- Ringraziamenti ricevuti 0
Pneumatici da fuoristrada
A me invece è capitato il contrario..ovvero all' SRFLW gomme dietro con rimasti 6mm di tassello e davanti 8mm di tassello non andavo da nessuna parte blocchi e verricello compreso (lavorava solo lui poverino)...mentre quando erano nuove sulla neve non ho mai riscontrato problemi...soprattutto di quella gravità !!Simo_4x4 ha scritto: A bon enigma risolto
(lo so sono un rompiballe
)
Sul ghiaccio non c'è storia questo è pacifico, sulla neve ho espresso perplessità perchè in un altro forum leggevo che le XZL sui camion (Unimog o altri 4x4 o anche sui VM dell' esercito) su neve compatta fanno abbastanza pietà a meno che sia proprio neve fresca quindi simile alla sabbia.....vero anche che i pesi in gioco son molto molto diversi....però il principio che la gomma tassellata sulla neve scava e non galleggia vale anche per queste e se arrivi sul fondo duro vai avanti, altrimenti ti pianti inesorabilmente...
Io per esperienza posso dire che su neve se hai 4 tassellata consumate non ti ferma più nessuno, hai tasselli poco profondi come una all terrain ma ben spaziati come una mud, sul Suzukino avevo 4 Michelin simili alle XZL ma con 2 file di tasselli centrali consumate e sulla neve non si fermava mai...

però ci sta che usura a parte fossero oramai dure e di conseguenza zero grip a prescindere dal tassello....
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tra l' altro a parte il caso esagerato dell' ultima foto, anche con altre gomme più grandi se avessi bisogno delle catene come le metto ?
Più che per la pressione, il problema è i sassi e i detriti in generale che tiri su con i battistrada...pensa ai tasselli e al braccio che pena!Simo_4x4 ha scritto: Non hai possibilità di errore montate così :sbonk: se sbagli pressione delle gomme toccano
ahahahah
Tra l' altro a parte il caso esagerato dell' ultima foto, anche con altre gomme più grandi se avessi bisogno delle catene come le metto ?
le catene non le metti infatti

Ah