- Ringraziamenti ricevuti 96
Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3
Sostituzione Auto
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59289
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Sostituzione Auto
Io alla moglie che è allergica al vintage (dice che ho le mani sempre sporche perchè con i veicoli vecchi c'è sempre qualcosa da fare e lei preferisce girare la chiave e sfrecciare senza pensieri) ho preso una logan mcv 7 posti nel dicembre 2007. Siamo assolutamente contenti della macchina, che è veramente economica (1.5 dci 68hp fa 17 km/l in città ), abbbastanza silenziosa (fino a 140 km/h) e strano ma vero molto stabile (curve a 160 km/h senza il minimo tentennamento anche con le mitiche gomme BARUM di serie). E' una macchina senza fronzoli ma dove bollo,assicurazione e manutenzione costano un buon 50% in meno delle sorelle di griffe (i veicoli 7 posti montano motorizzazioni più prestanti, gomme con misure esagerate, ecc.).
Presa non tanto per il prezzo iniziale (all'epoca non esisteva usata perchè appena uscita, dovevo sbolognare una punto hlx che l'anno dopo non avrebbe più avuto valore), ma per i costi di gestione (installa lampadine H4, ho detto tutto).
Insomma una macchina nuova ma con caratteristiche molto basilari, dove quello che non c'è non si rompe.
Se avessi necessità diverse attualmente prenderei la sandero, mi piace proprio e rispetto alle pari categoria è più comoda.
Un saluto
Presa non tanto per il prezzo iniziale (all'epoca non esisteva usata perchè appena uscita, dovevo sbolognare una punto hlx che l'anno dopo non avrebbe più avuto valore), ma per i costi di gestione (installa lampadine H4, ho detto tutto).
Insomma una macchina nuova ma con caratteristiche molto basilari, dove quello che non c'è non si rompe.
Se avessi necessità diverse attualmente prenderei la sandero, mi piace proprio e rispetto alle pari categoria è più comoda.
Un saluto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
14 Anni 3 Mesi fa #59300
da winston
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
Risposta da winston al topic Sostituzione Auto
Grazie ancora per i vostri consigli...
@El Pedro: ti dico la verità , di Honda Civic non me ne è mai piaciuta una... sò che sono buone macchine, ma proprio non fà per me.
E comunque la scelta (anche se magari dovrò aspettare ancora un po') andrà su un nuovo, lo sò è in controtendenza da quanto suggerito da più di uno di voi, ma è la scelta che ho preso.
@El Pedro: ti dico la verità , di Honda Civic non me ne è mai piaciuta una... sò che sono buone macchine, ma proprio non fà per me.
E comunque la scelta (anche se magari dovrò aspettare ancora un po') andrà su un nuovo, lo sò è in controtendenza da quanto suggerito da più di uno di voi, ma è la scelta che ho preso.
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
14 Anni 3 Mesi fa #59689
da avios
Risposta da avios al topic Sostituzione Auto
olà ...
spero di non essere arrivato tardi...
Hai mai pensato ad una signorina over dieci?
Sul sicuro, potresti andare sù mercedes bmw e audi...
Sono motori che bene o male sfondano il traguardo dei 500.000 km. senza troppi problemi. Se desideri spendere anche bensotto i 5.000 euro, orientati sulla mercedes serie w124 c'è anche il club/forum mercedes.
Meglio le coupè, poichè già nel sito mercedes benz, sono considerate le "classiche" di domani. Oppure, se hai famiglia, la serie T (station) o la berlina.
In conto devi mettere la tassa di circolazione un pò salata e i consumi, non proprio da utilitaria. Personalmente circolo con gusto, sù una bella 4 posti, 2.000 cc. 16 valvole.
E', un'autovettura monumentale, forse più adatta alle grandi metropoli americane ma, quanta a soddisfazione e sicurezza.... Tanta!
ciao dav.
spero di non essere arrivato tardi...
Hai mai pensato ad una signorina over dieci?
Sul sicuro, potresti andare sù mercedes bmw e audi...
Sono motori che bene o male sfondano il traguardo dei 500.000 km. senza troppi problemi. Se desideri spendere anche bensotto i 5.000 euro, orientati sulla mercedes serie w124 c'è anche il club/forum mercedes.
Meglio le coupè, poichè già nel sito mercedes benz, sono considerate le "classiche" di domani. Oppure, se hai famiglia, la serie T (station) o la berlina.
In conto devi mettere la tassa di circolazione un pò salata e i consumi, non proprio da utilitaria. Personalmente circolo con gusto, sù una bella 4 posti, 2.000 cc. 16 valvole.
E', un'autovettura monumentale, forse più adatta alle grandi metropoli americane ma, quanta a soddisfazione e sicurezza.... Tanta!
ciao dav.
14 Anni 3 Mesi fa #59700
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Sostituzione Auto
Ciao Quattrocilindri!
Senza nulla togliere alla w124 che aveva pure il mi' nonno, non mi sembra proprio che Winston stia cercando un'auto del genere!
Sta cercando un'auto da usare in città (quindi presumibilmente anche euro 4/5) e dai bassi consumi.... non mi sembra che un 200E possa fare al caso suo!
Senza nulla togliere alla w124 che aveva pure il mi' nonno, non mi sembra proprio che Winston stia cercando un'auto del genere!
Sta cercando un'auto da usare in città (quindi presumibilmente anche euro 4/5) e dai bassi consumi.... non mi sembra che un 200E possa fare al caso suo!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- Dave Van Damme
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
14 Anni 3 Mesi fa #59701
da Dave Van Damme
Ciao a tutti
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Risposta da Dave Van Damme al topic Sostituzione Auto
Beh la w124 è stata una buona macchina, però come dice SyncroDan Winston cerca un auto da città , a bassi consumi e, soprattutto, nuova. Winston, hai le idee un po' più chiare o navighi ancora in alto mare?SyncroDan ha scritto: Ciao Quattrocilindri!
Ciao a tutti
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
14 Anni 3 Mesi fa #59703
da freddy
Risposta da freddy al topic Sostituzione Auto
Be però la mercedes a gas diventa euro 5, anche se... a Milano le hanno fermate con l'utlimo blocco, sembra adirittura che fermeranno i 2 tempi euro 3, perchè considerati troppo inquinanti. Quindi altro problema da valutare, poi sinceramente mi pare che le idee sono confuse, auto da città ma che consumi poco, budget ridotto e poi la vuole nuova, insomma come ho gia detto altre volte, sedetevi e mettetevi a scrivere quello che vi serve, poi tirate le somme ed ecco l'auto ideale, poi la cercate.
Io prenderei un t3 9 posti ehehe
Ciao Freddy
Io prenderei un t3 9 posti ehehe
Ciao Freddy
Tempo creazione pagina: 0.325 secondi