Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

non avrei mai dovuto comprare quel joker

Di più
11/07/2008 17:19 #7632 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
Brava...non demordere mai e vedrai che il joker ripagherà la pazienza!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2008 21:18 #7649 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
:applausi:
:ola:

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

• arw
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
20/08/2008 19:52 #9324 da arw
Risposta da arw al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
un bel po' di tempo dopo, e dopo 2700 euro spesi per rifare l'impianto gpl e sistemare un bel po' di cose il mio joker non dà ancora segni di voler collaborare. Infatti sono tornata a Roma da Genova due giorni fa (ero in viaggio verso l'Irlanda! e dovevo essere in giro per l'europa per un anno!!!!) perché la bombola smette di erogare gas al motore, e questa è la seconda volta che lo riporto al mio meccanico. Praticamente il nuovo impianto non ha mai funzionato.
E questo dopo aver messo carta da parati nuova, aver cambiato la stoffa dei divani e aver speso complessivamente 4000 euro di meccanico (la frizione e il cambio entrarono in sciopero sull'autostrada dieci minuti dopo l'acquisto). Considerando che ci avrò fatto sì e no 1500 chilometri da quando l'ho comprato (la maggior parte dei quali in preda a terribile ansia) le famose soddisfazioni tardano davvero ad arrivare. Comincio a pensare che ci sia un problema di energia negativa o che so io. Sleipnir si rifiuta di fare il bravo destriero.
è probabile che lo venderò, magari è una questione di incompatibilità!

ed ora sono a roma, nel mio appartamento semivuoto pronto all'arrivo di un amico che avrebbe dovuto viverci per un anno, in attesa di ulteriori notizie dal centro auto roma. ultime notizie: pessime. con un traghetto francia-irlanda già pagato per il 29 agosto e davvero scarse possibilità di farcela.

magari metterò un annuncio nel mercatino.

valentina

co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com

Di più
20/08/2008 20:14 #9330 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
che dire valentina...mi dispiace! Evidentemente quel T3 è un po' sfortunato... oppure una questione di incompatibilità, come dici tu....Piena solidarietà....

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
20/08/2008 20:20 #9332 da raffo
Risposta da raffo al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
...più che di energia negativa mi sa che 'sto Joker è proprio 'na sola.

Ovviamente se il problema è solo a GPL e a benzina va bene, stra-pretendi che te lo mettano a posto gratis e anche in fretta, visto che, se non sbaglio, la maggior parte del lavoro era proprio la sistemazione dell'impianto a GPL!!

Se è necessario comincerei ad alzare la voce e fargli capire che se non si sbrigano ti devono pure pagare il biglietto del traghetto!

(a pensare che l'officina l'ho segnalata proprio io mi prende un pò di magone...)
:cry:

Di più
20/08/2008 20:33 #9333 da arrigo
Risposta da arrigo al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
NON MOLLARE !! propio adesso , il cosidetto giro del motore (inteso come ripara di quà e di là )frizione ..ecc. non mollare adesso .
esperienze spiacevoli , ma deve essere risolvibile .
con tutto rispetto , forse non è la volta buona per girare l europa ,e bisogna testarlo ancora un pò ,(in vita mia con tre furgonati sono ritornato a casa con carro attrezzi ) ma la soluzione non è astratta si tratta di tarare , convogliare stò maledetto gas .
certamente , con usati sono dolori quando non vanno , ma , impuntarsi scientificamenete , la soluzione è logica , il meccanico deve a tutti i costi farlo ripartire , e purtroppo per le cattive ansie - nervi .. ecc testarlo , provarlo vicino a casa , dopo affrontare viaggi lunghi che spero vivamente li farai al più presto ... insomma non mollare , non è maledizione , si fermano anche camper super tecnologici usciti dalla fabbrica .

vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989

Di più
20/08/2008 20:53 #9336 da Cucciola
Risposta da Cucciola al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
Noi con Jay non abbiamo mollato ed ora è proprio un jokerino come si deve, il mio consiglio è di non mollare, i lavori che hai fatto fare dovrebbero essere in garanzia, pretendi la sistemazione del mezzo e se il gas non funziona puoi sempre andare a benzina consuma di più ma in giro ti porta lo stesso.

In bocca al lupo!

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca .

Jokeristi.it Admin

Co-Proprietario del Devil , T3 Atlantic Syncro 14 1.6 TD del 1990

[/center]

Di più
20/08/2008 20:56 #9338 da roslele
Risposta da roslele al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
ciao vale non mollare "il mio catorcio" ha fatto cosi per due anni dopo l'acquisto e solo quest'anno ho potuto andare in ferie come volevo io...ho fatto 2700 km mi ha lasciato a piedi a Taranto ma solo per questione di fusibili e batteria poi risolti velocemente... ho pensato più volte di venderlo anche sotto costo..penso che usandoli si inizia a riconoscere ogni rumorino strano che il motore fà e poi lentamente a forza di cercare soluzioni ai problemi ogni volta che ti si ferma impari dove mettere le mani per farlo ripartire...

