- Messaggi: 1247
- Ringraziamenti ricevuti 1
non avrei mai dovuto comprare quel joker
- spazza84
- Offline
- Elit Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Sinapsi
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1360
- Ringraziamenti ricevuti 0
:ola:
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- arw
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 47
- Ringraziamenti ricevuti 0
E questo dopo aver messo carta da parati nuova, aver cambiato la stoffa dei divani e aver speso complessivamente 4000 euro di meccanico (la frizione e il cambio entrarono in sciopero sull'autostrada dieci minuti dopo l'acquisto). Considerando che ci avrò fatto sì e no 1500 chilometri da quando l'ho comprato (la maggior parte dei quali in preda a terribile ansia) le famose soddisfazioni tardano davvero ad arrivare. Comincio a pensare che ci sia un problema di energia negativa o che so io. Sleipnir si rifiuta di fare il bravo destriero.
è probabile che lo venderò, magari è una questione di incompatibilità !
ed ora sono a roma, nel mio appartamento semivuoto pronto all'arrivo di un amico che avrebbe dovuto viverci per un anno, in attesa di ulteriori notizie dal centro auto roma. ultime notizie: pessime. con un traghetto francia-irlanda già pagato per il 29 agosto e davvero scarse possibilità di farcela.
magari metterò un annuncio nel mercatino.
valentina
co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dave Van Damme
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2261
- Ringraziamenti ricevuti 0
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raffo
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2312
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ovviamente se il problema è solo a GPL e a benzina va bene, stra-pretendi che te lo mettano a posto gratis e anche in fretta, visto che, se non sbaglio, la maggior parte del lavoro era proprio la sistemazione dell'impianto a GPL!!
Se è necessario comincerei ad alzare la voce e fargli capire che se non si sbrigano ti devono pure pagare il biglietto del traghetto!
(a pensare che l'officina l'ho segnalata proprio io mi prende un pò di magone...)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- arrigo
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 61
- Ringraziamenti ricevuti 0
esperienze spiacevoli , ma deve essere risolvibile .
con tutto rispetto , forse non è la volta buona per girare l europa ,e bisogna testarlo ancora un pò ,(in vita mia con tre furgonati sono ritornato a casa con carro attrezzi ) ma la soluzione non è astratta si tratta di tarare , convogliare stò maledetto gas .
certamente , con usati sono dolori quando non vanno , ma , impuntarsi scientificamenete , la soluzione è logica , il meccanico deve a tutti i costi farlo ripartire , e purtroppo per le cattive ansie - nervi .. ecc testarlo , provarlo vicino a casa , dopo affrontare viaggi lunghi che spero vivamente li farai al più presto ... insomma non mollare , non è maledizione , si fermano anche camper super tecnologici usciti dalla fabbrica .
vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Cucciola
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 626
- Ringraziamenti ricevuti 0
In bocca al lupo!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- roslele
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 178
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- arw
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 47
- Ringraziamenti ricevuti 0
dopo aver capito che l'impianto gpl dava gli stessi problemi che aveva dato appena ritirato dal meccanico (l'avevamo già riportato!) ci siamo trovati di fronte al dilemma: cercare un meccanico in zona o tornare a Roma? Visto che il mio meccanico riapriva solo il 19 (e noi eravamo partiti il 14) abbiamo deciso di cercare in zona e non arrenderci. Abbiamo trovato qualcosa a Genova due giorni fa, un meccanico ha tolto un pezzettino dell'elettrovalvola che secondo lui stava dando problemi. Noi ormai affranti siamo tornati verso Roma e meno male! perché sull'autostrada di nuovo il gas ha dato gli stessi problemi. Adesso il tipo dell'officina di Roma dice che il meccanico di genova ha fatto una cosa terribile togliendo quel pezzettino perché non si può semplicemente rimettere, occorre sostituirlo e trattasi di cosa molto complicata perché introvabile (?), ha ammesso di aver forse commesso una leggerezza non sostituendo tutta la parte elettrica vecchia e dunque provvederà a farlo perché forse sono i fili vecchi a causare problemi, e in più adesso il tubo di rame che porta il gas al motore è bucato. Ma si tratta solo di una cosa in più, non è il fulcro del problema.
la cosa inquietante è che il meccanico di genova conosceva il mio joker!!! il precedente proprietario è infatti di genova. e sono finita in quell'officina per puro caso, dopo averne provati vari in tutta la liguria. sleipnir ha vita propria, e vuole tornare a casa.
che dite, sono matta????
può darsi, ho avuto vari esaurimenti nervosi negli ultimi giorni!!!
co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- roslele
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 178
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Leon1572
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3423
- Ringraziamenti ricevuti 0
Un sincero 'in bocca al lupo' qualunque decisione tu prenda.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Per la questione gas si deve risolvere, ok, ma non puoi incancrenirti su queste cose e dire che è un cesso, che c'è un'energia negativa e tutto il resto... hai preso un veicolo senza preoccuparti di fare verifiche meccaniche, e ti hanno fregato...
Il mezzo in sè non ha colpe oggettive, nè ce l'ha mica con te... cerca di vivere la cosa meglio! Se guidi e vivi con il terrore di un guasto te lo chiami da sola.... inoltre viaggiare con il terrore di restare a piedi fa sì che tu sia nervosa nei movimenti, e "lui lo sente"... quando porti un cavallo e hai paura di lui, lui se ne accorge e imbizzarrisce. Guida tranquilla!
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Giancarlo
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 187
- Ringraziamenti ricevuti 0
La proposta è stata recepita aggiungendo il campo "telefono" nel profilo utente ma non era esattamente quello che io intendevo si potesse realizzare dando la nostra disponibilità .
Dico questo perchè Valentina è dovuta ritornare da Genova sino a Roma per sistemare l'impianto GPL mentre, a saperlo, a 80Km qui ad Albenga c'è un ottimo conoscitore di impianti GPL che me ne ha già montato due ed uno proprio sul T3.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- arw
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 47
- Ringraziamenti ricevuti 0
ma dal punto di vista meccanico non mi ha oggettivamente dato molte soddisfazioni, e non me la prendo certo con il dio della volkswagen che naturalmente venero e onoro quotidianamente.
il fatto che l'impianto gpl non c'entri con la meccanica originale rende ancora più assurdo il fatto che non possa mai finalmente godermi questo mezzo malgrado i soldi e l'energia spesi.
e allora non so se sia colpa di meccanici poco scrupolosi o della mia imbranataggine o delle stelle avverse, ma qualcosa va sempre storto e io sto sempre con il portafoglio in mano.
l'impianto gpl è il motivo principale per cui acquistai proprio questo joker, andare a benzina non è una possibilità reale dati i consumi mostruosi.
è chiaro che se potessi tornare indietro farei delle scelte diverse.
co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- arw
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 47
- Ringraziamenti ricevuti 0
cmq sarebbe bello avere una lista stampabile con i nostri numeri di telefono e provenienza geografica.
co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.