- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Cambio testa e pistoni self made [JX]
- Caio
-
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
07/10/2022 10:35 #158555
da Caio
Jeko VW T3 1600 TD JX 1987 tetto alto
Risposta da Caio al topic Cambio testa e pistoni self made [JX]
Mmm...non ricordo...cmq fasce sono della kolbsnshmit. Prova autodoc...di solito li hai scelta e varie misure.
Quando cambi fasce pulisci bene i pistoni e le sedi...le mie erano piene di morchia ed incrostazioni 😁
Quando cambi fasce pulisci bene i pistoni e le sedi...le mie erano piene di morchia ed incrostazioni 😁
Jeko VW T3 1600 TD JX 1987 tetto alto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- TrapinRock
-
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
05/03/2025 18:34 #160818
da TrapinRock
Antonio Trapasso
Risposta da TrapinRock al topic Cambio testa e pistoni self made [JX]
Ciao a tutti ragazzi spero di non sbagliare topic volevo chiedere al guru di questi mezzi Giusvald, cercherò di essere il più possibile chiaro, il mio t3 1600 TD JX 5 kw 70 Cv 1986 westfalia ho trovato olio nella vaschetta dell’acqua il mio meccanico mi ha cambiato lo scambiatore di calore perché secondo lui era bucato non mi ha lavato l’impianto di raffreddamento io ho ripulito le vaschette e sembrava che si fosse ripulito ma un bel giorno mentre tornavo dal lavoro la lancetta della temperatura acqua ha incominciato a salire mi sono fermato subito ma ha fatto un po’ di fumo bianco ho aperto il vano motore e ho notato che il vaso d’espansione era vuota e tutta l’acqua era nella vaschetta dietro la targa l’ho portato a casa con il carro attrezzi,adesso il meccanico ha trovato acqua d’appertutto anche nella coppa dell’olio,nella turbina,nello scarico ha smontato la testa e ha fatto la prova idraulica e va bene ma secondo lui questo motore è già stato incamiciato e andrebbe smontato e fatta la prova anche sul monoblocco ma per rifare tutto il lavoro mi ha chiesto una cifra impressionante secondo te e secondo voi ? Aiutatemi non voglio buttare il mio amatissimo Muflone
Antonio Trapasso
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.423 secondi