• arw
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
20/08/2008 20:58 #9339 da arw
beh in effetti a benzina va molto bene adesso.

dopo aver capito che l'impianto gpl dava gli stessi problemi che aveva dato appena ritirato dal meccanico (l'avevamo già riportato!) ci siamo trovati di fronte al dilemma: cercare un meccanico in zona o tornare a Roma? Visto che il mio meccanico riapriva solo il 19 (e noi eravamo partiti il 14) abbiamo deciso di cercare in zona e non arrenderci. Abbiamo trovato qualcosa a Genova due giorni fa, un meccanico ha tolto un pezzettino dell'elettrovalvola che secondo lui stava dando problemi. Noi ormai affranti siamo tornati verso Roma e meno male! perché sull'autostrada di nuovo il gas ha dato gli stessi problemi. Adesso il tipo dell'officina di Roma dice che il meccanico di genova ha fatto una cosa terribile togliendo quel pezzettino perché non si può semplicemente rimettere, occorre sostituirlo e trattasi di cosa molto complicata perché introvabile (?), ha ammesso di aver forse commesso una leggerezza non sostituendo tutta la parte elettrica vecchia e dunque provvederà a farlo perché forse sono i fili vecchi a causare problemi, e in più adesso il tubo di rame che porta il gas al motore è bucato. Ma si tratta solo di una cosa in più, non è il fulcro del problema.

la cosa inquietante è che il meccanico di genova conosceva il mio joker!!! il precedente proprietario è infatti di genova. e sono finita in quell'officina per puro caso, dopo averne provati vari in tutta la liguria. sleipnir ha vita propria, e vuole tornare a casa.
che dite, sono matta????
può darsi, ho avuto vari esaurimenti nervosi negli ultimi giorni!!!

T3 aircooled del 1981

Di più
20/08/2008 21:04 #9342 da roslele
Risposta da roslele al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
che storia....comunque è difficile trovare un meccanico competente...ne ho trovati di ogni genere

Di più
21/08/2008 00:16 #9355 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
Non trovo le parole...
Un sincero 'in bocca al lupo' qualunque decisione tu prenda.
:D

Di più
21/08/2008 00:28 #9357 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
Valentina, scusami tanto, non voglio sembrare di parte o cattivo... ma questo mezzo è stato prodotto per andare a benzina in vw, no? E a benzina ci va! A parte i problemi meccanici che hai avuto (e risolto), ora il mezzo funziona!

Per la questione gas si deve risolvere, ok, ma non puoi incancrenirti su queste cose e dire che è un cesso, che c'è un'energia negativa e tutto il resto... hai preso un veicolo senza preoccuparti di fare verifiche meccaniche, e ti hanno fregato...

Il mezzo in sè non ha colpe oggettive, nè ce l'ha mica con te... cerca di vivere la cosa meglio! Se guidi e vivi con il terrore di un guasto te lo chiami da sola.... inoltre viaggiare con il terrore di restare a piedi fa sì che tu sia nervosa nei movimenti, e "lui lo sente"... quando porti un cavallo e hai paura di lui, lui se ne accorge e imbizzarrisce. Guida tranquilla! :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
21/08/2008 00:32 #9359 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
Mi dispiace per Valentina ma tempo fa avevo proposto di compilare una lista di persone disponibili a "dare una mano" ad altri Jokeristi in difficoltà lontano da casa.
La proposta è stata recepita aggiungendo il campo "telefono" nel profilo utente ma non era esattamente quello che io intendevo si potesse realizzare dando la nostra disponibilità.
Dico questo perchè Valentina è dovuta ritornare da Genova sino a Roma per sistemare l'impianto GPL mentre, a saperlo, a 80Km qui ad Albenga c'è un ottimo conoscitore di impianti GPL che me ne ha già montato due ed uno proprio sul T3.

• arw
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/08/2008 00:48 #9360 da arw
io non ho mai detto che sia un cesso. fra l'altro fra stereo supermeraviglioso, carta da parati inglese, stoffa nuova, antifurto, foto in bianco e nero appese in giro eccetera eccetera è un posto meraviglioso in cui vivere.
ma dal punto di vista meccanico non mi ha oggettivamente dato molte soddisfazioni, e non me la prendo certo con il dio della volkswagen che naturalmente venero e onoro quotidianamente.
il fatto che l'impianto gpl non c'entri con la meccanica originale rende ancora più assurdo il fatto che non possa mai finalmente godermi questo mezzo malgrado i soldi e l'energia spesi.
e allora non so se sia colpa di meccanici poco scrupolosi o della mia imbranataggine o delle stelle avverse, ma qualcosa va sempre storto e io sto sempre con il portafoglio in mano.
l'impianto gpl è il motivo principale per cui acquistai proprio questo joker, andare a benzina non è una possibilità reale dati i consumi mostruosi.

è chiaro che se potessi tornare indietro farei delle scelte diverse.

T3 aircooled del 1981

• arw
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/08/2008 00:54 #9361 da arw
giancarlo: l'idea è ottima, e in effetti avevo pensato di chiedere aiuto sul forum ma non avendo agevole accesso ad internet ho alla fine rinunciato... anche perché il meccanico che ha installato l'impianto ha il dovere di renderlo funzionale visto che non ha mai funzionato per più di 50 chilometri.
cmq sarebbe bello avere una lista stampabile con i nostri numeri di telefono e provenienza geografica.

T3 aircooled del 1981

Tempo creazione pagina: 0.542 secondi