Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

non avrei mai dovuto comprare quel joker

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9506 da Syncromat
Premettendo che non voglio "pontificare" su un tema che mi vede poco esperto (GPL), mi trovo d'accordo con Gioy nel dire che, in definitiva, a non funzionare è un accessorio non originale che non compromette la fruibilità del tuo VW (a benzina va bene, no?).
Che poi sia un accessorio fondamentale per spendere meno, è un altro discorso...e bisogna considerare la serietà e professionalità di chi ci ha messo le mani, ma non è il T3 a cadere a pezzi..

Poi una nota sui GPL associati agli Aircooled: a quanto ne so (ma come ho detto non ho mai voluto approfondire l'argomento) le due cose sono difficili da far convivere.
In Romagna, dove lavoro a contatto con officine e dove il GPL ed il Metano sono molto diffusi, alcuni installatori si rifiutano di montare impianti sui VW raffreddati ad aria, perchè sono fonte di casini; da quello che ho capito, gli impianti non riescono a lavorare bene a causa delle elevate temperature che un aircooled raggiunge (Guarda caso: estate in autostrada..)
In un caso, mi è stato addirittura detto che non si sarebbe riusciti ad omologarlo; su un water cooled invece nessun problema.
Ripeto: notizie mai approfondite: ho preferito tenermi il mio assetto originale ed i miei 4Km/litro a velocità autostradali, per quello che lo uso...certo che in previsione di stare in giro per un anno.. :sbonk:

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9528 da rasputin

Syncromat ha scritto: Premettendo che non voglio "pontificare" su un tema che mi vede poco esperto (GPL), mi trovo d'accordo con Gioy nel dire che, in definitiva, a non funzionare è un accessorio non originale che non compromette la fruibilità del tuo VW (a benzina va bene, no?).
Che poi sia un accessorio fondamentale per spendere meno, è un altro discorso...e bisogna considerare la serietà e professionalità di chi ci ha messo le mani, ma non è il T3 a cadere a pezzi..

Poi una nota sui GPL associati agli Aircooled: a quanto ne so (ma come ho detto non ho mai voluto approfondire l'argomento) le due cose sono difficili da far convivere.
In Romagna, dove lavoro a contatto con officine e dove il GPL ed il Metano sono molto diffusi, alcuni installatori si rifiutano di montare impianti sui VW raffreddati ad aria, perchè sono fonte di casini; da quello che ho capito, gli impianti non riescono a lavorare bene a causa delle elevate temperature che un aircooled raggiunge (Guarda caso: estate in autostrada..)
In un caso, mi è stato addirittura detto che non si sarebbe riusciti ad omologarlo; su un water cooled invece nessun problema.
Ripeto: notizie mai approfondite: ho preferito tenermi il mio assetto originale ed i miei 4Km/litro a velocità autostradali, per quello che lo uso...certo che in previsione di stare in giro per un anno.. :sbonk:

quoto :sisi:

EX T3ista

sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9535 da Giancarlo
[blockquote]ho preferito tenermi il mio assetto originale ed i miei 4Km/litro a velocità autostradali, [/blockquote]

ma vostro zio si chiama per caso Moratti oppure il cane di casa ha sei zampe e quando alza le zampe posteriori invece delle gomme, come fa il mio, a voi centra il tappo e vi fa il pieno?

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9536 da rasputin

Giancarlo ha scritto: [blockquote]ho preferito tenermi il mio assetto originale ed i miei 4Km/litro a velocità autostradali, [/blockquote]

ma vostro zio si chiama per caso Moratti oppure il cane di casa ha sei zampe e quando alza le zampe posteriori invece delle gomme, come fa il mio, a voi centra il tappo e vi fa il pieno?

no, durante la vita mi muovo per lo più in autobus e vespa :sisi:

EX T3ista

sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9537 da Iron
Io ho la stessa motorizzazione e ho rinunciato a fare il gpl perchè vivamente sconsigliato dagli installatori.
Ho pensato al Metano, ma facendo una botta conti fra kg di bombole installabili (nasce poi il problema del dove, sembra che ora non si possano più infilare sotto come prima) e costo impianto .... amen.

Me lo tengo rognoso e assetato come sempre, coi sui 7-8 km/litro...

Ovviamente ho ponderato la cosa tenendo conto che ne faccio un uso limitato ad uscite e campeggi molesti in compagnia sempre di almeno altre 3 persone (ovvero benza divisa in 4)... altrimenti mi ero già sparato !

In bocca al lupo comunque !

:blues:

---- Lo Scuolabus scalcinato ---

1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9548 da Dave Van Damme
Non so se sia il caso di Valentina, ma è chiaro che se uno utilizza quotidianamente un Joker che fa 7/8 km al litro(un conto è usarlo nei weekend e per vacanze e avere mezzi alternativi per il resto della settimana, un conto è usarlo sempre tutti i giorni), con quello che oggi costa il carburante....vuol dire spendere un bel po' di soldini... D'altronde è stato proprio questo a portarmi a scegliere - per il momento, e lo sottolineo - il T4.
...adesso mi sa che verrò linciato.... :asd:

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Tempo creazione pagina: 0.347 secondi