Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Alzando il syncro

Di più
14/05/2012 00:10 #88801 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Alzando il syncro
Devo ancora capire... datemi qualche giorno.
Sto prendendo spunti molto interessanti per l'avantreno, questa sera un assaggio.
Come è possibile rialzare 8 cm ed essere "neutri"??

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2012 12:33 #96825 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Alzando il syncro
Effetti collaterali dovuti al rialzo... :ghgh:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/02/2014 17:39 #117102 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Alzando il syncro

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2014 17:26 #118959 da bdade
Risposta da bdade al topic Alzando il syncro
ehm.... solo a livello di curiosità, s'intende.

Cosa ne pensate di questa offerta di Busschmiede? busschmiede.de/shop/T3-Syncro-Hoeherlegu...her-Aktionsangebot_1

rispetto a questa proposta di syncro services? www.syncro-services.com/en/suspension/shocks-a-springs

Ripeto, è solo un'indagine di mercato... :sisi:
(... forse... :look: :asd: )

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2014 21:22 #118972 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Alzando il syncro
Uau che prezzi!!!
Mi piacerebbe tanto, ma ho paura di rischiare il divorzio solo ad accennare alla spesa!!!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2014 21:57 #118975 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Alzando il syncro

bdade ha scritto: ehm.... solo a livello di curiosità, s'intende.

Cosa ne pensate di questa offerta di Busschmiede? busschmiede.de/shop/T3-Syncro-Hoeherlegu...her-Aktionsangebot_1

rispetto a questa proposta di syncro services? www.syncro-services.com/en/suspension/shocks-a-springs

Ripeto, è solo un'indagine di mercato... :sisi:
(... forse... :look: :asd: )

La differenza potrebbe essere data dalle molle...quelle di busschmiede sono fatte da loro mentre quelle che vedi da syncro services sono quelle della trailmaster....poi c'è trailmaster e trailmaster ovvero quelli con escursione maggiorata e quelli uguali agli standard, poi come seconda diversificazione ci sono quelli HD e quelli Comfort.... cmq io andrei direttamente di questi e non ci pensi più :asd:


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2014 22:20 #118976 da bdade
Risposta da bdade al topic Alzando il syncro
Il consiglio di Dina (syncroservice, quindi trailmaster) è di stare sulle molle HD visto il peso del baita, con ammortizzatori "confort".
Mi piace molto l'idea delle molle progressive. Busschmiede è interessante per il prezzo, alla fine sono 200 euro in meno!
Non conosco il kit che hai postato Simmo, ma a occhio e croce costerà almeno il doppio. ...
Vi terrò aggiornati :)

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2014 23:01 #118977 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Alzando il syncro

bdade ha scritto: Il consiglio di Dina (syncroservice, quindi trailmaster) è di stare sulle molle HD visto il peso del baita, con ammortizzatori "confort".
Mi piace molto l'idea delle molle progressive. Busschmiede è interessante per il prezzo, alla fine sono 200 euro in meno!
Non conosco il kit che hai postato Simmo, ma a occhio e croce costerà almeno il doppio. ...
Vi terrò aggiornati :)

Il kit che ho postato costa sui 2600 euro, ma è ben altra cosa a cominciare dalle regolazioni delle molle (addio spessori fissi per alzare e che bisogna calcolare preventivamente) per finire al fatto che l'archetto non impatterà mai più la molla in caso di lift permettendoti di alzarlo un po' din più e di togliere la barra senza problemi di interferenze guadagnando parecchio in escursione! (PS OT: da notare le duratrack :read: )

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Se ti piacciono le molle progressive io andrei di gowesty progressive springs www.gowesty.com/ec_view_details.php?id=2...&category_parent_id= che sono le più economiche e sembrano lavorare molto bene (peccato il colore bianco che personalmente non approvo) oppure (ancora melgio) visto il peso del baita, vai di andreas feder (devi però aspettare ancora qualche mese per il terzo ordine) che ti alzano il mezzo al meglio e sembrano lavorare da dio senza dover usare spessori o quant'altro.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Per quanto riguarda gli ammo sulla mia esperienza personale escluderei i trailmaster che seppur bellissimi a vedersi e bellissima ldea del piattello facilmente spessorabile non sono ben tarati soprattutto per un mezzo pesante, difatti tutti li fanno rigenerare indurendoli ulteriormente. Sarei piuttosto di OME www.vw-t3-bus-shop.de/eng/shock-absorber...yncro-1416-inch.html (che costano uguali) e funzionano davvero molto bene (però hanno il piattello fisso saldato).

