Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

[Spostato] Batteria dei servizi in corto

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #142878 da il Cusna
Il vano batteria dovrebbe essere 27,5 x 17,5 h 17,5.

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #142890 da wilbur

Gioy_80 ha scritto: Significa che devi prenderne una di quelle basse, dovrebbero essere 17,5 centimetri se non sbaglio.

Wilbur quel problema della batteria a basso profilo - un poco + difficile da trovare ed a costo maggiore) l'ha risolto sostituendo il coperchio metallico del vano batteria con una piattaforma che dà la possibilità di utilizzare appunto le batterie standard - oltretutto in caso di problemi le due batterie risultano intercambiabili.... ciao

Wilbur II
Club Joker TD '87

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #142908 da GIP
ok penso che opterò per una batteria standard lo sportello di coppertura era già stato rimosso e la batteria vecche era alta 19.5 circa
grazie

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #142917 da Derex
Nel caso di una batteria di altezza maggiore di quella prevista, potresti avere problemi nel girare il sedile di guida....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143748 da bdade
Riprendo su questa discussione. La mia batteria servizi è andata in corto e quindi ciao... che è finita in discarica.
Ora devo comprarne una e guardando in giro mi sono imbattuto in queste qua della Exide exide.it/files/leaflet-agm.pdf

oppure stesse caratteristiche Varta www.varta-automotive.it/it-it/products/l...al-dual-purpose-agm/

e sicuramente anche altri marchi le fanno.

In pratica sono batterie AGM per auto start&stop, che però dicono che sono ottimali anche come batterie servizi per camper e nautica. Sono alte 190mm, profonde 175 e la larghezza dipende dall'amperaggio.

... e hanno prezzi accettabili (la 70Ah Exide su ebay la si trova a meno di 130 sacchi)

Qualcuno le ha provate?

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143749 da mirkox68
la Exide non è stagna percui la escluderei,
io avevo visto una varta utilizzata sui muletti che ritengo adatta, LAD50B. ma non la avevo mai trovata.
altri modelli validi secondo me sono: FIAMM 12FGL42 (105€)
un altra: Faam Fll12-42 (95€)
le batterie perfette solo quelle da trazione comunque.

Tempo creazione pagina: 0.339 secondi