Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Sostituzione Auto

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59207 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Sostituzione Auto
[blockquote]Altra auto di sostanza (e c'è pure 4x4) è l'Octavia: stesso discorso della Dacia, salvo che non definirei Skoda un "marchio da prezzo": la qualità è lievemente inferiore a VW solo nelle finiture, e si nota nel tempo (quando avrà 6/8 anni); la sostanza (meccanica, motore, dotazioni di sicurezza) è tutta teutonica.
[/blockquote]

Mi ero rivolto alla Skoda nel 2005 su consiglio di un caro amico (ancora possessore della Octavia 4X4); quello che notai fu che rispetto al prezzo veramente vantaggioso da lui sostenuto circa un anno prima, i listini risultavan lievitati di un 15-20%... in concomitanza (probabilmente non casuale) dello stesso evento sui listini VW.
Scu.... Sfortuna? Forse.
Dirottai per motivi di budget su Opel.
:D

P.S.
Scordavo, ho capito male o Duster la fanno anche 4X2? A che pro?
Boh...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59208 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Sostituzione Auto
Si effetivamente la Skoda non è propriamente economica. D'altronde come dice Matteo è un'auto di sostanza. L'Octavia 4x4 col sistema 4motion mi piace un sacco...
Detto questo, la Duster la fanno anche 4x2. Il motivo è semplice. Al 90% degli acquirenti non interessa la trazione integrale, e quindi anche le Case preferiscono fare versioni a 2mila euro in meno ma 4x2. E i risultati si vedono: la Rav4, il Glk, il Qashqai, la Sedici e moltissime altre!
Però c'è da fare una distinzione molto rilevante: un conto è l'auto a trazione integrale on demand, un conto è permanente. Quindi a questo punto anche prendere la Duster 4x2 potrebbe avere un senso, dato che la Duster 4x4 non è un'integrale permanente.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59210 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Sostituzione Auto

Leon1572 ha scritto: P.S.
Scordavo, ho capito male o Duster la fanno anche 4X2? A che pro?
Boh...

Per andare incontro a chi vuole una SUV perchè gli piace o gli è comoda come forma, ma del 4x4 non se ne fa nulla. In questo modo possono mettere a listino anche il 4x2 ad un prezzo più concorrenziale rispetto alla 4x4.

Personalmente, un SUV non lo comprerei mai 2x4... a quel punto comprerei ben altro genere di auto, ma pare che ci sia molta gente che la pensa in modo diverso: infatti anche Land Rover ha iniziato a proporre un modello con variante a 2 ruote motrici...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59212 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Sostituzione Auto
Daniele, ci siamo incrociati... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59213 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Sostituzione Auto
OK, è ufficiale!
Non potrò mai vender macchine in vita mia....
:asd: :asd: :asd:

'Amo la compriamo quella scatoletta che sembra una jeep ma che s'impantana come una Mini?'
:ghgh: .ghgh: :ghgh:

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59214 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Sostituzione Auto

Gioy_80 ha scritto: Personalmente, un SUV non lo comprerei mai 2x4... a quel punto comprerei ben altro genere di auto, ma pare che ci sia molta gente che la pensa in modo diverso: infatti anche Land Rover ha iniziato a proporre un modello con variante a 2 ruote motrici...

Ecco chi dimenticavo! La Freelander!
Comunque, mettendo da parte la mia inclinazione integrale solo per un momento, sto cominciando a pensare che un suv 2wd non sia il demonio, per una famiglia che vuole capacità di carico, spazio interno e che non è interessata minimamente ( :nono: ) alla trazione integrale.

Poi qua siamo ovviamente nel soggettivo, solo pensare di spendere 2mila euro per un cambio automatico anzichè per la trazione integrale mi vien la pelle d'oca.... :ghgh:

Winston, che fai? ti compri un G420 cdi?! :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Tempo creazione pagina: 0.311 secondi