Altrimenti vai di fox americani www.gowesty.com/ec_view_details.php?id=23503 che sono regolabili sia in altezza molla che in taratura durezza (mi pare 8 regolazioni che vanno dalla stock volkswagen fino al più duro OME)....però a leggere dai forum sembra abbiano qualche baco (per esempio sui 16 il semiasse sfrega sulla carcassa dell'ammo vistosamente) e altri hanno avuto perdite premature dai paraolio....cose che capitano e che ti cambiano subito a loro spese, però sai che sbatti a ritirare giù tutto, rimandare in USA ecc ecc :frusta:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2014 23:09 #118978 da mic
Risposta da mic al topic Alzando il syncro
minchia simo quante cazzo ne sai?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2014 23:25 #118979 da raffo
Risposta da raffo al topic Alzando il syncro

mic ha scritto: minchia simo quante cazzo ne sai?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2014 23:43 #118981 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Alzando il syncro
Eh.....diciamo che dopo la rottura degli steli degli ammo mi sono fatto una bella cultura....cmq ce ne sono molti altri ma forse questi sono i più interessanti ;)

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2014 08:02 #118983 da bdade
Risposta da bdade al topic Alzando il syncro
Grande Simmo :applausi:

Partiamo da un assunto: io mi trovo bene con le sospensioni morbide. È così da sempre, per assurdo anche in pista la moto la taravo sempre molto morbida. Così anche il baita mi piace già adesso per come assorbe le asperità della strada e come reagisce. Dovessi scegliere, prenderei un kit di rialzo che lo irrigidisce solo il necessario, alzandolo di quei 3/4 cm che sono il giusto.
Trailmaster hanno solo il problema della morbidezza o anche altro? Perché io non le escluderei dalla lista per quello :wink:
Interessanti le molle gowesty! Procedo con la ricerca. Grazie per le dritte!

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2014 08:24 #118984 da mic
Risposta da mic al topic Alzando il syncro
bdade avere sospensioni molle significa instabilità in curva ma soprattutto, se andrai in africa o sterrato continuo e veloce, avere ammo buoni ti toglie quel fastidioso senso di beccheggio dosso dopo dosso. vuol dire che quando arrivi al 2° dosso la furga è già in assetto per subirlo, in caso contrario arriveresti già con le sospensioni a fondo scala..soprattutto se sei pesante. personalmente consiglio molle Andreas e ammo Ome con distanziali o se no come syncronic prendi trail master e li fai indurire

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2014 09:38 #118986 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Alzando il syncro

bdade ha scritto: Grande Simmo :applausi:

Partiamo da un assunto: io mi trovo bene con le sospensioni morbide. È così da sempre, per assurdo anche in pista la moto la taravo sempre molto morbida. Così anche il baita mi piace già adesso per come assorbe le asperità della strada e come reagisce. Dovessi scegliere, prenderei un kit di rialzo che lo irrigidisce solo il necessario, alzandolo di quei 3/4 cm che sono il giusto.
Trailmaster hanno solo il problema della morbidezza o anche altro? Perché io non le escluderei dalla lista per quello :wink:
Interessanti le molle gowesty! Procedo con la ricerca. Grazie per le dritte!


