- Ringraziamenti ricevuti 1
Sostituzione Auto
- winston
- Autore della discussione
- Premium Utente
La Clio che uso principalmente per lavorare è arrivata alla frutta (140.000 Km)
Aiutatemi ad orientarmi ad un' acquisto felice. Le caratteristiche che cerco sono:
-Prezzo 14.000€ (poco ma non posso sforare)
-Consumi bassi il più possibile
-Motorizzazioni, nessuna preferanza
-Bagagliaio abbastanza spazioso (non pretendo come il kangoo ma nemmeno come la Panda)
- Possibilmente 5 porte
Sono andato a vedere la Kia Venga, che non è brutta, ma i consumi non sono proprio il punto di forza per questa koreana, nemmeno troppo economica. Successivamente ho pensato alla Lancia Y, che la offrono ad un prezzo abbordabile, ma non mi piace proprio. C' è la Polo United, offerta limitata, che ha 5 porte e si dica consumi poco......
Insomma datemi un consiglio se aveete idee.
Ciao.
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dave Van Damme
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
A me è sempre piaciuta la Nissan Micra, da quando ero bambino. Ora è uscita la nuova. E' solo 5 porte, e per ora ha solo un 1.2 benz 80 cv 3 cilindri, di nuova concezione. A detta della casa consuma pochissimo. E' prevista poi l'uscita della versione sovralimentata da 98 cv con sistema Stop&Start, per quest'estate. So che parte da 10.000 euro, ma meglio puntare sulla versione Acenta, al prezzo di circa 12.000 euro. Ecco una foto
www.netcarshow.com/nissan/2011-micra/800x600/wallpaper_0d.htm
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- Libeccio
- Premium Utente
- breso
- Premium Utente
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
- Libeccio
- Premium Utente
- Leon1572
- Platino Utente
TI dico però che in ottica della prossima sostituzione della Meriva di Costanza son incuriosito da QUESTA .
Non l'ho mai vista dal vero (salvo per strada ovviamente) ma se monta lo stesso 1500 td che ho sulla Scenic... beh... consuma 'na cefola e va più che bene.
Se qualcuno ha esperienza e vuol condividere... lo ringrazio.
- raffo
- Elit Utente
E cioè: sei obbligato a comprarla nuova?
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
Quoto in toto Raffo! Devi per forza prenderla nuova??raffo ha scritto: Beh con 14 mila euro ho comprato una Passat Tdi, una Giraffa, una Honda Four, una barca a vela e una Vespa del '64...
E cioè: sei obbligato a comprarla nuova?
So che non è il tuo caso ma ascoltami: io ho comprato la twingo nel 2007 con 90mila km a 1700euro, l'ho rottamata la settimana scorsa con 280mila km, andava ancora perfettamente, faceva più dei venti con un litro facendo strade statali (misurato ripetute volte!) e dopo 280 mila km faceva ancora i 94 indicati in seconda!! Purtroppo cominciava a non frenare più niente, il freno a mano restava inchiodato, il giunto ant sx scampanellava.... Ma che macchina ragazzi! Non troverò mai più una macchina così.....
Insomma: quel che voglio dirti è che il mercato dell'usato è talmente vasto che hai solo l'imbarazzo della scelta, e con 15mila euro (per assurdo) ti compri una serie 5 del 2005! Sei sicuro di volere una micra?!?!? (Non me ne volere Dave mi raccomando!)
Io opterei per una macchina che faccia al tuo caso, non mi sembra che la sfondi di km, quindi se anche la prendi con 60-80mila km va benone...
Prova a guardare quanto costa una Clio del 2006. E poi dimmi che vuoi ancora prenderla nuova.
Se vuoi proprio prenderla nuova, io sono un tifoso di Renault (anche la Logan 7 posti non è male), ma il nuovo non ha proprio senso guardando il prezzo dell'usato....
In bocca al lupo, qualsiasi sia la tua scelta...
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- Marino
- Premium Utente
Il tutto per 8.800 €
E' chiaramente un po' prestino per dirti le mie impressioni ma non ho avuto dubbi per scegliere la mia macchina da lavoro per i prossimi quattro anni.
Ex El briÄ
- Leon1572
- Platino Utente
Marino ha scritto: Un'ora fa ho ritirato dal concessionario una Dacia Sandero Ambiance 1.2 benzina.
Il tutto per 8.800 €
E' chiaramente un po' prestino per dirti le mie impressioni ma non ho avuto dubbi per scegliere la mia macchina da lavoro per i prossimi quattro anni.
Resto in attesa... per adesso, felicitazioni!
- loca
- Premium Utente
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Tranquillo DanSyncroDan ha scritto: Sei sicuro di volere una micra?!?!? (Non me ne volere Dave mi raccomando!)
Io infatti ho parlato di macchina nuova. Se io dovessi, ora come ora, prendere una macchina nuova, sarei fortemente propenso alla nuova Micra, mi è sempre piaciuta in ogni sua generazione e, avendone avute 2 in casa (una del 1997, sostituita ad fine 2009 con quella che abbiamo tutt'ora), posso dire che è un'ottima macchina (la frego spesso a mia madre quando devo andare in centro, ad esempio). Ciò non toglie che il mercato dell'usato è veramente strapieno di offerte, e con un budget di 14.000 euro uno trova il mondo. Dipende comunque se Winston vuole un'auto nuova o punta anche ad un buon usato.
Ciao a tutti!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- fra
- Premium Utente
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
- winston
- Autore della discussione
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Grazie a tutti per i vostri consigli, ne farò tesoro.
Vi dico che vorrei andare sul nuovo, è vero che sull' usato si risparmia, ma se devo prendere un' usato, risparmio ancora di più e mi tengo la mia Clio, che sò almeno come è stata tenuta e quello che ha passato.
Diciamo che 14.ooo€ non li ho, infatti se spendessi meno sarebbe meglio, quello è proprio il limite che mi sono preposto considerando il ritiro della mia.
Non ho comunque fretta, ma a quanto mi pare di capire ora potrebbe essere un momento buono, dato che a settembre escono un sacco di modelli nuovi, e di offerte al momento ce nesono diverse.
Della Polo nessuno ha esperienza?
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
- Ulisse
- Amministratore
La Logan secondo me è stupenda, con lo sportello dietro ad ante e quell'altezza a metà tra la station wagon e la monovolume.
Imboccallupo e faccisapè
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog