primavera...

Le Trac non sarebbero male, rispetto alla concorrenza.... certo, sarebbero meglio le Ex Forest, ma tutto non si può avere! :D
Nel mio caso (assenza di disgiuntore) se decidessi di cambiare misura dovrei pure prendere la scorta.... e 69 cm di gomma non sono proprio "comuni"...

C'è da pensarci.... anche perchè se le prendo sicuramente non le prendo come secondo treno........ se a marzo avrò avanzato spiccioli, se ne riparlerà! :asd:

Se voi che d'inverno non avete ghiaccio e neve intanto voleste far da cavie, ben venga! :wink:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • raffo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/09/2011 00:24 #73703 da raffo
Risposta da raffo al topic Pneumatici da fuoristrada

SyncroDan ha scritto: Se voi che d'inverno non avete ghiaccio e neve


:frusta:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2011 19:05 #73883 da ea
Risposta da ea al topic Pneumatici da fuoristrada
Hei, ciao, cazzeggiando qua e la su internet guardate un po cosa è saltato fuori.. (link) , non sembrano male per un secondo treno di noi sfigati 14'

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2011 19:14 #73884 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pneumatici da fuoristrada
Eh, le avevo viste anche io le Insa Dakar... quelle dovrebbero andare bene per chi ha i motori benzina, che se ho capito giusto hanno le 195/80R14 a libretto. Sul mio non le ho purtroppo, ho le 185 o le 205... anche se, in teoria, dal momento che le 195 sono una via di mezzo fra le 185 e le 205, VW/Autogerma forse in questo caso potrebbe rilasciare il nullaosta anche per le 195... ma non ne sono sicuro.

Ma scusa, tu hai le 195 a libretto? :look:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2011 19:34 #73887 da ea
Risposta da ea al topic Pneumatici da fuoristrada
Ops.., che svista, mi sembrava strano che nessuno ne avesse parlato..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2011 09:20 #73898 da Daines
Risposta da Daines al topic Pneumatici da fuoristrada
@: ea... interessante top gear vero...??? :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2011 09:28 #73900 da ea
Risposta da ea al topic Pneumatici da fuoristrada

Daines ha scritto: @: ea... interessante top gear vero...??? :wink:


Si, stavo cercando il cablaggio per i fendinebbia e ho trovato un botto di roba interessante.., l'ho salvato nei preferiti..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2011 17:44 #74001 da vergasma
Risposta da vergasma al topic Pneumatici da fuoristrada
scusate ma le 215/75 r15 a libretto sono un plus..giusto?
facili da trovare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2011 17:53 #74002 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Parlando di syncro 14", tutte le misure diverse da 185R14, 205R14, 205/70R14 (per i diesel 14") e 195R14 (per i benzina 14") NON erano previste al momento della produzione.
Ergo, se le trovi a libretto, son state aggiunte a posteriori.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/10/2011 20:56 #75642 da Daines
Risposta da Daines al topic Pneumatici da fuoristrada

SyncroDan ha scritto: Forse può fare un po' di chiarezza:
www.pneumaticisottocontrollo.it/pdf/Pieg...ezza%202008-2009.pdf


Visto che l'inverno si avvicina, e c'è bisogno di chiarezza tra M+S, termiche, invernali... ecc, e poi questo topic è da un pò che è rimasto "sotto" agli altri, e fino a poco tempo fa era un "must"...... :asd:

No dai, pensando a un treno gomme cattive per l'inverno e il fango, trovando un bel M+S sarei pure a norma se mi fermano sul passo mentre vado verso Rovereto.... :ghgh: e così rileggendo ho trovato sta cosa del buon dan, che se è scappata a qualcuno , può tornare utile....

PS: le mie MA751 14" non son marcate M+S, però le stesse MA751 15" son marcate M+S!!!! mannaggia.... però domani guardo bene le mie, e secondo me i tasselli sono un pò lamellati, come nelle M+S..... forse per questo el-ventu sulla neve ci andava di lusso..... col 2wd traz anteriore...... :sbonk:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/10/2011 21:27 #75643 da ea
Risposta da ea al topic Pneumatici da fuoristrada
Confermo che le nostre 751 14' non sono m+s, da 14' c'erano le ma-Las che sono di disegno quasi uguale alle 751, ma appunto invernali...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/10/2011 08:57 #75662 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Davide, se vuoi tenerti quel treno lì puoi benissimo comprarti delle discrete catene (così almeno sei in regola col Codice, anche con un solo paio).
CATENE TOP GEAR
Così vedi come si comportano le 751, e se proprio lo ritieni necessario, ordini le invernali. Boh, non so se può avere senso...

[Per i syncristi di Milano non so, ma Davide dalle nostre parti, sui passi, in montagna, è un attimo fare un dritto per colpa dell'asfalto ghiacciato....]

Io il treno di invernali me lo prendo sicuramente, non si discute. Le 4 catene ce le ho già. :vw
Ad esser sincero mi piacerebbe prendere 4 catene un po' più toste, ma dipende tutto dalla moneta che avrò nei prossimi mesi...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/10/2011 17:48 #75696 da Daines
Risposta da Daines al topic Pneumatici da fuoristrada
Beh, non male quelle che mi posti di top gear..... sarebbe una spesa intelligente....
Ma quelle "corazzate" che hai messo in foto da dove arrivano??? non è che con poca neve devasti pure il fondo stradale????? tipo cingolato.... :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/10/2011 18:03 #75699 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Sono le Konig Polar... dovrebbero vietarle se non c'è almeno mezzo metro di neve! :ghgh:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.584 secondi