- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
[Spostato] Batteria dei servizi in corto
8 Anni 7 Mesi fa #143750
da mic
Risposta da mic al topic [Spostato] Batteria dei servizi in corto
ma a gel nessuno se le caga
una optima gialla?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
8 Anni 7 Mesi fa #143751
da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic [Spostato] Batteria dei servizi in corto
Per quanto riguarda l’utilizzo nei servizi è più adatta la tecnologia AGM in quanto idonea e meno delicata nel sopportare numerosi cicli di scarica profonda. Questi accumulatori, infatti, sono realizzati al loro interno con piastre di tipo piombo calcio nelle quali è avvolto un materiale assorbente imbevuto di acido; tale tecnologia permette all’elettrolito di evaporare durante la fase di carica e scarica (ossia quando la temperatura all’interno aumenta), al termine della quale le bollicine prodotte si rimescolano con l’acido portando la batteria a mantenere un rendimento efficiente. Gli accumulatori al GEL, invece, sono composti internamente da acido gelatinizzato e da piastre al piombo calcio più delicate perché facilmente danneggiabili nel tempo se caricate e scaricate più volte a causa della differenza di temperatura che viene a generarsi al loro interno provocando la solidificazione del gel; per questa ragione esse sono ritenute più adatte ad un uso tampone (es. gruppi di continuità o altri utilizzatori che raramente richiedono energia), nonostante le alte prestazioni che sono in grado di offrire.
8 Anni 7 Mesi fa #143753
da bdade
Bentornato Jokeristi!!!!
Risposta da bdade al topic [Spostato] Batteria dei servizi in corto
Mirko, la exide che ho indicato nel link è stagna, perchè dici di no? Non ha acido in forma liquida, è una agm, l'ho scritto.
Bentornato Jokeristi!!!!

8 Anni 7 Mesi fa #143754
da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic [Spostato] Batteria dei servizi in corto
al tempo avevo scritto alla ditta chiedendogli se potevo lasciarla in posizione coricata, mi è stato risposto di no... prova anche tu e vediamo cosa ti rispondono 
so per certo che alcune batterie vengono spacciate per AGM ma non lo sono.
P.S: Sulla batteria c'è scritto micro-hybrid.... cosa vuol dire? già da quello a me sorgono i dubbi

so per certo che alcune batterie vengono spacciate per AGM ma non lo sono.
P.S: Sulla batteria c'è scritto micro-hybrid.... cosa vuol dire? già da quello a me sorgono i dubbi

8 Anni 7 Mesi fa #143755
da bdade
Io la devo mettere sotto il sedile, le optima sono alte 200mm. Già con quelle alte 190mm ho lo sportellino che tocca dentro, vorrei evitare di dover fare modifiche
Bentornato Jokeristi!!!!
mic ha scritto: ma a gel nessuno se le caga
![]()
![]()
una optima gialla?
Io la devo mettere sotto il sedile, le optima sono alte 200mm. Già con quelle alte 190mm ho lo sportellino che tocca dentro, vorrei evitare di dover fare modifiche

Bentornato Jokeristi!!!!

8 Anni 7 Mesi fa #143756
da bdade
Da quanto ho capito è ibrida nel senso che va bene sia per avviamento che per servizi
Bentornato Jokeristi!!!!
mirkox68 ha scritto: P.S: Sulla batteria c'è scritto micro-hybrid.... cosa vuol dire? già da quello a me sorgono i dubbi
Da quanto ho capito è ibrida nel senso che va bene sia per avviamento che per servizi
Bentornato Jokeristi!!!!

Tempo creazione pagina: 0.327 secondi