- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
Sostituzione Auto
Ma nooooooooooo!!!! eri andato bene fino a qua!! non sei stato attento sul penultimo quattroruote!!!Gioy_80 ha scritto: E sembra che abbiano anche risolto i problemi legati all'impianto frenante sottodimensionato, dei quali soffrivano i primi esemplari.
Giordano, Giordano......

Han fatto un articolo di scuse nei confronti della Dacia.
In breve: 4R provò la Duster e nei test di frenatada 100 all'ora faceva più di 50mt. Decisamente troppi per un'auto nuova che ambisce a grandi numeri di vendita...
Così esce l'articolo, ma Dacia s'inquazza e fa causa a 4R incolpandola (giustamente) di aver rovinato le vendite della nuova pseudo-suv. A quel punto 4R va a ritirar fuori tutto per verificare, vengono fatte altre prove e la macchina frena benissimo, come tutte le altre!
Morale: hanno scoperto che l'esemplare in prova montava pneumatici Continental che non avrebbero dovuto entrare in produzione perchè non avevano superato i test di conformità .
Segue megaarticolo di scuse di 4R nei confronti della Dacia per aver "infangato" la Duster. (che in realtà ne era solo contenta perchè è 4x4...

Insomma, le Dacia frenano, da quando sono nate.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dave Van Damme
-
- Offline
- Elit Utente
-
- Messaggi: 2261
- Ringraziamenti ricevuti 0
Confermo! Le cose sono andate così. Anche io leggo ogni mese Quattroruote, e mi aveva incuriosito l'articolo sul Duster, che trovo molto carino. Effettivamente la colpa delle scarse prestazioni frenanti era dovuta agli pneumatici Continental. Doveroso l'articolo di scuse di Quattroruote nei confronti della Dacia!SyncroDan ha scritto:
Ma nooooooooooo!!!! eri andato bene fino a qua!! non sei stato attento sul penultimo quattroruote!!!Gioy_80 ha scritto: E sembra che abbiano anche risolto i problemi legati all'impianto frenante sottodimensionato, dei quali soffrivano i primi esemplari.
Giordano, Giordano......
Han fatto un articolo di scuse nei confronti della Dacia.
In breve: 4R provò la Duster e nei test di frenatada 100 all'ora faceva più di 50mt. Decisamente troppi per un'auto nuova che ambisce a grandi numeri di vendita...
Così esce l'articolo, ma Dacia s'inquazza e fa causa a 4R incolpandola (giustamente) di aver rovinato le vendite della nuova pseudo-suv. A quel punto 4R va a ritirar fuori tutto per verificare, vengono fatte altre prove e la macchina frena benissimo, come tutte le altre!
Morale: hanno scoperto che l'esemplare in prova montava pneumatici Continental che non avrebbero dovuto entrare in produzione perchè non avevano superato i test di conformità .
Segue megaarticolo di scuse di 4R nei confronti della Dacia per aver "infangato" la Duster. (che in realtà ne era solo contenta perchè è 4x4...)
Insomma, le Dacia frenano, da quando sono nate.
Ciao!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Se Dacia da in prova a 4R un'auto con gomme non a norma, quantomeno sono distratti, e ti fanno sorgere il dubbio che li abbiano montati anche su altre auto...
Se invece è 4R che, ricevuta la Duster, gli monta delle gommedimerda e poi fa le prove, è da censurare...
Dopo la scemata dell' "auto approvata 4R" che ha fatto inquazzare tutti gli altri Marchi...
comunque OT, hi hi..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
PS: l'auto approvata 4R potevano proprio risparmiarsela, concordo...
Ok, fine OT!
Comunque Winston, se io dovessi fare un salto in qualche concessionario chiederei oltre al nuovo, se hanno qualche km0 o qualche sementrale. "Rischi" di portarti via agli stessi soldi di una Polo United 1.2 (hai fatto tu l'esempio), una Polo Comfortline (Highline forse no...) con 5-6mila km, che io preferirei di granlunga, visto che poi comunque la terrai diversi anni mi sembra di aver capito....
Vabbè, rinnovo i miei auguri di un buon acquisto!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
winston ha scritto: Che dire, sono ancora più indeciso di prima
Grazie a tutti per i vostri consigli, ne farò tesoro.
Vi dico che vorrei andare sul nuovo, è vero che sull' usato si risparmia, ma se devo prendere un' usato, risparmio ancora di più e mi tengo la mia Clio, che sò almeno come è stata tenuta e quello che ha passato.
Rientro in tema e ti dico la mia:
traviato da nonno prima, e da babbo poi, non abbiamo mai preso un'auto nuova.
Nuova porta pure sfiga: mia madre si ribellò al trend di famiglia una volta sola: si comprò una 127 CL fiammante e gliela fregarono dopo UNA SETTIMANA!
La considerazione più semplice che faceva mio nonno era: "nel momento in cui ti avvitano le targhe, la macchina ha già perso il 20% di quanto la paghi".
Semplice ma efficace.
La differenza tra la tua degnissima Clio ed un usato di, poniamo 6 mesi, max 1 anno, è che questo è pari al nuovo ma lo paghi molto meno.
Un esempio: nel 2004 ho preso per mio suocero una Passat Variant Tdi Highline con 4 mesi di vita: era una ex Autogerma e son dovuto andare a Verona in treno (sai che sbatti..). Aveva 13mila km e l'ho pagata 20K euro. La stessa auto dal concessionario costava 32k euro e la doveva aspettare 6 mesi. Si è dovuto accontentare del colore..
Quella che guido adesso (RiPassat Variant tdi 4Motion) è del maggio 2001. l'avevo presa a settembre 2003 con 28mila km a 13K euro, quando nuova sarebbe costata (con gli accessori che ha), 28K.
Restando sugli 8/10K e tenendoti i restanti 4K per il mantenimento, trovi auto ottime nel segmento medio/alto.
Una che non ha preso molto i favori del pubblico, ma è per me ottima è la Golf Variant: di due /tre anni la trovi sugli 8K.
Altra auto di sostanza (e c'è pure 4x4) è l'Octavia: stesso discorso della Dacia, salvo che non definirei Skoda un "marchio da prezzo": la qualità è lievemente inferiore a VW solo nelle finiture, e si nota nel tempo (quando avrà 6/8 anni); la sostanza (meccanica, motore, dotazioni di sicurezza) è tutta teutonica.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
SyncroDan ha scritto: Ad averli montati è stata la Dacia stessa. La Continental ha inviato alla Dacia 'ste gommedemmerda. La Dacia le ha montate spensierata e poi ha dato la macchina a 4R che l'ha solamente provata.
PS: l'auto approvata 4R potevano proprio risparmiarsela, concordo...
Ok, fine OT!
ri-OT!
..Allora Dacia è da censurare, e le scuse di 4R sono eccessive...
Pensa se oltre a provarla ci andava in giro un giornalista (a 4R lo fanno di continuo), magari andava a prendere i figli a scuola e si stampava..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.