Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

non avrei mai dovuto comprare quel joker

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9631 da Giancarlo
ma a guardare questo sito non c'è nessuna valvola di sicurezza collegata alla temperatura.
Cìè solo una valvola elettrica di intercettazione del gas che taglia il gas quando l'auto è ferma o va a benzina!
www.tartariniauto.it/prodotti/GPLconvenzionale/motore.php

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9632 da gioy_80
E' vero! Mah... allora non saprei proprio!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9650 da Tirtha

arw ha scritto: difficile trovare qualcuno che sia esperto di joker E impianti gpl.
comunque proverò a informarmi in giro. non mollo, non mollo :mmm:

comunque ho creato una piccola galleria immagini sul nostro fallito tentativo di viaggio... la trovate, pensate un po', nella galleria immagini come arw's gallery!
bacini

il mio è stato montato da un impiantista che collabora con eddy, perciò anche solo per un contatto telefonico qualcuno che se ne intende lo trovi...
vado a vedere le foto!

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9660 da Ale e Franz
ma una domanda : come si fa a montare il riduttore di pressione del gas che di solito e riscaldato dall'acqua del riscaldamento per far si che non si ghiaccia il gas??? mi hanno sempre detto che non è possibile trasformare motori turbo ho raffredati ad aria a gas

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9661 da raffo
-i motori turbo si possono fare a GPL, eccome! basta un impantista con i controc....
(ho un'Audi S6 che va una meraviglia)

-per riscaldare il GPL negli aircooled ci sono vari sistemi: il più rudimentale è far girare una serpentina intorno alla marmitta (ora penso sia vietato); oppure si costruisce un radiatorino con acqua o olio a contatto con i tubi del gas che fa da scambiatore di calore oppure ancora leggi qua

...e uno dei problemi di arw potrebbe proprio essere che non è stato fatto in modo accurato proprio il meccanismo che deve riscaldare il GPL: arw sai con quale sistema è stato concepito?

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9741 da Giancarlo
a quanto ne so negli air cooled si usa il calore della marmitta

Tempo creazione pagina: 0.330 secondi