Aspetta qui stiamo facendo un po' di confusione secondo me...gli ammo delle auto o furgoni non funzionano come quelli delle moto...anzi sono ben diversi.
Alzare il syncro non significa anche irrigidirlo, anzi puoi benissimo alzare il baita tenendo le tue molle se sei contento (cosa che a questo punto ti consiglierei di brutto)...ci sono dibattiti molto lunghi su questo discorso..molti dicono che non c'è senso a cambiare molle, le stock volkswagen sono perfette per copiare il terreno e leggere bene tutte le asperità...mettere molle più rigide infatti peggiora la performance in offroad (devi usare i blocchi molto più spesso). Però c'è anche da tener conto che i nostri furgoni non sono dei veri e propri fuoristrada e li si usa molto anche in strada e autostrada, quindi le molle più rigide ti danno un sacco di stabilità nelle curve e con vento in autostrada (se leggi sul sito di jaeger dove vende le seikel le pubblicizza proprio citando il fattore sicurezza in autostrada e per mezzi molto pesanti).
Io personalmente ho montato le seikel che sono 130 kg / cm contro gli 80 stock della casa vw...sono difatti un botto più rigide e sembra di essere su un gocart...infatti in strada le apprezzo moltissimo, ma in fuoristrada la schiena la butti via se non sgonfi le gomme e in più devo usare i blocchi molto prima degli altri perchè non ti permettono di leggere il terreno come quelle più morbide...però nel mio caso mi servono per un altro fattore al di fuori di quello che stiamo parlando...cmq penso di montare le andreasfeder appena rifarà l'ordine che sono progressive e vanno da 100 kg/cm a 140..quindi sono leggermente più rigide delle stock vw durante il primo tragitto e arrivano ad essere anche più rigide delle seikel se compresse quasi del tutto. Qui link molto interessante che ti spiega tutto e ti compara anche le trailmaster forum.club8090.co.uk/viewtopic.php?f=4&t=95020
Detto ciò passiamo agli ammortizzatori...questi hanno la funzione di frenare la forza respingente di una molla...se non sono abbastanza "forti" la molla vince e si ha l'effetto ammortizzatori scoppiati o finiti e quindi si salta come dei canguri ad ogni dosso, se invece sono troppo forti di tanto si rischierebbe che la molla non riuscirebbe a tenere la ruota in aderenza giusta a terra perchè appunto l'ammortizzatore l'avrebbe vinta.
Per concludere i trailmaster sono troppo morbidi anche usando molle stock vw (secondo me e tutti quelli che li hanno avuti) quindi rischi di ritrovarti a saltare e perdere aderenza un po' facilmente soprattutto in offroad veloce o strada... guarda qui per capirci splicd.com/VIkzmDlNuF4/406/412 vedi il furgone del 4runner in "velocità" con ammo trailmaster e , se non erro, molle standard...guarda come reagisce alle buche...qui invece vedi praticamente lo stesso furgone (peso e fattezza) del Syncronic con molle andreas feder (progressive) e ammo trailmaster rigenerati più duri splicd.com/VIkzmDlNuF4/398/403

Piè ha molle standard o spidan (poco più rigide) e ammo OME e si trova da dio....gli OME sicuramente sono più indicati per molle più rigide ovvero che spingono di più però meglio quelli con le stock springs piuttosto che il contrario secondo me, anche perchè con il tempo gli ammo diventano sempre più morbidi in fretta.

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2014 09:47 #118987 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Alzando il syncro

mic ha scritto: bdade avere sospensioni molle significa instabilità in curva ma soprattutto, se andrai in africa o sterrato continuo e veloce, avere ammo buoni ti toglie quel fastidioso senso di beccheggio dosso dopo dosso. vuol dire che quando arrivi al 2° dosso la furga è già in assetto per subirlo, in caso contrario arriveresti già con le sospensioni a fondo scala..soprattutto se sei pesante. personalmente consiglio molle Andreas e ammo Ome con distanziali o se no come syncronic prendi trail master e li fai indurire


Quoto...anche io andrei di OME e andreas springs....o forse visto che ami il tuo assetto attuale ti basta spessorare e tenere tutto come hai mettendo i prolunghini agli ammo attuali e ti ritroveresti il mezzo uguale a prima di assetto, solo più alto ovviamente. Oppure se hai da cambiare gli ammo o non hai voglia di mettere i prolunghini, vai di OME con le tue molle e gli spessori...coto totale 600 euri ;)

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.505 secondi