Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Cambio testa e pistoni self made [JX]

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2 Anni 10 Mesi fa #158126 da Derex
Come ho gia' detto, da quello che descrivi, il motore e' da rifare in toto...i cilindri vanno alesati, altrimenti, con le fasce elastiche nuovi non risolvi...secondo me, non e' un lavoro che si puo' fare in un parcheggio ma solo in una officina che sappia fare un lavoro di questa portata.....
Sicuramente, con olio piu' denso non risolvi il problema....in queste condizioni presto si sarebbe accesa la spia della pressione dell'olio e saresti rimasto a piedi...
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

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2 Anni 10 Mesi fa #158127 da Caio
Ottimo..allora rottamo tutto 😁

Jeko VW T3 1600 TD JX 1987 tetto alto

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2 Anni 10 Mesi fa #158128 da Caio
Al via le prenotazioni per PEZZI DI RICAMBIO

Jeko VW T3 1600 TD JX 1987 tetto alto

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2 Anni 10 Mesi fa #158129 da Derex
Non sarei così drastico…. Un motore si rimette a posto senza grandi problemi…basta avere un meccanico che sappia quello che fa…se carrozzeria e interni sono decenti, vale la spesa…
saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Caio

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2 Anni 10 Mesi fa #158130 da Caio
Comunque parcheggio di casa eh, no del centro commerciale. 🤣

Jeko VW T3 1600 TD JX 1987 tetto alto

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2 Anni 10 Mesi fa #158131 da Caio
Grazie derex, ma 5 anni fa misi un motore rigenerato e ho già speso abbastanza(per un motore che dopo 30000 km ha gli stessi problemi di quello che ne aveva 300.000). Speravo fosse un lavoro da poter fare da solo, sostituire fasce,pistoni ,spallore cilindri,pompa olio, bronzine e testa..ma se.devo rettificare anche i cilindri per quella cosa non ho l attrezzo giusto e portarlo in officina almeno 5000 euro partono tra testa e motore....vediamo un po' come posso prevedere .grazie mille

Jeko VW T3 1600 TD JX 1987 tetto alto

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